Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

App per vedere Serie A

di

Il calcio è una delle tue più grandi passioni e, non appena ne hai l’occasione, ti incolli davanti al televisore per guardare le partite di Serie A. Ultimamente, però, alcuni impegni ti impediscono di essere a casa durante i match della tua squadra del cuore e, per questo motivo, vorresti conoscere le soluzioni a tua disposizione per guardare le partite del massimo campionato calcistico italiano da smartphone e tablet. È così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato!

Con questa guida, infatti, ti elencherò una serie di app per vedere Serie A che consentono sia di guardare le partite in diretta streaming che di vedere i video dei gol al termine degli incontri. Per ogni applicazione che andrò a menzionare, troverai la procedura dettagliata per attivarne l’eventuale abbonamento, per creare il tuo account e, infine, per avviare la riproduzione della partita di Serie A che intendi guardare.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di saperne di più, non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua l’applicazione che ritieni più adatta alle tue esigenze, segui le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, in men che si dica, sarai pronto per guardare tutte le partite di Serie A che desideri. Detto ciò, a me non resta altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

App per vedere Serie A streaming

Se la tua intenzione è scaricare delle app per vedere la Serie A in diretta sul tuo smartphone e/o sul tuo tablet, puoi affidarti alle applicazioni ufficiali dei servizi di streaming sportivo che, in seguito alla sottoscrizione di un abbonamento, permettono di guardare anche le partite del campionato di calcio italiano. Ecco qualche esempio.

NOW TV (Android/iOS/iPadOS)

Vedere le partite di Serie A su NOW TV

NOW TV è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un’app per vedere Serie A e Champions League. Infatti, attivando il ticket Sport è possibile vedere 7 partite per ogni turno di Serie A, tutte le partite di Champions League ed Europa League, alcune partite di Premier League e Bundesliga e una partita per ogni turno di Serie A femminile.

Se ritieni NOW TV la soluzione più adatta alle tue esigenze, prendi il tuo smartphone, avvia il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome su Android e Safari su iOS/iPadOS) e collegati al sito ufficiale del servizio. Adesso, premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, seleziona l’opzione Sport dal menu che si apre e fai tap sul pulsante Attiva subito.

Nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Acquista relativo al ticket di tuo interesse tra 1 mese di Sport (29,99 euro/mese con rinnovo automatico), 7 giorni di Sport (14,99 euro per 7 giorni di visione) e 1 giorno di Sport (9,99 euro per 24 ore). Fatta la tua scelta, compila il modulo di registrazione con i tuoi dati personali, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra Carta di credito/debito (MasterCard, Visa, American Express e Diners Club) e PayPal, inseriscine i dati nei campi appositi e premi sul pulsante Conferma, per procedere al pagamento e attivare il ticket Sport. Per saperne di più, puoi leggere le mie guide su come acquistare ticket NOW TV e come funziona NOW TV Serie A.

Adesso, accedi allo store del tuo dispositivo e scarica l’applicazione di NOW TV per Android e iPhone/iPad. Completato il download e l’installazione, avvia l’app in questione, inserisci i dati del tuo account nei campi Email e Password e fai tap sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

A questo punto sei pronto per vedere la Serie A su NOW TV. Premi, quindi, sul pulsante ☰, seleziona la voce Sport dal menu che compare e scegli l’opzione Canali in onda, per visualizzare l’elenco di tutti i canali disponibili. Individua, quindi, il canale sul quale viene trasmessa la partita di tuo interesse e fai tap sul relativo pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione.

Se, invece, vuoi scoprire la programmazione completa delle partite di Serie A trasmesse su NOW TV, accedi alla sezione Sport, seleziona la voce In evidenza e premi sull’opzione Serie A, per visualizzare la programmazione completa delle prossime partite. Premi, quindi, sul match di tuo interesse e fai tap sul pulsante Aggiungi al calendario, per aggiungere la partita al tuo calendario e ricevere una notifica prima del calcio d’inizio.

Ti segnalo che NOW TV è accessibile anche da computer ed è compatibile con numerosi dispositivi, come Smart TV, console per videogiochi, Google Chromecast e anche il dispositivo proprietario NOW TV Smart Stick che include 1 mese gratuito del ticket Sport.

NOW TV Smart Stick con il primo mese di Sport incluso | Chiavetta stre...
Vedi offerta su Amazon

DAZN (Android/iOS/iPadOS)

Vedere le partite di Serie A su DAZN

Un altro servizio che puoi prendere in considerazione per vedere le partite di Serie A è DAZN, disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iOS/iPadOS. Attivando un abbonamento al costo di 9,99 euro/mese, è possibile vedere 3 partite per ogni turno di Serie A, tutte le partite di Serie B e alcune gare dei principali campionati europei (es. La Liga spagnola), oltre ad accedere a un ricco palinsesto di eventi sportivi di numerose discipline, come tennis, basket e ciclismo.

Per guardare le partite di Serie A su DAZN, avvia l’app del servizio, fai tap sul pulsante Crea un account, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Indirizzo email e Crea una password e premi sui pulsanti Inizia a guardare e Accetta, per creare il tuo account e completare il pagamento dell’abbonamento tramite Google Play su Android e iTunes su iPhone/iPad.

Se preferisci un altro metodo di pagamento (carta di credito, PayPal o carta regalo), devi sapere puoi attivare un abbonamento da smartphone e tablet anche collegandoti al sito ufficiale di DAZN usando il browser installato sul tuo dispositivo. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come attivare DAZN.

Completata l’attivazione del tuo abbonamento a DAZN, sei pronto per goderti le partite di Serie A. Tutto quello che devi fare è accedere alla schermata principale dell’app di DAZN nel giorno e nell’orario della partita di tuo interesse, individuare la sezione Ora su DAZN e premere sull’immagine d’anteprima del match in questione, in modo da avviarne la riproduzione in diretta.

Se, invece, vuoi scoprire quali partite di Serie A saranno trasmesse su DAZN, fai tap sulla voce Calendario collocata nel menu in basso, premi sull’opzione Filtro e apponi il segno di spunta accanto alla voce Calcio, per visualizzare esclusivamente gli eventi calcistici in programma. Seleziona, quindi, la data di tuo interesse e scoprirai così le prossime partite di Serie A disponibili su DAZN.

Infine, ti sarà utile sapere che DAZN è visibile anche da computer, tramite uno dei browser Web supportati, è compatibile con Google Chromecast e disponibile sotto forma di applicazione su Smart TV, console per videogiochi, Amazon Fire TV Stick, Apple TV e molti altri dispositivi. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona DAZN.

Sky Go (Android/iOS/iPadOS)

Vedere le partite di Serie A su Sky Go

Se sei abbonato Sky da oltre un anno e sei alla ricerca di un’app per vedere Serie A gratis, devi sapere che puoi utilizzare Sky Go (Android/iOS/iPadOS), il servizio che consente di accedere a tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento da computer, smartphone e tablet, senza costi aggiuntivi. Per i clienti Sky da meno di un anno, è disponibile Sky Go Plus al costo di 5,40 euro/mese.

Se, dunque, hai attivo un abbonamento Sky che include il pacchetto Sky Calcio (che consente di guardare 7 partite per ogni turno di Serie A) e hai attivato Sky Go, accedi allo store del tuo smartphone o tablet e scarica l’app in questione. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come scaricare Sky Go.

Fatto ciò, avvia Sky Go, premi sull’icona della rotella d’ingranaggio, in alto a sinistra, e seleziona la voce Accedi. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Username o indirizzo email e Password e premi sul pulsante Entra. Come dici? Non hai ancora uno Sky ID? In tal caso, puoi crearne uno gratuitamente selezionando l’opzione Iscriviti.

A questo punto sei pronto per guardare le partite di Serie A di tuo interesse. Se il match che intendi guardare è prossimo al suo inizio, nella schermata principale di Sky Go individua la sezione In onda adesso, seleziona la voce Sport e premi sul pulsante ▶︎ relativo al canale che trasmette la partita.

In alternativa, seleziona l’opzione Canali TV collocata nel menu in basso, premi sulla voce Tutti i generi e seleziona l’opzione Calcio, per visualizzare l’elenco dei canali sportivi di Sky. Individua, quindi, quello di tuo interesse e premi sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione.

Infine, ti sarà utile sapere che i clienti Sky possono anche accedere alle 3 partite trasmesse in esclusiva da DAZN attivando il servizio in questione a prezzi di vantaggio. Devi sapere, però, che queste partite non saranno disponibili su Sky Go: per vederle è necessario scaricare l’app di DAZN. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come vedere DAZN su Sky.

App per vedere gol Serie A

Se sei alla ricerca di app per vedere gol Serie A dal tuo smartphone o tablet, sarai contento di sapere che esistono alcune soluzioni gratuite che permettono di guardare gli highlight di tutte le partite del massimo campionato calcistico italiano già poche ore dopo il fischio finale. Quali sono? Te lo dico sùbito!

Lega Serie A (Android/iOS/iPadOS)

App per vedere gol Serie A

Lega Serie A è l’applicazione ufficiale della Lega Serie A, l’organo che gestisce i più importanti tornei calcistici per club in Italia, come Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Campionato Primavera. Scaricando gratuitamente l’app in questione, disponibile per Android e iOS/iPadOS, è possibile non solo vedere i gol e le azioni salienti di tutte le partite di Serie A ma anche seguire i risultati delle squadre di proprio interesse (anche in tempo reale) e accedere alle sezioni dedicate alle ultime notizie e alle statistiche.

Dopo aver scaricato Lega Serie A sul tuo smartphone o tablet, avvia l’app in questione e premi sull’opzione Continua come ospite, per evitare di registrarti. Se, invece, preferisci creare il tuo account che ti consente di sincronizzare i tuoi dati (es. la tua squadra preferita) su tutti i tuoi dispositivi, fai tap sulla voce Registrati, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Email e Password, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Accetto i termini del servizi e la privacy policy e fai tap sul pulsante Registrati, per creare il tuo account.

A questo punto, seleziona la voce Media collocata nel menu in basso e, nella nuova schermata visualizzata, scegli la scheda Video. Individua, poi, la voce Sezioni e fai tap sull’opzione Highlights, per visualizzare tutte le giornate di serie A disponibili. Premi, quindi, sul turno di campionato di tuo interesse e fai tap sul video della partita che intendi guardare, per avviarne la riproduzione.

YouTube (Android/iOS/iPadOS)

Vedere gol Serie A su YouTube

YouTube, il celebre servizio di condivisione video di Google, disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iPhone/iPad, è un’altra valida soluzione per vedere i gol della Serie A. Tutto quello che devi fare per guardare gli highlight delle partite di tuo interesse, è avviare l’app in questione, cercare il canale YouTube ufficiale della Lega Serie A e selezionare il video da riprodurre.

Per procedere, avvia dunque l’app di YouTube, premi sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, scrivi “Lega Serie A” nel campo Cerca su YouTube e premi sul pulsante Cerca. Nei risultati della ricerca, fai tap sul canale ufficiale della Lega Serie A (dovrebbe essere il primo risultato) e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la voce Playlist.

Adesso, premi sulla playlist relativa al turno di Serie A di tuo interesse e fai tap sul pulsante ▶︎, per avviare la riproduzione di tutti i video contenuti nella playlist in questione e guardare tutti i gol delle partite del turno selezionato. Se, invece, vuoi guardare gli highlights di una singola partita, individua quella di tuo interesse e fai tap sulla sua immagine d’anteprima, per avviare la riproduzione del video.

Ti sarà utile sapere che se hai un account Google e hai creato un canale YouTube, premendo sul pulsante Iscriviti relativo al canale della Lega Serie A, puoi iscriverti al canale in questione e visualizzare i video direttamente nella schermata principale di YouTube. Inoltre, se lo desideri, puoi anche attivare le notifiche (la campanella), che ti consentiranno di essere avvisato ogni volta che viene pubblicato un nuovo video.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.