Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per partite streaming

di

Sei un grande appassionato di calcio e ti piacerebbe trovare qualche servizio che ti consenta di guardare le partite della tua squadra del cuore (e non solo) direttamente online, magari senza necessariamente sottoscrivere un abbonamento? Se le cose stanno così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto, al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, ti indicherò alcuni siti per partite streaming che potrebbero fare al caso tuo. Oltre ad alcune soluzioni che consentono di vedere alcune partite di calcio senza mettere mano al portafoglio, troverai anche i servizi in abbonamento più popolari che permettono di guardare gli incontri dei migliori campionati e le sfide più entusiasmanti.

Se è proprio il tipo di soluzioni che cercavi, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Tutto quello che devi fare è ritagliarti cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura delle prossime righe e individuare il servizio che ritieni più adatto alle tue esigenze. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a vedere tutte le partite in streaming che desideri e soddisfare la tua fame di calcio. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Siti per partite streaming gratis

Tra i primi siti per partite streaming che puoi prendere in considerazione ci sono i servizi che permettono di accedere a un catalogo che comprende anche eventi sportivi da guardare senza spendere un centesimo. Ecco alcune soluzioni di questo genere che potrebbero fare al caso tuo.

Mediaset Infinity

Mediaset Infinity

Mediaset Infinity è il servizio di streaming video di Mediaset che consente di vedere in diretta tutti i canali del gruppo lombardo e di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand. Per quanto riguarda le partite, consente di guardare 17 incontri in chiaro di Champions League, tutte le partite di Coppa Italia e alcune partite di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022.

È disponibile anche sotto forma di applicazione per Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS e visibile anche su Smart TV e dispositivi compatibili, come Chromecast, Fire TV Stick, Fire TV Cube ecc.

Per guardare le partite in streaming su Mediaset Infinity, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Login, in alto a destra, e accedi con le credenziali associate al tuo account. Se non ne hai ancora uno, premi sulla voce Registrati e scegli una delle opzioni di registrazioni disponibili tra Iscriviti con Apple, Registrati con Facebook e Registrati con Google per registrarti, rispettivamente, utilizzando il tuo ID Apple, il tuo account Facebook o un account Google.

In alternativa, cliccando sul pulsante Registrati con email e Password, puoi iscriverti utilizzando un tuo indirizzo email. In quest’ultimo caso, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Email, Password e Data di nascita e premi sul pulsante Invia, per creare il tuo account. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity.

Dopo aver effettuato l’accesso con il tuo account Mediaset, clicca sull’opzione Dirette TV collocata nel menu in alto, seleziona l’opzione Tutte le dirette dal menu apertosi e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul canale che trasmette la partita che intendi guardare (solitamente Canale 5, Italia 1 o Canale 20), per avviarne la riproduzione. Nel caso in cui la partita fosse già in corso, premendo sul pulsante Restart puoi vederla dall’inizio.

Se, invece, intendi rivedere una partita già trasmessa sulle reti Mediaset, fai clic sulle voci Dirette TV e Guida TV, seleziona il giorno in cui è stata trasmessa la partita, individua il canale di riferimento e clicca sulla partita in questione, per avviarne la riproduzione. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come rivedere programmi TV Mediaset.

Infine, ti segnalo che su Mediaset Infinity, attivando un abbonamento a Infinity+ al costo di 7,99 euro/mese, è possibile vedere 121 partire della Champions League sui 137 match previsti e alcune partite di Youth League. Per maggiori informazioni al riguardo, puoi dare un’occhiata al mio tutorial su come vedere Mediaset Infinity.

Mola TV

Mola TV

Mola TV è un servizio gratuito che propone un ricco catalogo di partite da vedere sia in diretta che on demand senza alcun vincolo d’orario. Oltre alle partite di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022, in particolare quelle dei gironi africani e sudamericani, consente di vedere alcune partite di Eredivisie e di Super League Greece. Inoltre, vengono trasmesse tutte le partite del Como.

È disponibile anche un catalogo che comprende film, serie TV e documentari ma per il momento, poiché il servizio è attivo in Italia da poco tempo, non sono molti i contenuti in italiano. Mola TV è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android (compresi gli store alternativi) e iOS/iPadOS.

Per guardare Mola TV, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sull’icona dell’omino, in basso a sinistra, e seleziona l’opzione Register. Inserisci, poi, i dati richiesti nei campi Email, Date of Birth (con la tua data di nascita) e Password e clicca sul pulsante Register. Fatto ciò, recupera il codice di verifica che ti è stato inviato tramite email, inseriscilo nel campo apposito e premi sul pulsante Verify, per verificare la tua identità e attivare il tuo account.

A questo punto, seleziona l’opzione Sports collocata in alto e individua la sezione Prossime partite, per visualizzare le partite che saranno trasmesse in diretta su Mola TV: nel giorno e nell’orario della trasmissione, non devi far altro che cliccare sul pulsante Watch now relativo alla partita che intendi guardare.

Ti segnalo che su Mola TV puoi anche rivedere partite che sono state già trasmesse. Per farlo, accedi alla sezione Sports, individua la voce Replay, clicca sulla partita che intendi guardare e premi sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione.

OneFootball

OneFootball

Se sei alla ricerca di siti per vedere partite in streaming senza registrazione ti consiglio di provare OneFootball. Si tratta di una celebre applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad, disponibile anche in una versione Web accessibile tramite browser, che permette non solo di leggere notizie sportive ma anche di guardare in diretta le migliori partite di ben 12 campionati (es. Primeira Liga portoghese, Premiership scozzese, Chinese Super League ecc.) e le qualificazioni asiatiche ai mondiali di Qatar 2022.

Per guardare le partite su OneFootball, collegati al sito ufficiale del servizio e clicca sull’opzione Partite, in alto a destra, per visualizzare l’elenco completo di tutte le partite in programma nella giornata in corso. In alternativa, seleziona l’opzione Tutte le competizioni visibile in fondo alla pagina e premi sul nome della competizione relativa alla partita che intendi guardare.

A questo punto, non devi far altro che cliccare sulla voce Guarda relativa alla partita di tuo interesse (se non è disponibile tale opzione, significa che la partita non viene trasmessa) per avviarne la riproduzione.

TV8

TV8

Tra i siti per vedere partite in streaming su PC c’è anche TV8, il canale di proprietà di Sky che trasmette in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre e in streaming sul Web. Oltre a essere una valida soluzione per vedere la F1 e la MotoGP gratis su Internet, permette anche di vedere una partita per ogni turno di Europa League o Conference League. Per la visione non è necessaria la registrazione.

Per vedere TV8 in streaming, non devi far altro che collegarti al sito ufficiale del canale e selezionare l’opzione Streaming collocata nel menu in alto. Pur non essendo disponibile sotto forma di applicazione, puoi guardare TV8 anche da smartphone e tablet tramite il browser che solitamente usi per navigare su Internet (es. Chrome su Android e Safari su iOS/iPadOS).

RaiPlay

RaiPlay

RaiPlay è il portale ufficiale della Rai che consente di vedere in diretta tutti i canali della TV di Stato e di accedere un catalogo di contenuti on demand che comprende film, fiction, serie TV, programmi d’intrattenimento, documenti e molto altro ancora. Per quanto riguarda il palinsesto calcistico, consente di vedere tutte le partite della nazionale italiana (compresa l’Under 21) e tutte le 64 partite del Campionato del mondo 2022.

Per vedere in diretta una partita di calcio trasmessa sui canali Rai, collegati al sito ufficiale di RaiPlay, fai clic sul pulsante ☰, in alto a sinistra e seleziona le opzioni Canali TV e Dirette. A questo punto, premi sul pulsante ▶︎ relativo al canale che trasmette la partita (solitamente Rai 1, Rai 2 o Rai Sport) e goditi la visione.

Se, invece, la partita che intendi guardare è andata in onda negli ultimi 7 giorni, puoi rivederla premendo sulle opzioni Canali TV e Guida TV/Replay e selezionando il canale e la data di messa in onda. In tal caso, però, è necessario effettuare l’accesso con il proprio account. Se non ne hai ancora uno, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi su RaiPlay.

Infine, ti segnalo che RaiPlay è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad e visibile da numerosi altri dispositivi, come Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick, Fire TV Cube, Apple TV ecc. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere RaiPlay.

Siti per partite streaming a pagamento

Se le soluzioni gratuite che ti ho indicato nelle righe precedenti di questa guida non hanno completamente soddisfatto le tue aspettative o vorresti avere anche la possibilità di vedere la Serie A in streaming o tutte le partite di Champions League, è necessario affidarsi ai servizi che, tramite l’attivazione di un abbonamento, permettono di guadare i migliori campionati e le sfide più entusiasmanti. Ecco alcuni siti per partite streaming a pagamento che puoi prendere in considerazione.

DAZN

DAZN

DAZN è un servizio di streaming video sportivo che, attivando un abbonamento al costo di 40,99 euro/mese (il piano Standard senza vincoli), consente di vedere tutte le partite di Serie A (di cui 7 in esclusiva), Serie B, UEFA Europa League e i migliori incontri della UEFA Conference League, oltre ai match di FA Cup, LaLiga, Copa Libertadores, Major League Soccer, Carabao Cup e Copa Sudamericana. Maggiori dettagli sui piani e sui costi qui.

Inoltre, DAZN offre una selezione di contenuti sportivi premium alla visione gratuita, che possono essere sia live che on demand. I contenuti proposti sono ad esempio la FA CUP, la Riyadh Season Cup e eventi della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile. Per registrare un account gratuito, puoi consultare questo mio tutorial dedicato all’argomento.

Oltre a poter accedere a DAZN da computer e da smartphone e tablet, scaricando l’app per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, è possibile riprodurre una qualsiasi partita anche da Smart TV, console PlayStation e Xbox, Chromecast, Fire TV Stick, Fire TV Cube, Apple TV e decoder Sky Q.

Se ritieni DAZN una valida soluzione per guardare le partite, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Attiva ora e inserisci tutti i dati richiesti nella sezione Registrati a DAZN, in modo da creare il tuo account. Scegli, poi, il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito e PayPal, inseriscine i dati nei campi appositi e clicca sul pulsante Attiva abbonamento, per attivare DAZN.

Ti segnalo che puoi abbonarti a DAZN anche attivando l’offerta TIMVISION Calcio e Sport che, nel momento in cui scrivo questa guida, ha un costo di 19,99 euro/mese (fino al 30 settembre 2022, poi passa a 29,99 euro/mese) e comprende l’accesso anche ai servizi TIMVISION e Infinity+. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come attivare DAZN con TIM.

Dopo aver attivato un abbonamento e aver effettuato l’accesso al tuo account, individua la partita che intendi guardare tra quelle disponibili nella sezione Ora su DAZN e clicca sulla sua immagine di copertina, per avviarne la riproduzione. Accedendo alla sezione Calendario, invece, puoi visualizzare le prossime partite in programma e impostare anche un promemoria per essere avvisato poco prima del calcio d’inizio. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona DAZN.

NOW

NOW

NOW è il servizio di streaming di proprietà di Sky, che permette di guardare in diretta i canali della pay TV e di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand senza alcun vincolo contrattuale. In particolare, attivando il Pass Sport (14,99 euro/mese), è possibile vedere 3 partite su 10 per ogni turno di Serie A, 121 partite di Champions League e tutte quelle della Serie B, Europa League e Conference League, oltre ad altri campionati europei come Premier League e Bundesliga.

Ti sarà utile sapere che è possibile accedere ai contenuti di NOW anche da smartphone e tablet scaricando l’applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS. Inoltre, il servizio di streaming video è visibile anche con Chromecast, Fire TV Stick, Fire TV Cube, Apple TV, Smart TV, PlayStation e Xbox.

Tra i dispositivi che puoi prendere in considerazione per guardare NOW c’è anche la NOW Smart Stick, una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e che include la visione gratuita per 2 mesi del Pass Sport.

Per attivare un abbonamento a NOW, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Scopri l’offerta e seleziona l’opzione Scegli relativo al Pass Sport. Inserisci, quindi, il tuo indirizzo email nel campo apposito, premi sul pulsante Prosegui, inserisci tutti i dati richiesti nella sezione I tuoi dati e clicca sul pulsante Conferma.

Fatto ciò, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito e PayPal, clicca sui pulsanti Conferma e Completa ordine e, dopo aver inserito i dati del metodo di pagamento selezionato in precedenza nei campi appositi, premi sul pulsante Paga, per abbonarti a NOW. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come acquistare ticket su NOW.

A questo punto, sei pronto per guardare tutte le partite che desideri tra quelle disponibili su NOW. Per farlo, clicca sulla voce Menu, in alto a sinistra, seleziona l’opzione Sport, individua l’opzione Canali in onda e premi sul pulsante ▶︎ relativo al canale che trasmette la partita di tuo interesse. Clicca, quindi, sul pulsante Scarica il player, per scaricare il player di NOW, necessario per la riproduzione di un qualsiasi contenuto e guardare la partita scelta. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come installare NOW.

Altri siti per partite streaming a pagamento

Infinity+

Oltre ai servizi che ti ho indicato in precedenza, sarai contento di sapere che esistono altri siti per partite streaming a pagamento tra cui poter scegliere a seconda della competizione che intendi guardare. Eccone alcuni che puoi prendere in considerazione.

  • Infinity+: come accennato anche prima, è il servizio di streaming video in abbonamento di Mediaset che consente la visione in diretta di 121 partite della Champions League e di alcuni incontri della Youth League. Ha un costo di 7,99 euro/mese ed è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iOS/iPadOS. Per saperne di più, puoi leggere la mia guida su come funziona Infinity+.
  • Amazon Prime Video: è il celebre servizio di streaming video di Amazon incluso nell’abbonamento Prime che ha un costo di 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno, in entrambi i casi con 30 giorni di prova gratuita (gli studenti universitari pagano 24,95 euro/anno con 90 giorni di prova). Oltre alla possibilità di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV, programmi d’intrattenimento e documentari, trasmette in diretta e in esclusiva 16 partite di Champions League. È disponibile anche come app per Android e iPhone/iPad. Per maggiori info, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come vedere la Champions su Amazon.
  • Helbiz Live: è un servizio in abbonamento che permette di guardare tutte le partite di Serie B, sia in diretta che on demand con qualità Full HD. Ha un costo 5,99 euro/mese o 49,99 euro/anno ed è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iOS/iPadOS.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.