Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori siti di calcio

di

Essendo un grande appassionato di calcio, sei alla costante ricerca non solo di servizi che ti permettono di guardare partite in diretta streaming ma anche di piattaforme che consentono di consultare statistiche di squadre e giocatori. Pur conoscendo e usando già qualche sito di questo genere, non ti dispiacerebbe affatto ampliare la tua scelta con ulteriori soluzioni da prendere in considerazione.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato! Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, ti elencherò quelli che, a mio avviso, sono i migliori siti di calcio. Per prima cosa, troverai alcune soluzioni, sia gratuite che a pagamento, che ti permetteranno di vedere in diretta numerose partite di calcio. Successivamente, ti indicherò anche alcuni interessanti servizi per consultare statistiche dettagliate riguardanti il calcio.

ATTENZIONE: poiché in questa guida troverai indicati anche siti di pronostici e scommesse, ci tengo a informarti che in Italia scommettere è permesso solo se hai già compiuto 18 anni. Inoltre, il gioco d’azzardo può comportare dipendenza patologica e non è assolutamente mia intenzione spingerti a scommettere. Per questo motivo, non mi assumerò alcuna responsabilità dell’uso che farai delle informazioni contenute in questo tutorial.

Indice

Migliori siti di calcio streaming

Tra i migliori siti di calcio che mi sento di consigliarti ci sono sicuramente le piattaforme che consentono di guardare le partite in streaming. Seppur siano davvero numerose le soluzioni che puoi prendere in considerazione, quelle che mi sento di consigliarti sono i servizi che offrono un ricco catalogo di contenuti. Eccone alcuni che potrebbero fare al caso tuo.

DAZN

DAZN

DAZN è sicuramente tra i migliori siti di calcio streaming in quanto consente di vedere tutte le partite di Serie A (anche il campionato femminile) e Serie BKT, oltre a quelle di FA Cup, LaLiga, Carabao Cup e diverse altre ancora.

Per accedere al servizio in questione è necessario attivare uno dei piani disponibili tra DAZN Goal Pass (a partire da 13,99 euro/mese), DAZN Standard (a partire 34,99 euro/mese) e DAZN Plus (a partire 59,99 euro/mese). Tuttavia, coloro che desiderano esclusivamente guardare il calcio femminile possono prendere in considerazione il piano DAZN Start (a partire 11,99 euro/mese).

Se possiedi un’abbonamento a Prime Video, puoi aggiungere DAZN come canale aggiuntivo. In questo caso i piani sottoscrivibili sono quello Start, Standard o Plus nella forma di abbonamento mensile con vincolo annuale: dunque pagherai 11,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Start), 34,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Standard) oppure 59,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Plus).

Se non hai particolari pretese, ti sarà utile sapere che è anche possibile vedere DAZN gratis. Infatti, sono disponibili partite e altre tipologie di contenuti visibili anche da parte di coloro che non hanno attivo un abbonamento. Inoltre, dalla stagione 2024/2025, la piattaforma avrà l’opportunità di offrire 5 partite di Serie A in visione gratuita.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili con DAZN, è possibile accedere al servizio in questione da computer, smartphone e tablet scaricando l’app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, Smart TV e altri dispositivi che permettono di guardare DAZN su TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube, Apple TV, TIMVISION Box e diversi altri ancora. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona DAZN.

NOW

NOW

NOW è il servizio di streaming video di Sky completamente slegato alla celebre pay TV ma che offre i medesimi contenuti.

In particolare, attivando il pacchetto NOW Sport, che ha un costo di 24,99 euro/mese o 14,99 euro/mese con fatturazione annuale, è possibile guardare 3 partite per ogni turno di Serie A, 185 partite di Champions League e tutte le partite di Europa League, Conference League e Supercoppa UEFA. Inoltre, include tutte le partite di Serie BKT e Serie C, le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1 ed eventi di altri sport.

Oltre alla possibilità di accedere a NOW da computer, il servizio in questione è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, NOW è compatibile con Smart TV e numerosi dispositivi che permettono di trasformare TV in Smart TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube, Apple TV e il dongle proprietario NOW Smart Stick.

Ci tengo a sottolineare che la versione “base” di NOW Sport consente la visione su un solo schermo. Per vedere NOW su due schermi contemporaneamente, oltre alla possibilità di riprodurre i contenuti senza pubblicità e Audio Dolby Digital 5.1, è necessario attivare il pacchetto Premium al costo aggiuntivo di 5 euro/mese per la variante mensile. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW.

Altri siti di calcio streaming

Amazon Prime Video

Oltre alle soluzioni che ti ho indicato nelle righe precedenti di questa guida, sono disponibili altri siti di calcio streaming. Ecco, dunque, un elenco di ulteriori servizi ai quali puoi affidarti per vedere il calcio in streaming.

  • Prime Video — è il celebre servizio di streaming video incluso nell’abbonamento Amazon Prime che consente di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV e programmi d’intrattenimento. Inoltre, consente di vedere la Champions League, in particolare una partita per ogni turno per un totale di 18 partite in esclusiva. È possibile avere Prime Video gratis per 30 giorni, poi il costo del servizio è quello dell’abbonamento Prime ovvero 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno. Per maggiori info, puoi fare riferimento alla mia guida su come vedere Amazon Prime Video.
  • Mediaset Infinity — è una valida soluzione per guardare partite in streaming, sia per coloro che non hanno intenzione di mettere mano al portafoglio che per chi desidera avere accesso a un ulteriori contenuti a pagamento. Nella versione gratuita consente di guardare tutte le partite che vengono trasmesse in chiaro sui canali Mediaset, come tutti gli incontri di Coppa Italia e una partita per ogni turno di Champions League. L’attivazione di Infinity+, il servizio in abbonamento a partire da 7,99 euro/mese, consente di guardare 121 partite su 137 della Champions League, oltre che garantire l’accesso a un catalogo che vanta numerosi film e serie TV. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata al mio tutorial su come vedere Mediaset Infinity.
Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il meglio di Cinema italiano ...
Vedi offerta su Amazon
  • RaiPlay — è il portale ufficiale della Rai che consente di guardare in diretta tutti i canali della TV di Stato e di accedere alla programmazione degli ultimi 7 giorni, oltre che a un interessante catalogo di film, serie TV e fiction. Per quanto riguarda l’offerta calcistica, permette di guardare tutte le partite della Nazionale di calcio, compresa quelle della selezione Under 21, e 48 partite in co-esclusiva di Serie C. Inoltre, in alcune occasioni la Rai si è assicurata i diritti a stagione in corso per trasmettere eventi nei quali erano impegnate le squadre italiane: per esempio, nella stagione 2023-2024 ha trasmesso una partita per ogni turno di Europa League a partire dai quarti di finale. Per maggiori info, ti lascio al mio tutorial su come vedere RaiPlay.
  • TV8 — il canale in chiaro di Sky visibile sul numero 8 del digitale terrestre e in streaming sul suo sito Internet, offre un palinsesto sportivo gratuito di tutto rispetto. Infatti, permette di vedere tutte le gare di Formula 1, MotoGP e altri sport come il rugby. Per quanto riguarda il calcio, propone una partita di Europa League, Conference League e Champions League per ogni turno (solo squadre estere) e qualche partita delle Nazionali. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere TV8.

Migliori siti di statistiche calcio

Se sei alla ricerca dei migliori siti di statistiche calcio, sarai contento di sapere che sono disponibili diverse interessanti soluzioni che offrono ricchi database di dati su squadre, calciatori, competizioni e molto altro ancora. Quali sono? Te lo dico sùbito!

FBref

FBREF

FBref è sicuramente uno dei migliori siti di statistiche e storia sul calcio, una delle poche piattaforme che include dati anche del calcio femminile. Ha un’interfaccia completamente in italiano e offre anche una comoda funzione di ricerca per trovare una squadra, un giocatore o una campionato di proprio interesse.

È completamente gratuito ma coloro che desiderano avere un’esperienza senza pubblicità e usufruire di funzionalità aggiuntive, come la possibilità di creare classifiche personalizzate, possono abbonarsi al costo di 9 dollari/mese con 30 giorni di prova gratuita.

Su FBREF puoi trovare statistiche di ogni singolo giocatore e di ogni singola squadra dei principali campionati europei e non solo. Inoltre, è possibile consultare dati e curiosità anche dei campionati di numerosi altri paesi del mondo.

Accedendo alla sezione Partite, invece, è possibile non solo consultare il calendario dei prossimi incontri ma anche accedere a un vasto database di partite già giocate, addirittura partendo dalla stagione 1888. Per la maggior parte degli incontri, oltre al risultato finale, è disponibile anche un report completo della partita con ulteriori dati.

Transfermarkt

Transfermarkt

Transfermarkt non ha certo bisogno di presentazioni poiché è uno dei siti di calcio più conosciuti dagli appassionati, considerato un punto di riferimento soprattutto per il calciomercato. È attivo da oltre un ventennio, è completamente gratuito e disponibile in lingua italiana.

Oltre a una sezione dedicata alle notizie e una per consultare in diretta i risultati delle partite, dispone di un enorme database con dati di squadre (anche Nazionali), giocatori, campionati e molto altro ancora.

Il suo punto di forza è sicuramente il calciomercato, con una specificazione sezione che permette di essere costantemente aggiornati sulle ufficialità dei trasferimenti. Inoltre, è una piattaforma molto attendibile per i valori di mercato attribuiti ai giocatori e non è un segreto che sia utilizzata anche da parte di coloro che lavorano nel mondo del calcio.

Seppur sia possibile consultare Transfermarkt senza necessariamente registrarsi, creando un account è possibile anche accedere a giochi, quiz, votazioni e, soprattutto, pubblicare messaggi sul forum di Transfermarkt nel quale è possibile confrontarsi con altri appassionati di calcio.

Altri siti di statistiche calcio

Sofascore

Come dici? Vorresti conoscere altri siti di statistiche calcio? In tal caso, ecco un’ulteriore lista di piattaforme di questo genere che puoi prendere in considerazione per dare sfogo a questa tua passione.

  • Sofascore — conosciuto principalmente per essere uno dei migliori servizi di livescore, non solo di calcio ma anche di numerosi altri sport, non tutti sanno che offre numerosi dati e statistiche, sia a livello di squadre che di singoli giocatori. È gratuito, propone un’interfaccia in italiano e di semplice comprensione, non richiede alcuna registrazione ed è disponibile anche come app per dispositivi Android e iPhone/iPad.
  • BeSoccer — è un altro portale molto noto che offre non solo notizie sul mondo del calcio, comprese quelle di calciomercato, e una sezione dedicata ai risultati in tempo reale ma che propone anche statistiche di base su squadre, giocatori e partite. È gratuito e in lingua italiana, disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iPhone/iPad.
  • Understat — è una piattaforma in lingua inglese completamente gratuita che si basa esclusivamente sulla metrica xG (expected goals), una misura statistica della qualità delle occasioni da goal e della probabilità che vengano segnate, sempre più utilizzata nel calcio moderno.

Migliori siti di pronostici e scommesse calcio

William Hill scommesse calcio

William Hill è uno dei migliori bookmaker in circolazione, che opera in più di 175 Paesi del mondo. È disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (puoi scaricare il relativo pacchetto APK da questa pagina) e iPhone/iPad.

Oltre alla possibilità di effettuare scommesse sul calcio e numerosi altri eventi sportivi, come tennis, basket, ciclismo e motori, consente anche di giocare a Casinò live, Slot, Vegas, Bingo e Poker.

Tutto quello che devi fare per iniziare a scommettere su William Hill è collegarti al suo sito ufficiale e aprire un conto di gioco, operazione che puoi effettuare cliccando sul pulsante Registrati, in alto a destra, e seguendo le indicazioni mostrate a schermo, assicurandoti di aver a portata di mano la copia di un tuo documento di riconoscimento.

Una volta aperto il conto di gioco, potrai riscattare il bonus di benvenuto che, nel momento in cui scrivo, può arrivare fino a 300 euro: 100 euro di Bonus Scommesse dopo il primo deposito sul conto di gioco, 20 euro in Free Spin da utilizzare su alcuni giochi e fino a 10 euro a settimana in Bonus Scommesse se si scommette in Multipla. Maggiori info qui.

Infine, ti segnalo che accedendo alla sezione Calcio di William Hill, hai la possibilità di effettuare scommesse con quote maggiorate, cioè sfruttando quote più alte di quelle standard, comprese scommesse multiple che permettono di ottenere quote ulteriormente maggiorate se giochi una multipla o un sistema.

Se desideri conoscere altre soluzioni di questo genere, puoi dare un’occhiata alle mie guide dedicate ai siti per scommettere sul calcio e ai migliori siti di pronostici.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.