Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori siti streaming serie TV

di

Da grande appassionato di serie TV quale sei, sei sempre alla ricerca di nuovi contenuti da guardare. Per questo motivo, oltre ai siti sui quali sei solito vedere le tue serie preferite, non ti dispiacerebbe conoscere ulteriori servizi di questo genere, aumentando così la tua scelta. Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato.

Con questa guida, infatti, ti illustrerò quelli che, a mio avviso, sono i migliori siti streaming serie TV, elencandoti sia soluzioni completamente gratuite che servizi che richiedono l’attivazione di un abbonamento. Oltre a elencarti i punti di forza di ciascuno dei siti menzionati, ti spiegherò come accedere al catalogo delle serie TV e avviare la riproduzione dei titoli di tuo interesse.

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Coraggio: mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua il servizio che ritieni più adatto alle tue esigenze, prova a mettere in pratica le mie indicazioni e ti sono assicuro che, in men che dica, sarai in grado di accedere a un ricco catalogo di serie TV. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Migliori siti streaming serie TV gratis

Se sei alla ricerca dei migliori siti streaming serie TV a costo zero, puoi prendere in considerazione i servizi che permettono di accedere a un ricco catalogo di contenuti gratuiti.

VVVVID

VVVVID

Tra le prime soluzioni che puoi prendere in considerazione per guardare le serie TV gratuitamente, c’è VVVVID. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, devi sapere che è un portale che consente di guardare contenuti video on demand gratuitamente, comprese serie TV e anime giapponesi.

Se ritieni questa la soluzione più adatta alle tue esigenze, collegati alla pagina principale di VVVVID e clicca sul pulsante Login, in alto a destra, per accedere al tuo account. Se, invece, non ne hai ancora uno, seleziona l’opzione Registrati, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Email, Password, Data di nascita e Sesso, apponi il segno di spunta per accettare le condizioni del servizio e clicca sul pulsante Registrati.

Fatto ciò, fai clic sull’icona del mondo, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione di tuo interesse tra Serie TV e Anime. Nella nuova pagina aperta, filtra i contenuti disponibili premendo su una delle voci disponibili tra In evidenza, Popolari, Nuove usciteGeneri (Avventura, Azione, Comico, Commedia, Drammatico ecc.) e fai clic sull’immagine di copertina della serie TV che intendi guardare.

Seleziona, quindi, l’episodio di tuo interesse nel box Episodi e premi sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione. Come accennato in precedenza, VVVVID è un servizio completamente gratuito supportato da pubblicità: per rimuovere gli spot pubblicitari, è necessario attivare un abbonamento a partire da 4,99 euro/mese.

Ti sarà utile sapere che VVVVID è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS/iPadOS.

RaiPlay

RaiPlay

RaiPlay, il portale ufficiale della Rai, è un’altra valida soluzione per guardare le serie televisive senza sottoscrivere alcun abbonamento ed è tra i migliori siti streaming per serie TV senza registrazione. Infatti, consente di guardare in diretta le puntate delle serie TV che vengono trasmesse sui canali Rai senza creare un account, mentre effettuando la registrazione è anche possibile accedere a un ricco catalogo on demand di serie TV internazionali (es. “Narcos”) e fiction italiane.

Per guardare una serie TV su RaiPlay, collegati al sito ufficiale del portale della TV di Stato, fai clic sul pulsante ☰, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione di tuo interesse tra Serie TV e Fiction. Nella nuova schermata visualizzata, individua il contenuto che intendi guardare, premi sulla sua immagine d’anteprima e clicca sul pulsante Riproduci.

Adesso, inserisci i dati del tuo account nei campi Email e Password e premi sul pulsante Accedi, per accedere a RaiPlay. Se, invece, non ti sei ancora registrato, seleziona l’opzione Registrati e segui le indicazioni che ti ho fornito nella mia guida su come registrarsi su RaiPlay.

Come dici? Vuoi guardare una puntata della tua serie TV preferita in diretta? In tal caso, fai clic sul pulsante ☰, seleziona le voci Canali TV e Dirette e premi sul canale sul quale viene trasmetta la serie TV di tuo interesse (solitamente Rai 1, Rai 2, Rai 3 o Rai 4).

Oltre a essere accessibile via Web, RaiPlay è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS/iPadOS, per Smart TV, Fire TV Stick, Apple TV e visibile anche tramite Chromecast. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come vedere RaiPlay.

Mediaset Play

Mediaset Play

Tra i siti che puoi prendere in considerazione per guardare le serie TV gratis c’è anche Mediaset Play: è il servizio di streaming delle reti Mediaset in chiaro che permette sia guardare in diretta i canali del gruppo lombardo che di accedere a un catalogo di contenuti on demand che comprende anche le serie TV (es. “Dr. House”) e le fiction mandate in onda dai vari canali dell’azienda.

Per vedere Mediaset Play, collegati al sito ufficiale del servizio, fai clic sulla voce Dirette, collocata nel menu in alto, e seleziona il canale di tuo interesse, per guardare una serie TV in diretta. Se, invece, preferisci guardare le tue serie televisive preferite senza vincoli d’orario, premi sull’opzione On demand e seleziona la voce Fiction e Serie TV dal menu che compare.

Nella nuova schermata visualizzata, individua la categoria che preferisci (Fiction e serie TV del momento, Poliziesco, Sentimentale, Sitcom ecc.), fai clic sul contenuto che intendi guardare e, nella sezione Episodi, premi sull’episodio di tuo interesse. A questo punto, premi sul pulsante Accedi, inserisci i dati d’accesso al tuo account nei campi Email e Password e fai clic sul pulsante Accedi, per effettuare il login e avviare la riproduzione del contenuto scelto.

Se, invece, non hai ancora un account su Mediaset Play, clicca sul pulsante Registrati, compila il modulo di registrazione con i tuoi dati, apponi i segni di spunta richiesti per accettare le condizioni del servizio e premi sull’opzione Registrati, per creare il tuo account. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come registrarsi su Mediaset Play.

Infine, ti sarà utile sapere che è possibile accedere ai contenuti di Mediaset Play anche da app per Android e iOS/iPadOS, Smart TV, Chromecast e Fire TV Stick.

Dplay

Dplay

Dplay è il sito ufficiale di Discovery Italia che permette di accedere sia alla visione in diretta dei canali NOVE, Real Time, DMAX, Discovery Channel, Giallo, Discovery Science, Food Network, Motor Trend, ID, Animal Planet, Walter Presents, K2 e Frisbee che dei contenuti andati in onda sui canali in questione. Sono disponibili anche alcune serie TV, principalmente di genere crime.

Tutto quello che devi fare per guardare una serie TV su Dplay, è collegarti alla pagina principale del servizio,  selezionare l’opzione Generi nel menu collocato in alto e, nella nuova schermata visualizzata, scegliere la voce Box Set e Serie TV.

Individua, quindi, il contenuto di tuo interesse, fai clic sulla sua immagine di copertina e clicca sul pulsante Ultimo episodio, per avviare la riproduzione dell’ultimo episodio disponibile. In alternativa, individua la sezione Episodi e premi sull’episodio che intendi guardare.

Devi sapere che non tutte le serie TV disponibili su Dplay sono visibili gratuitamente. Se il contenuto scelto presenta la dicitura Plus, significa che puoi vederlo solo attivando un abbonamento Dplay Plus al costo di 3,99 euro/mese o 39,90 euro/anno, con 14 giorni di prova gratuita per i nuovi abbonati.

Dplay è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iOS/iPadOS, ChromecastFire TV StickApple TV e Smart TV. Per saperne di più, puoi leggere la mia guida su come usare Dplay.

Migliori siti streaming serie TV a pagamento

Se sei un grande appassionato di serie TV e sei disposto a mettere mano al portafoglio per guardare i tuoi contenuti preferiti, sarai contento di sapere che esistono così tante soluzioni a tua disposizione che hai solo l’imbarazzo della scelta: ecco una lista di quelli che ritento i migliori siti di streaming per serie TV a pagamento.

Netflix

Netflix

Netflix è tra i servizi di streaming on demand più noti al mondo. Oltre a un ricco catalogo di film, documentari e cartoni animati, propone tantissime serie TV, come “Breaking Bad”, “La Casa di Carta” e “Stranger Things”. Inoltre, è considerato come uno dei migliori siti streaming serie TV in inglese poiché consente di guardare i contenuti di proprio interesse anche in lingua originale.

Per quanto riguarda i costi di Netflix, è possibile attivare uno dei piani in abbonamento disponibili: Base (7,99 euro/mese) che consente la visione in SD da un solo dispositivo alla volta; Standard (11,99 euro/mese) che permette di accedere a Netflix fino a un massimo di due utenti in contemporanea e offre tutti i contenuti in Full HD e Premium (15,99 euro/mese) che offre il massimo della qualità con contenuti in UltraHD/4K e consente l’accesso in contemporanea su un numero massimo di 4 dispositivi. Ti sarà utile sapere che, durante alcuni periodi promozionali, è possibile provare Netflix gratuitamente per 14/30 giorni.

Se ritieni Netflix la soluzione migliore per soddisfare la tua voglia di serie TV, collegati al sito ufficiale del servizio e fai clic sul pulsante Provalo ora, per scegliere il piano d’abbonamento di tuo interesse e creare il tuo account. A tal proposito potrebbe esserti utile la mia guida su come abbonarsi a Netflix.

Completata la registrazione e l’attivazione della sottoscrizione scelta, fai clic sulla voce Serie TV collocata nel menu in alto, per accedere alla sezione dedicata alle serie TV, e premi sull’immagine di copertina del contenuto di tuo interesse. Clicca, quindi, sul pulsante Riproduci, per avviare la riproduzione della serie TV scelta e goderti la visione.

Netflix è disponibile anche tramite app per Android e iOS/iPadOS, applicazione per Smart TV, console per videogiochi, ChromecastFire TV StickApple TVNOW TV Smart Stick e altri device. Per maggiori informazioni, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida su come funziona Netflix.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

Tra i migliori servizi per guardare serie TV a pagamento c’è anche Amazon Prime Video, la piattaforma di video streaming di Amazon inclusa nell’abbonamento Prime del celebre sito di shopping online. Nel suo catalogo sono disponibili sia serie TV originali, come “The Grand Tour”, “Sneaky Pete” o “The Man in the High Castle”, che celebri titoli del calibro di “Dr. House”, “Scrubs” o “Mr. Robot”.

Per vedere le serie TV di Amazon Prime Video, tutto quello che devi fare è creare un account Amazon e, successivamente, attivare l’iscrizione ad Amazon Prime (3,99 euro/mese o 36 euro/anno con 30 giorni di prova gratuita) che oltre all’accesso al servizio di streaming on demand, include anche spedizioni gratuite, entro un giorno, su tantissimi prodotti e numerosi altri servizi (Prime Music, Prime Reading, Prime Now, Amazon Pantry ecc.).

Fatto ciò, collegati al sito ufficiale di Prime Video, fai clic sul pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo account Amazon nei campi Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Seleziona, quindi, l’opzione Serie TV, individua il contenuto che intendi guardare e clicca sul pulsante Guarda ora, per avviarne la riproduzione.

Oltre a essere accessibile da browser, Amazon Prime Video è disponibile da app per Android e iOS/iPadOS (che permettono anche di scaricare e vedere i contenuti in modalità offline), applicazione per Smart TV, console per videogiochi, Chromecast, Fire TV Stick, Apple TV e altri device. Per approfondire il funzionamento di Amazon Prime video, puoi leggere la mia guida dedicata all’argomento.

NOW TV

NOW TV, il servizio di streaming di Sky, è un altra valida soluzione per vedere serie TV a pagamento. Consente sia di accedere ai canali Sky dedicati alle serie TV (Sky Uno, Sky Atlantic, Fox ecc.) che di guadare i contenuti di proprio interesse senza alcun vincolo d’orario. Tra le serie TV degne di nota, ci sono sia titoli popolari come “The Walking Dead” che produzioni originali Sky, come “Chernobyl” o “Gomorra”.

Per quanto riguarda i costi di NOW TV, devi sapere che il pacchetto dedicato alle serie TV ha un costo di 9,99 euro/mese con 14 giorni di prova gratuita (che consente di provare anche i pacchetti Intrattenimento e Cinema, senza alcun vincolo di rinnovo). Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come acquistare un ticket su NOW TV.

Dopo aver attivato l’abbonamento di tuo interesse e aver effettuato l’accesso al tuo account, tutto quello che vedi fare per guardare le tue serie TV preferite è cliccare sul pulsante Menu, in alto a sinistra, selezionare l’opzione Serie TV e, nella nuova pagina aperta, cliccare sull’immagine di copertina del contenuto di tuo interesse. Fatto ciò, premi sul pulsante ▶︎ e clicca sulla voce Download, per scaricare e installare il software necessario alla visione dei contenuti di NOW TV (operazione necessaria solo la prima volta).

Completato lo scaricamento e l’installazione del player di NOW TV, premi nuovamente sul pulsante ▶︎ relativo alla serie TV che intendi guardare e il gioco è fatto.

Devi sapere che NOW TV è fruibile anche da app Android e iOS/iPadOS, Chromecast, Smart TV e il dispositivo proprietario NOW TV Smart Stick. Da smartphone e tablet è possibile scaricare i contenuti di propio interesse per la visione in modalità offline. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW TV.

Altri siti di streaming serie TV a pagamento

TIMvision

Se oltre ai servizi che ti ho di indicato nei paragrafi precedenti, vorresti conoscere altre soluzioni per guardare le tue serie preferite su Internet, ecco una lista di altri siti di streaming serie TV a pagamento che puoi prendere in considerazione.

  • Apple TV+: è il servizio di streaming di Apple che consente di accedere a un catalogo di serie TV, perlopiù originali (es. “The Morning Show”, “See” e “For All Mankind”). Ha un costo di 4,99 euro/mese con una prova gratuita di 7 giorni (gli utenti che acquistano un nuovo prodotto Apple hanno diritto a un anno di Apple TV+ gratis).
  • Infinity: è il servizio di video on demand proposto da Mediaset che vanta un catalogo di film, fiction, serie TV e cartoni animati per un totale di oltre 2500 titoli. È possibile provare il servizio gratuitamente per 30 giorni, dopodiché ha un costo di 7,99 euro/mese. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come funziona Infinity.
  • TIMvision: è la TV on demand di TIM che consente di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV e altri show. Tra le serie televisive degne di nota, ci sono “The First”, “The Magicians” e “Teen Wolf”. Ha un costo di 5 euro/mese con 30 giorni di prova gratuita. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona TIMvision.