Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori siti streaming calcio

di

Sei un appassionato di calcio e ti piacerebbe guardare le partite della tua squadra del cuore a costo zero? Beh, piacerebbe anche a me, ma non è possibile (se non in casi sporadici). Tranquillo però: esistono delle soluzioni perfettamente legali e facilmente accessibili da parte di chiunque che consentono di guardare le partite di calcio in streaming senza spendere una fortuna, sicuramente a prezzi molto più abbordabili rispetto a quelli delle pay TV tradizionali. Ti va di saperne di più? Bene, allora continua a leggere.

Qui sotto trovi una rapida rassegna dei migliori siti streaming calcio che permettono di vedere le partite del campionato italiano, delle competizioni internazionali e dei campionati esteri legalmente via Internet. I loro prezzi sono variabili – in alcuni casi si possono anche provare gratis senza obbligo di rinnovo – ma di questo parleremo a breve. Adesso cerchiamo di andare con ordine e vediamo quali sono i servizi ai quali possiamo rivolgerci.

Solo un paio di precisazioni prima di cominciare: i servizi di cui sto per parlarti sono quasi tutti inaccessibili dall’estero. Inoltre, il loro utilizzo è quasi sempre inibito sui dispositivi portatili sottoposti a root (Android) o jailbreak (iOS). Insomma: per usufruirne devi trovarti in Italia e non devi usare device “sbloccati”. Per il resto ti basta una connessione ADSL di media velocità. Buon divertimento!

Indice

DAZN

DAZN

DAZN ha debuttato in Italia nell’estate del 2018 e consente di vedere tutte le partite di Serie ASerie BKT e Europa League, alcuni match della Conference League, oltre ad alcune importanti manifestazioni calcistiche internazionali (Copa Libertadores, FA Cup, EFL Cup e Coppa d’Africa) e gli eventi di varie discipline sportive, come Boxe, Motori, MMA, Basket, Sci, Tennis, Rugby, Pallavolo, Darts, Hockey su ghiaccio, Football americano e Snooker.

I contenuti di DAZN sono in risoluzione SD o HD, con uno streaming sempre più ottimizzato e fluido rispetto agli inizi, e possono essere fruiti tramite una vasta gamma di dispositivi: PC e Mac (direttamente via browser), dispositivi Android, iPhone/iPad, Smart TV (Samsung Tizen, LG WebOS e Android TV), console PlayStation ed Xbox, Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Apple TV e decoder Sky Q.

Costa 29,99 euro/mese e non presenta vincoli di alcun genere (si può disattivare in qualsiasi momento senza costi). Inoltre, con l’offerta TIMVISION Calcio e Sport (a 29,99 euro/mese), puoi accedere agli eventi calcistici di DAZN e Infinity+. Visita il sito dedicato per saperne di più.

Se vuoi provare DAZN, non devi far altro che collegarti al sito ufficiale del servizio, pigiare sul pulsante Attiva ora e compilare il modulo di registrazione che ti viene proposto. Per maggiori informazioni su come funziona DAZN, leggi il tutorial che ho dedicato al servizio.

NOW

NOW

Uno dei migliori siti streaming calcio è sicuramente NOW: un servizio offerto da Sky Italia che permette di visualizzare i contenuti della pay TV satellitare tramite Internet. Per quanto riguarda il calcio, parliamo dunque di Serie A (3 match su 10 per ogni turno di campionato), Champions League (121 partite su 137), Europa League e vari campionati esteri, come la Premier League e la Bundesliga.

NOW è accessibile da una vasta gamma di device, non richiede la sottoscrizione di un abbonamento alla pay TV tradizionale e non presenta vincoli contrattuali. Questo significa che è possibile disdire il proprio abbonamento in qualsiasi momento a costo zero. L’offerta calcistica di NOW è accessibile tramite il Pass Sport al costo di 14,99 euro/mese.

Come già accennato in precedenza, NOW è accessibile da una vasta gamma di dispositivi: computer (tramite tutti i principali browser e un player da installare su Windows o macOS), iPhone/iPad, dispositivi Android, Smart TV Samsung ed LG, Chromecast, console da gioco PlayStation e Xbox e dispositivi proprietari, come il TV Box NOW Box e la chiavetta NOW Smart Stick.

Per sottoscrivere un abbonamento all’offerta Sport di NOW, basta accedere a questa pagina, cliccare sul pulsante Acquista relativo al ticket o al pass da acquistare e seguire il processo d’iscrizione proposto a schermo. Successivamente, bisogna inserire indirizzo email e password, cliccare su Prosegui e compilare il modulo di iscrizione a NOW TV immettendo i propri dati personali. Bisogna poi fornire un metodo di pagamento valido (carta di credito o PayPal).

Ad accesso effettuato, si può avviare la visione dei propri contenuti preferiti. Ai nuovi clienti è concessa una prova gratuita dei pacchetti con film, serie TV e show televisivi. Purtroppo la trial gratuita non coinvolge i contenuti sportivi. Per saperne di più, da’ un’occhiata al mio tutorial su come funziona NOW.

Nota: gli abbonati alla pay TV di Sky possono guardare le partite di calcio anche tramite Sky Go, un servizio offerto gratuitamente da Sky Italia a tutti gli abbonati (almeno nella sua versione base, poi c’è una versione Plus del servizio che costa 5€/mese). Per saperne di più leggi il mio tutorial su come attivare Sky Go.

Prime Video

Prime Video

Un altro servizio fruibile anche da sito Web è Prime Video. Oltre ai film, gli show e i documentari, su Prime Video puoi anche seguire alcuni eventi calcistici, come le 16 partite in esclusiva della Champions League.

Il costo dell’abbonamento è più contenuto rispetto alle soluzioni indicate nei capitoli precedenti: 3,99 euro/mese o 36 euro/anno, con la possibilità di provare il servizio gratuitamente per 30 giorni. Se vuoi saperne di più su Amazon Prime Video e sugli altri dispositivi su cui è fruibile questo servizio, ti consiglio la lettura di questo mio tutorial.

Altri siti streaming calcio

Migliori siti streaming calcio

Per concludere, ecco una lista di altri siti e app che consentono di guardare le partite di calcio in streaming. La loro offerta non è vasta e variegata come quella dei servizi menzionati in precedenza, ma vale sicuramente la pena prenderli in considerazione.

  • RaiPlay – il sito ufficiale della Rai. Permette di guardare tutte le partite che vanno in onda su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport e gli altri canali del gruppo. Parliamo dunque dei match della nazionale italiana e gli highlights nelle trasmissioni 90° minuto e Tutto il calcio minuto per minuto. Per accedere alle dirette basta cliccare sul pulsante  che si trova in alto a sinistra e selezionare un’emittente dal menu Dirette. Il servizio è accessibile anche sotto forma di app su Android, iPhone/iPad, Apple TV e Smart TV.
  • Mediaset Infinity – il sito ufficiale per vedere la diretta di tutte le reti Mediaset (disponibile anche sotto forma di app per Android e iOS/iPadOS). Permette di vedere 121 partite della Champions League (con l’abbonamento a Infinity+ a 7,99 euro/mese) e la Coppa Italia. Per maggiori informazioni, leggi la mia guida su come vedere Mediaset Infinity.
  • TV8 – è un’emittente in chiaro del gruppo Sky Italia. Trasmette un match a settimana della UEFA Europa League.
  • ElevenSports – permette di accedere ai match della Coppa Italia di Serie C e a una selezione di partite del massimo campionato belga di calcio. Inoltre permette di guardare eventi di altre discipline sportive, come la pallanuoto, il basket, la boxe e lascherma. Il costo dell’abbonamento è a partire da 7,99 euro/mese

Articolo realizzato in collaborazione con DAZN.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.