Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

App per il calcio

di

Sei un appassionato di calcio e non puoi fare a meno di seguire la tua squadra del cuore in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza? Desideri essere sempre informato sulle ultime notizie di calciomercato? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non temere: sei arrivato nel posto giusto al momento giusto. Con la guida di oggi, infatti, ti consiglierò quelle che a mio avviso sono le migliori app per il calcio e che non possono mancare sul tuo smartphone o sul tuo tablet.

Ce ne sono diverse sulle quali puoi fare affidamento e, se il tuo scopo è quello di seguire le partite in diretta, avrai l’imbarazzo della scelta: alcune permettono di seguire le sfide in tempo reale, di accedere a tutti i risultati dei campionati, di ricevere notifiche su gol e azioni salienti; altre, addirittura, di ascoltare la radiocronaca o vedere la partita in diretta streaming. Non mancano nemmeno soluzioni che permettono di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie, sul calciomercato e sulle più svariate statistiche del campionato.

Ti ho incuriosito e non vedi l’ora di metterti all’opera? Bene, allora non devi far altro che prenderti cinque minuti di tempo libero, metterti bello comodo e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi. Sono sicuro che alla fine troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla quale potrai soddisfare la tua voglia di calcio ed essere sempre aggiornato sulla tua squadra preferita. Non mi resta che augurarti una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

App per seguire le partite

Tra le app per il calcio da prendere in considerazione ci sono sicuramente quelle che permettono di seguire l’andamento delle partite in diretta. Esistono soluzioni per tutti i gusti, sia per chi intende guardare il match o ascoltarne la radiocronaca, sia per chi semplicemente vuole conoscere il risultato: eccone alcune tra le più interessanti.

Flashscore (Android/iOS/iPadOS)

Diretta Flashscore

Flashscore è tra i più famosi portali per seguire l’andamento di partite gratuitamente e senza obbligo di registrazione. È disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS e permette non solo di seguire in diretta l’andamento di una partita di calcio, comprese quelle di campionati esteri e serie minori, ma anche eventi di altre discipline, come tennis, basket, volley, golf e molto altro ancora.

Dopo aver scaricato e avviato l’app in questione, nella sezione Tutte hai sùbito una panoramica delle partite in programma divise per Campionati preferiti e Campionati [A-Z], cioè con tutti i campionati disposti in ordine alfabetico.

Dopo aver individuato il campionato di tuo interesse, premi sul suo nome e, se lo desideri, fai tap sull’icona della stella, in alto a destra, per aggiungerlo ai tuoi preferiti. Inoltre, da questa stessa schermata puoi visualizzare la classifica, le prossime partite disponibili e, premendo sull’incontro di tuo interesse, visualizzarne i relativi dettagli.

Per accedere alla lista di partite in corso di svolgimento e seguirne l’andamento in diretta, invece, premi sulla voce Live collocata nel menu in basso e fai tap sulla partita da seguire, per visualizzare il risultato, il tabellino e le quote in tempo reale. Ti segnalo che puoi anche cercare una specifica partita premendo sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra.

Infine, ti sarà utile sapere che accedendo alla sezione Classiche premendo sull’apposita voce collocata nel menu in basso, puoi accedere alla sezione dedicata alle classifiche e ai calendari dei vari campionati disponibili.

RaiPlay Sound (Android/iOS/iPadOS)

RaiPlay Sound

RaiPlay Sound è l’applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad che permette di ascoltare in diretta i canali radiofonici della Rai e di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand, come repliche dei principali programmi e podcast originali.

Poiché su Rai Radio 1 vengono trasmesse le radiocronache delle partite di Serie A e Serie B, quelle delle squadre italiane impegnate nelle coppe europee e della Nazionale di calcio, RaiPlay Sound è una valida soluzione per coloro che desiderano ascoltare in diretta una partita. Inoltre, è completamente gratuita e non richiede la registrazione.

Per ascoltare una partita su RaiPlay Sound, tutto quello che devi fare è avviare l’app in questione e, nel giorno e nell’orario dell’incontro di tuo interesse, selezionare l’opzione Canali collocata nel menu in basso, premere sulla voce Rai Radio 1 e fare tap sul pulsante ▶︎, in modo da avviarne la riproduzione in diretta

Puoi decidere di ascoltare le partite anche in un secondo momento grazie ai contenuti on demand proposti su RaiPlay Sound. Nella sezione relativa a Rai Radio 1, premi sulla voce Podcast (in alto) e seleziona il programma durante il quale è stata trasmessa la partita che intendi sentire (es. Sabato Sport, Domenica Sport, Tutto il calcio minuto per minuto ecc.) e fai tap sul pulsante ▶︎ relativo alla partita di tuo interesse, per avviarne la riproduzione.

Ti segnalo che puoi anche scaricare una singola puntata del programma (e quindi ascoltare una partita in modalità offline, cioè senza connessione Internet) premendo sulla relativa icona della freccia rivolta verso il basso. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come scaricare podcast Rai.

App per calcio streaming

DAZN

Se ascoltare la radiocronaca o leggere la diretta testuale di una partita di calcio non ti entusiasma, puoi prendere in considerazione una delle numerose applicazioni per vedere le partite in streaming. Esistono diverse soluzioni da valutare, sia gratuite che in abbonamento. Ecco un elenco con le migliori soluzioni ma se vuoi approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida dedicata alle app per vedere le partite.

  • Mediaset Infinity (Android/iOS/iPadOS) — è la piattaforma online di Mediaset. Permette di vedere in chiaro 17 partite della Champions League, oltre a tutte quelle della Coppa Italia. Tutte le 121 partite (su 137) della Champions League possono essere viste sottoscrivendo l’abbonamento a Infinity+, al costo di 7,99 euro/mese (con possibilità di disdire quando si vuole) oppure l’abbonamento da 39 euro/sei mesi oppure quello annuale da 69,99 euro/anno. Per maggiori informazioni al riguardo, leggi il mio tutorial su come vedere Mediaset Play.
Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv...
Vedi offerta su Amazon
  • DAZN (Android/iOS/iPadOS) — servizio che permette di vedere tutte le partite della Serie A, Serie BKT e UEFA Europa League, oltre ad alcuni incontri dei principali campionati europei, come la UEFA Europa Conference League e Liga spagnola. Include inoltre eventi di Boxe, Motori, MMA, Basket, Sci, Tennis, Rugby, Pallavolo, Darts, Hockey su ghiaccio, Football americano e Snooker, tutti trasmessi in modo fluido e in alta qualità. È disponibile il piano Start (14,99 euro/mese, 11,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 99 euro/anno), quello Standard (40,99 euro/mese, 34,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 359 euro/anno) e quello Plus (59,99 euro/mese, 49,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 539 euro/anno). Gratuitamente invece puoi accedere a una selezione di contenuti premium. Dettagli sui piani in questa mia guida.
  • NOW (Android/iOS/iPadOS) — è uno dei migliori servizi a pagamento per vedere le partite. Sottoscrivendo il ticket Sport, che parte da 7,99 euro/mese per 6 mesi (poi 14,99 euro/mese), permette di vedere 3 partite su 10 per ogni turno di Serie A, 121 partite di UEFA Champions League e quelle della Serie BKT, UEFA Europa League e UEFA Conference League, oltre ad altri campionati europei, come la Premier League e la Bundesliga e numerosi altri eventi sportivi. Per saperne di più, consulta la mia guida su come funziona NOW.
  • Prime Video (Android/iOS/iPadOS) — è la piattaforma di streaming di Amazon che consente di guardare 16 partite in esclusiva della UEFA Champions League e Supercoppa UEFA. Il costo dell’abbonamento è di 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno (con prova gratuita di 30 giorni).
  • RaiPlay (Android/iOS/iPadOS) — la app ufficiale della Rai permette di vedere le partite che vengono trasmesse in chiaro su uno dei canali della TV di Stato. Sono quindi disponibili gratuitamente tutte le partite della Nazionale italiana, oltre agli highlights delle partite di Serie A. Per maggiori dettagli, consulta la mia guida su come vedere RaiPlay.

App per il calciomercato

Tra le app per il calcio che non possono mancare sui dispositivi di tutti gli appassionati, ci sono anche le applicazioni per il calciomercato che consentono di rimanere sempre aggiornati sui trasferimenti della propria squadra del cuore, ma anche di tutte le squadre italiane e le maggiori formazioni europee e mondiali. Se non puoi fare a meno del calciomercato, ecco una lista di app da prendere fortemente in considerazione.

TuttoMercatoWeb (Android/iOS/iPadOS)

TuttoMercatoWeb

TuttoMercatoWeb è un’app per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS che permette di leggere notizie su squadre dei campionati maggiori ma anche di formazioni militanti nelle serie inferiori e dei campionati esteri. È inoltre presente anche una sezione dedicata alle dirette testuali di tutte le partite di Serie A, Serie B, Serie C, dei migliori incontri dei maggiori campionati europei, oltre alle sfide di Champions League, Europa League, Conference League e le partite delle nazionali.

Nella sezione Notizie dell’app in questione puoi visualizzare tutte le ultime news disponibili e aggiornate in tempo reale. Premendo sul pulsante ☰, in alto a sinistra, puoi anche visualizzare esclusivamente le notizie di calciomercato scegliendo l’opzione Calciomercato h24.

In alternativa, sono disponibili anche le categorie dedicate a specifiche competizioni (Serie A, Serie B, Serie C e Calcio estero), a singole squadre e anche l’opzione Fantacalcio, che consente di visualizzare guide e approfondimenti dedicati al celebre gioco.

Inoltre, ti segnalo che su TuttoMercatoWeb puoi accedere anche alla sezione Media, selezionando l’apposita voce collocata nel menu in basso, nella quale puoi scaricare il magazine gratuito di TuttoMercatoWeb e trovare altri contenuti multimediali, come foto, video e audio.

Premendo, invece, sull’opzione Radio, puoi accedere alla sezione dedicata alla radio ufficiale di TuttoMercatoWeb dove è possibile visualizzare il palinsesto, ascoltare musica e la diretta dei programmi di approfondimento calcistico.

Gianluca Di Marzio (Android/iOS/iPadOS)

Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio è l’app lanciata dall’omonimo giornalista sportivo che dopo il successo del suo portale gianlucadimarzio.com, ha proposto anche l’applicazione per smartphone e tablet disponibile per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS. Un servizio gratuito che permette di leggere le ultime notizie di mercato (anche di serie inferiori) e le news generiche.

Nella schermata principale dell’app in questione, puoi scegliere se leggere tutte le ultime notizie disponibili facendo tap sulla voce News, essere informato esclusivamente sulle voci di mercato premendo sull’opzione Mercato o accedere alla sezione Video nella quale sono disponibili numerosi filmati e approfondimenti video.

Per usare l’app di Gianluca Di Marzio non è necessario creare alcun account. Tuttavia, se vuoi avere la possibilità di indicare la tua squadra del cuore e accedere alla sezione Preferiti, dove appunto vengono elencate tutte le notizie riguardanti la squadra selezionata, puoi creare un account gratuito premendo sull’icona dell’omino, in alto a destra, e selezionando l’opzione Iscriviti.

Altre app per il calciomercato

Calciomercato.com

Come dici? Vorresti conoscere altre app per il calciomercato? In tal caso, ecco una lista di ulteriori applicazioni che puoi prendere in considerazione per essere sempre informato sulle ultime notizie di calciomercato e non solo.

  • Calciomercato.com (Android/iOS/iPadOS) — è l’applicazione dell’omonimo portale dedicato alle news di calcio e calciomercato. Oltre alla possibilità di leggere le ultime notizie, consente di accedere a una sezione dedicata a foto e video, di seguire in tempo reale l’andamento delle partite e visualizzare risultati e classifiche. È gratuita e non è richiesta la registrazione.
  • Sky Sport (Android/iOS/iPadOS) — questa applicazione gratuita di Sky consente di essere sempre informati sulle ultime notizie sportive. È disponibile anche una sezione esclusivamente dedicata al calciomercato, con anche la possibilità di guardare alcuni video tratti dal programma Speciale Calciomercato in onda su Sky Sport.
  • La Gazzetta dello Sport (Android/iOS/iPadOS) — è l’app di uno dei più celebri quotidiani sportivi italiani. Oltre a una sezione dedicata al calciomercato, consente di leggere le ultime notizie di numerosi sport. È gratuita con la possibilità di abbonarsi per accedere ai contenuti Premium.
  • Transfermarkt (Online) — è uno dei migliori portali per statistiche e calciomercato. È possibile visualizzare le trattative in corso, i bilanci delle società, lo storico dei singoli giocatori e il loro valore di mercato, oltre a una sezione dedicata alle dirette testuali delle partite. Seppur non sia disponibile sotto forma di applicazione, non può non essere preso in considerazione.

App per calcio dilettantistico

Se sei alla ricerca di app per calcio dilettantistico, sarai contento di sapere che esistono alcune valide soluzioni che permettono non solo di conoscere i risultati e consultare le classifiche dei campionati minori ma anche di seguire l’andamento di un incontro in tempo reale, con anche la possibilità di fare l’inviato sul campo e raccontare in diretta una partita.

Tuttocampo (Android/iOS/iPadOS)

Tuttocampo

Tuttocampo è un’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad che consente di avere a portata di mano tutti i risultati, le classifiche, i marcatori, le rose e le news delle squadre italiane più note ma anche delle divisioni inferiori, delle squadre giovanili e delle formazioni femminili. È gratuita con banner pubblicitari, che è possibile rimuovere attivando la versione in abbonamento (a partire da 0,99 euro/mese).

Nella schermata principale di Tuttocampo, puoi visualizzare tutte le ultime notizie pubblicate. Selezionando, invece, la scheda Risultati, hai la possibilità di scegliere la regione di tuo interesse, indicare la tipologia di campionato al quale sei interessato (es. Dilettanti) e premere sul campionato di tuo interesse (es. Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima Categoria ecc.).

Fatto ciò, seleziona l’eventuale girone di riferimento e la tua squadra preferita, in modo da visualizzarne le informazioni, la rosa, le notizie, gli ultimi risultati e la classifica.

Dopo aver indicato campionato, girone e squadra di tuo interesse, questa verrà automaticamente memorizzata nell’app e, premendo sul pulsante ☰, in alto a sinistra, puoi accedere rapidamente alle sezioni Risultati, Classifiche e Notizie. Dallo stesso menu, selezionando l’opzione Regioni — Categorie, puoi cambiare la squadra selezionata.

Infine, ti segnalo che Tuttocampo dispone anche di altre interessanti funzionalità, come Partite nei paraggi, che permette di visualizzare le partite di calcio in programma nelle proprie vicinanze, e Archivio storico, che consente di consultare classifiche, risultati e tabellino delle partite dell’ultimo decennio, comprese quelle dilettantistiche.

GoalShouter (Android/iOS/iPadOS)

GoalShouter

Seppur non sia un’app specifica per il calcio dilettantistico, GoalShouter è particolarmente consigliata per coloro che desiderano seguire in tempo reale l’andamento di una partita di un campionato minore. Infatti, consente a chiunque di fare l’inviato sul campo e raccontare in diretta un qualsiasi incontro, con anche la possibilità di aggiungere foto e video. È gratuita e disponibile sia per dispositivi Android (anche su store alternativi) che per iPhone/iPad.

Dopo aver scaricato e avviato l’app in questione, crea il tuo account selezionando una delle opzioni disponibili tra Registrati inserendo la tua email, Accedi con Facebook, Accedi con Google e Accedi con Apple.

Fatto ciò, specifica la squadra di tuo interesse, in modo da visualizzarne tutti i dettagli, compresi il calendario, la classifica, la rosa, le news e molto altro ancora. Inoltre, nella stessa schermata, puoi trovare l’ultima partita giocata o il prossimo incontro da giocare. Nel primo caso, premendo sulla partita in questione, puoi leggere la cronaca e consultare il tabellino. Se, invece, la partita non è stata ancora giocata, in questa sezione puoi seguirne l’andamento in tempo reale.

Se sei solito seguire le partite di una specifica squadra allo stadio, puoi accedere alla relativa schermata di GoalShouter e richiedere di diventare reporter, premendo sul pulsante Diventa reporter e specificando il tuo numero di telefono.

App per calcio scommesse

Snai

Se di tanto in tanto ti piace scommettere sui risultati della tua squadra del cuore, devi sapere che esistono alcune app per calcio scommesse che consentono di farlo. Oltre a ricordarti che giocare può provocare dipendenza patologica, ti invito a scommettere con moderazione e affidarti esclusivamente a bookmakers aams con certificazione ufficiale per l’Italia.

ATTENZIONE: sottolineo che non è assolutamente mia intenzione incentivare attività di scommesse non autorizzate e che non mi assumo responsabilità di alcun tipo circa l’uso delle app elencate di seguito.

  • Snai (Android/iOS/iPadOS) — è una delle migliori app scommesse che consente di scommettere su partite di calcio e anche su altri eventi sportivi. Offre interessanti bonus di benvenuto e, dopo aver effettuato il primo deposito, permette anche di accedere a una sezione per guardare partite in streaming.
  • William Hill (Android/iOS/iPadOS) — è un’altra celebre applicazione per scommettere su partite di calcio e altri eventi sportivi, nonché uno dei bookmaker più datati.
  • Bwin (Android/iOS/iPadOS) — permette di scommettere non solo su eventi sportivi ma anche extra-sportivi, come elezioni politiche o manifestazioni di spettacolo. Anche in questo caso, i nuovi utenti possono usufruire di bonus di benvenuto sul primo deposito.
  • Sisal Matchpoint (Android/iOS/iPadOS) — è uno delle più complete piattaforme di scommesse attualmente disponibili in Italia, dalla quale è possibile puntare su eventi sportivi inerenti il calcio, il tennis, il basket, l’automobilismo e molto altro ancora.

App per il fantacalcio

Leghe Fantacalcio

In una guida dedicata alle app per il calcio, non può mancare una carrellata con le migliori app per fantacalcio. Se sei alla ricerca di una soluzione per creare e gestire una lega privata e giocare con i tuoi amici o vuoi conoscere qualche app per essere sempre aggiornato sullo stato di forma dei giocatori della tua fantasquadra, ecco un elenco di app per il fantacalcio che potrebbero fare al tuo caso.

  • Leghe Fantacalcio (Android/iOS/iPadOS) — è l’unica applicazione ufficiale dedicata al Fantacalcio (le altre elencate di seguito sono non ufficiali). Permette di creare una lega privata per giocare con i propri amici o di iscriversi a leghe pubbliche e sfidare altri utenti. Consente sia di giocare nella modalità classica che scegliere l’opzione Mantra che prevedere ulteriori ruoli per i singoli giocatori, moduli di gioco aggiuntivi e molto altro ancora.
  • Fantapazz (Android/iOS/iPadOS) — è un’altra app per fantacalcio che permette di creare leghe private e di partecipare a campionati pubblici. Inoltre, consente di consultare probabili formazioni, leggere le ultime news, ottenere consigli, visualizzare i voti e molto altro ancora. Nella versione gratuita sono presenti banner pubblicitari, che è possibile rimuovere attivando la versione Premium al costo di 6,99 euro.
  • Fantacampionato Gazzetta (Android/iOS/iPadOS) — è l’app per partecipare al fantacalcio a premi organizzato da La Gazzetta dello Sport. Per giocare è necessario attivare uno degli abbonamenti disponibili a partire da 24,99 euro. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona Fantacalcio Gazzetta.
  • SOS Fanta (Android/iOS/iPadOS) — è una delle migliori applicazioni per chi desidera essere sempre aggiornato su tutte le notizie relative al fantacalcio. Oltre a consigli per gli acquisti e la formazione da schierare e a guide dedicate all’asta e ai migliori giocatori da acquistare, sono presenti numerosi articoli informativi che permettono di essere aggiornati su infortuni, stato di forma, squalifiche e quant’altro riguarda i giocatori.
  • Fanta Aste (Android/iOS/iPadOS) — è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un’app per asta fantacalcio. Oltre alla possibilità di tenere aggiornata la lista dei giocatori acquistati e di calcolare automaticamente i crediti disponibili, consente anche di organizzare delle vere e proprie aste in tempo reale, con la possibilità di attivare un timer per ogni singola chiamata. Può essere scaricata gratuitamente ma per usarla è necessario guardare alcuni brevi video pubblicitari o attivare la versione in abbonamento al costo di 1,99 euro ogni 6 mesi.

App per statistiche calcio

Oltre a seguire la tua squadra del cuore e ammirare i colpi dei tuoi fuoriclasse preferiti, ti piace approfondire l’aspetto più tecnico del gioco e analizzare i dati delle partite e degli atleti, magari per poterne disquisire con i tuoi amici e colleghi o gestire al meglio la selezione del prossimo match di fantacalcio. Ebbene, se le cose stanno così, sono certo che troverai molto interessanti le app per statistiche calcio che ti propongo di seguito.

BeSoccer (Android/iOS/iPadOS)

schermata partite app BeSoccer

La prima soluzione della categoria che desidero porre alla tua attenzione è BeSoccer, un’app compatibile con dispositivi Android (verifica su store alternativi se il tuo device non ha i servizi Google) e iOS/iPadOS, utilizzata da appassionati di calcio e professionisti del settore per monitorare le prestazioni delle squadre e dei giocatori di tutto il mondo, e rimanere allo stesso tempo aggiornati sui risultati e sulle ultime novità relative al mondo del pallone.

È completamente in italiano ed è di base del tutto gratuita, con alcune inserzioni pubblicitarie non particolarmente invasive che possono essere comunque rimosse sottoscrivendo uno dei piani a pagamento previsti dal servizio, con costi a partire da 0,99 euro/mese. I suoi contenuti sono fruibili anche tramite browser, accedendo al sito Web ufficiale della piattaforma.

Una volta avviata l’app, ti ritroverai sùbito al cospetto della sua schermata principale, denominata Partite, nella quale è riportata la programmazione odierna dei match relativi ai principali campionati di calcio a livello globale. Qui è possibile anche verificare i risultati dei giorni precedenti o il tabellone degli incontri immediatamente successivi alla data di consultazione, utilizzando ad esempio la funzione di calendario posta in alto a destra.

La sezione Notifiche, accessibile pigiando l’apposita voce posta in basso a sinistra nel menu principale, permette di selezionare competizioni, squadre, partite e giocatori ai quali si è maggiormente interessati. Per farlo, ti basta premere il simbolo [+] collocato in basso a destra, sfiorare una delle suddette categorie ed eseguire al passaggio successivo una ricerca mirata dell’argomento.

Sfiorando poi l’immagine di anteprima del calciatore, lo stemma della squadra o, ad esempio, il tabellino di una partita, avrai modo di accedere a una schermata alquanto dettagliata contenente tutti i dati e le statistiche che li riguardano, organizzati in apposite schede disposte nella parte alta della stessa.

In alternativa puoi utilizzare la funzione Esplorare del menu principale, la quale permette di impostare la ricerca in base al campionato di appartenenza, oppure avvalerti dello strumento contraddistinto dal simbolo di una lente d’ingrandimento che puoi trovare in alto a destra, o ancora adoperare il menu [☰] situato in alto a sinistra per accedere alle varie sezioni dell’app.

Ti segnalo, infine, le sezioni Trasferimenti e Notizie, grazie alle quali potrai rimanere aggiornato sulle ultime novità che riguardano il calciomercato e i principali club e, previa registrazione di un account, commentare articoli o risultati.

Altre app per statistiche calcio

schermate app Sofascore

Hai trovato la soluzione proposta al capitolo precedente piuttosto interessante, ma prima di decidere quale risorsa adottare vorresti valutare anche altre app per statistiche calcio? Nessun problema, ho selezionato per te alcune applicazioni in grado di fornire dati alquanto approfonditi, le quali possono tornare utili anche per effettuare pronostici.

  • Sofascore (Android/iOS/iPadOS) — questa app gratuita offre statistiche dettagliate sul calcio, con risultati in tempo reale e altre utili informazioni relative a classifiche, calendari e giocatori. Copre una vasta gamma di leghe, ma per accedere a tutte le funzioni e rimuovere la pubblicità occorre sottoscrivere un abbonamento al costo di 3,99 euro/anno.
  • Onefootball (Android/iOS/iPadOS) — una delle applicazioni più apprezzate dai tifosi di calcio, sia per la disponibilità di una vasta gamma di informazioni inerenti soprattutto i singoli match, sia per la presenza di diversi contenuti in streaming, come gli highlight delle partite o le dirette di incontri relativi a campionati esteri.
  • MakeYourStats (Android/iOS/iPadOS) — si tratta di una delle migliori app per pronostici calcio, in grado di produrre statistiche e proiezioni dei risultati basate su dati reali relativi, ad esempio, a goal, calci d’angolo, cartellini e quant’altro. È gratis, ma è possibile accedere a ulteriori informazioni, grafici e funzioni sottoscrivendo un piano PRO con costi a partire da 7,50 euro/mese per la soluzione annuale.
  • FootyStats (Android) — altra app per pronostici calcio che elabora statistiche e analisi dettagliate delle partite, grazie alle quali è possibile valutare la tendenza di una squadra sotto vari aspetti. L’abbonamento Premium, al costo di 19,99 euro/mese, permette di rimuovere i limiti di utilizzo della versione Free e accedere a tutti i dati prodotti dalla piattaforma.

Articolo realizzato in collaborazione con DAZN.

loghi

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla รจ il blogger e divulgatore informatico piรน letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilitร  nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. รˆ il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti piรน visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicitร  a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.