Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per vedere le partite

di

Sei un grande appassionato di sport alla ricerca di un sito dove poter vedere gli incontri delle tue discipline sportive preferite. Dopo una rapida ricerca, però, ti sei reso conto che esistono tante soluzioni diverse e, un po' confuso, hai avviato un'altra ricerca per capire qual è quella più adatta a te. Ho indovinato?

Beh, se le cose stanno così, lascia che ti dica che ti trovi nel posto giusto: nelle prossime righe, infatti, ti parlerò dei migliori siti per vedere le partite a cui puoi affidarti se sei interessato non solo al calcio, ma anche alla pallavolo, al tennis, al basket e diverse altre discipline sportive.

Come dici? Non vedi l'ora di conoscere nei dettagli i siti di cui parlo? Allora non perdiamo altro tempo: mettiti seduto bello comodo e ritaglia cinque minuti del tuo prezioso tempo libero da dedicare alla lettura di questa mia guida. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buona fortuna!

Indice

Siti per vedere le partite in streaming

Ecco i siti per vedere le partite che ti consiglio di considerare per vedere in diretta e on demand il calcio e altri sport come tennis, basket e pallavolo. Alcuni richiedono un abbonamento (talvolta con prova gratuita), altri sono completamente gratis. Scorri la lista e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.

DAZN

DAZN

DAZN è un popolare servizio di streaming video sportivo che consente di accedere a eventi live e on demand. È tra i siti per vedere le partite di calcio più apprezzati dagli appassionati, offrendo la trasmissione in diretta di tutte le partite della Serie A, ma anche Serie B, LaLiga spagnola, Liga Portugal Betclic, Serie A Femminile, Jupiler Pro League e altri campionati; su DAZN trovano spazio anche ciclismo, volley, basket, tennis, sport invernali e molte altre discipline.

Di seguito trovi i piani di abbonamento attualmente offerti da DAZN:

  • DAZN MyClubPass: consente di vedere tutte le partite di una specifica squadra di Serie A Enilive (38 a stagione), con show pre e post-partita, highlights, programmi di approfondimento e contenuti on demand. Ha costi a partire da 29,99 euro/mese con fatturazione annuale. La visione è consentita su due dispositivi connessi alla stessa rete. Maggiori info qui.
  • DAZN Sports: è il piano che consente di accedere a un'ampia gamma di eventi sportivi extracalcistici, come tutto il Paddy Power World Darts Championship 2025, tutta l'offerta di Eurosport, la CEV Champions League, le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 e i principali sport invernali, il football americano con il meglio dell'NFL e molto altro ancora. Ha costi a partire da 11,99 euro/mese con vincolo annuale e consente la visione simultaneamente su due dispositivi, a patto che siano collegati alla stessa rete Internet. Maggiori info qui.
  • DAZN Full: aggiunge al piano precedente il meglio del calcio italiano e internazionale, con l'intera Serie A Enilive con tutte le 10 partite per turno (di cui 7 in esclusiva), l'intera Serie BKT, tutta la LaLiga EA Sports, il meglio della Liga portoghese e la Serie A Women, oltre a tutte le tappe di Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta disponibili sui canali Eurosport. Ha un prezzo di 34,99 euro/mese con vincolo annuale, e consente la visione su al massimo due dispositivi in contemporanea, a patto che siano collegati alla stessa rete Internet. Maggiori info qui.
  • DAZN Family: offre gli stessi contenuti del piano DAZN Full, fruibili però da due dispositivi anche collegati a reti Internet diverse. Il piano in questione ha un prezzo di partenza pari a 59,99 euro/mese con vincolo annuale. Maggiori info qui.
  • DAZN Goal: consente di vedere tre partite per ogni turno di Serie A (quelle trasmesse in co-esclusiva con Sky), tutte le partite di Serie B, ma anche la Serie A Women, la LaLiga EA Sports, il meglio della Liga portoghese e altri eventi. Ha costi a partire da 13,99 euro/mese con vincolo annuale. Si può usare al massimo due dispositivi in contemporanea, a patto che siano collegati alla stessa rete Internet. Maggiori info qui.

Tieni presente, inoltre, che alcuni eventi, come la FA CUP, la Riyadh Season Cup e eventi della UEFA Women's Champions League e della Serie A eBay femminile, si possono vedere gratis su DAZN. È sufficiente creare un account su DAZN, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento, per accedere a tali contenuti: te ne ho parlato nel dettaglio in questo mio tutorial.

Dopo aver attivato il tuo abbonamento a DAZN (se non sai come fare, nella mia guida su come abbonarsi a DAZN trovi tutti i dettagli), non devi fare altro che collegarti al suo sito Internet ufficiale utilizzando il tuo browser Web preferito.

Ora effettua l'accesso cliccando sul pulsante Accedi, in alto a destra. Dopo aver inserito le tue credenziali (indirizzo email e password) o aver effettuato l'accesso rapido tramite account Google, Facebook o Apple, sarai pronto per vedere tutte le partite incluse nell'abbonamento: nella schermata principale, individua il contenuto che vuoi guardare e fai clic sulla sua copertina per avviarne la riproduzione.

Oltre che da sito, DAZN è disponibile anche come applicazione per Android, iOS/iPadOS, nonché Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Per maggiori info, ti consiglio di leggere il mio articolo su come funziona DAZN e come scaricare DAZN. Se desideri maggiori info sulle offerte, qui trovi quello che stai cercando.

Amazon Prime Video

Champions League su Prime Video

Amazon Prime Video è la nota piattaforma di streaming di Amazon, raggiungibile anche via Web, che consente di accedere, senza costi aggiuntivi per i clienti Amazon Prime, a un fornitissimo catalogo in streaming di serie TV, film e, da qualche anno, anche incontri sportivi.

Con Amazon Prime Video, infatti, è possibile vedere in streaming una partita del mercoledì sera della UEFA Champions League in diretta e in esclusiva, oltre agli highlight di tutte le altre partite. Maggiori info qui.

Oltre a questo, con Prime video gli abbonati italiani possono assistere, senza costi aggiuntivi, a diversi incontri NBA, sia della stagione regolare che numerosi match dei Playoff (con la possibilità di integrare l'esperienza con l'abbonamento aggiuntivo NBA League Pass). Per altre informazioni circa l'utilizzo e le funzionalità, ti lascio alla mia guida su come funziona Amazon Prime Video.

Il servizio è disponibile anche per chi non dispone dell'abbonamento Prime. I nuovi iscritti, infatti, potranno vedere gratis i contenuti di Prime Video creando un account e usufruire del servizio di prova della durata di 30 giorni. Trascorsi i 30 giorni, è possibile decidere se proseguire, rinnovando l'iscrizione ad Amazon Prime al costo di 49,90 euro/anno o 4,99 euro/mese, oppure disdire senza costi.

Tutto ciò che devi fare per accedere ai contenuti di Amazon Prime Video è collegarti alla pagina ufficiale e procedere con l'accesso con le tue credenziali Amazon, facendo clic sul pulsante Cliente Amazon Prime? Accedi. In alternativa, puoi creare un account nuovo premendo la voce Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni. Se hai bisogno d'aiuto in questa fase, fai pure riferimento a questo mio articolo dedicato.

Una volta iscritto, vai sul sito Web ufficiale di Amazon Prime Video, entra nella sezione Sport dal menu principale e passa il mouse sopra l'immagine di copertina dell'evento che vuoi guardare. Fai clic su Guarda ora e il video partirà immediatamente. Puoi anche cliccare sulla voce TV in diretta nel menu principale e poi cliccare sull'immagine di anteprima della partita in diretta che vuoi vedere (ovviamente in corrispondenza della data e dell'ora effettivi dell'evento).

Su smartphone e tablet, puoi usufruire di Amazon Prime Video anche dall'app per Android e iOS/iPadOS. Su TV è disponibile l'app per Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Maggiori info qui.

NOW

NOW

NOW, la piattaforma di streaming on demand di Sky, offre pacchetti per la visualizzazione di specifiche categorie di contenuti: quello denominato Pass Sport (al costo di 29,99 euro/mese o 19,99 euro/mese in caso di sottoscrizione annuale) consente di vedere in esclusiva streaming la UEFA Europa League, tutta la UEFA Conference League e 185 partite su 203 della UEFA Champions League, oltre che al calcio nazionale con 3 partite su 10 per ogni giornata della Serie A, la Serie C e la Premier League. Inoltre, si aggiungono all'offerta altri sport quali la Formula 1 e la MotoGP e i principali campionati di basket, tornei di tennis ecc. Maggiori info su questo pacchetto qui.

Per usare il servizio via sito Web, collegati a nowtv.it spostati nella sezione Sport facendo clic sulla rispettiva voce del menu principale, quindi scegli il piano Pass Sport desiderato (mensile o annuale) e premi su Attiva l'offerta. Ora segui la procedura guidata per creare un account e completare l'attivazione del pass (in sostanza, dovrai definire le credenziali, selezionare la modalità di sottoscrizione e indicare un metodo di pagamento valido). Trovi maggiori info qui.

Dopo aver attivato il Pass Sport, sei pronto ad avviare la riproduzione semplicemente cliccando sull'immagine di copertina del match che ti interessa vedere. Se desideri ricevere istruzioni dettagliate sull'argomento, ti invito a leggere la guida interamente dedicata a come funziona NOW.

Apple TV

Apple TV calcio streaming

Ti interessa la MLS, ovvero la Major League Soccer, la lega professionistica di calcio di Stati Uniti e Canada? In questo caso devi sapere che, a partire dal 2026, tutte le partite MLS e la programmazione esclusiva sono accessibili senza costi aggiuntivi per gli abbonati Apple TV (9,99€/mese con prova gratis di 7 giorni). Maggiori info qui.

Se sei interessato a questa soluzione, collegati al sito ufficiale di Apple TV, fai clic la voce MLS presente in cima, premi su Accedi e effettua l'accesso con il tuo Apple Account (se non ne hai uno, segui queste istruzioni). Per attivare il tuo abbonamento non dovrai far altro che seguire la procedura guidata (dovrai, in sostanza, definire un metodo di pagamento). Fatto questo, avrai la possibilità di vedere tutti gli incontri collegandoti al servizio e scegliendo cosa guardare.

Puoi vedere Apple TV anche sul tuo smartphone e tablet, tramite l'app dedicata per Android e iOS/iPadOS; inoltre si può vedere su Smart TV Android, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e ovviamente Apple TV. Per ulteriori info, ti rimando alla mia guida su come vedere Apple TV.

Mediaset Infinity

Mediaset Infinito calcio streaming

Se sei alla ricerca di siti per vedere le partite gratis, Mediaset Infinity è senz'altro un buon punto di partenza. La piattaforma di streaming del Gruppo Mediaset in questione offre infatti l'accesso gratuito a diverse competizioni, comprese amichevoli e campionati, di calcio, pallavolo e tennis. Quindi, se sei un appassionato di sport, puoi facilmente rivolgerti a questo sito per seguire in diretta o on demand gli eventi delle tue discipline preferite senza costi aggiuntivi.

Per utilizzare il servizio è necessario un account Mediaset: se non ne hai uno, puoi crearlo gratuitamente seguendo le istruzioni presenti nella mia guida dedicata. Fatto questo, apri il sito ufficiale di Mediaset Infinity sul tuo browser preferito (es. Google Chrome) e, se necessario, gestisci i cookie e poi effettua l'accesso utilizzando le credenziali del tuo account Mediaset.

Quando arrivi sulla homepage del sito di Mediaset Infinity, puoi accedere ai contenuti sportivi cliccando sui pulsanti Dirette TV > Tutte le dirette. Una volta trovato il canale con l'evento che vuoi seguire, basta premerci per avviarne la riproduzione in streaming. Se la partita è già iniziata e vuoi vederla dall'inizio, clicca su Restart. Per visualizzare i contenuti on demand, invece, vai su Catalogo e poi su News e Sport. Facile, vero?

Puoi utilizzare Mediaset Infinity non solo dal sito ufficiale, ma anche su smartphone e tablet grazie all'app dedicata per Android (anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS. Inoltre, puoi accedere a Mediaset Infinity su Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Per maggiori info e dettagli, ti consiglio di leggere la guida che ho dedicato a questo servizio.

RaiPlay

RaiPlay streaming calcio

Un'altra opzione gratuita per seguire le partite è RaiPlay, il portale ufficiale della Rai: permette di guardare in streaming e on demand gli eventi sportivi trasmessi sulle sue reti, come calcio, basket, pallavolo, tennis e rugby.

Tra l'altro, se vuoi seguire i contenuti in diretta, non è nemmeno richiesta la registrazione: ti colleghi al sito RaiPlay, gestisci i cookie, apri il menu (), selezioni Dirette e fai clic sul canale che sta trasmettendo la partita che ti interessa (per esempio Rai Sport). La diretta partirà immediatamente nel tuo browser. Semplice e veloce, non trovi?

Per accedere ai contenuti on demand è invece richiesto un account RaiPlay: se non ne hai uno, puoi crearlo gratuitamente in pochi passaggi seguendo la mia guida dedicata. Dopo l'accesso, tutte le partite on demand sono disponibili nella sezione Sport, raggiungibile direttamente dalla voce in alto o tramite il menu (≡) e seguendo poi il percorso Catalogo > Sport.

Oltre al sito, puoi accedere a RaiPlay anche dall'app per Android (anche su store alternativi), iOS/iPadOS e Smart TV; nel mio tutorial dedicato trovi tutti i dettagli su come installarle e usarle.

TV8

TV8 Sport

Se ti interessano le partite di calcio, Moto GP, Formula 1, Formula 2 e Superbike, puoi rivolgerti a TV8, il canale di proprietà di Sky, che trasmette in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre e offre in streaming sul Web diversi eventi sportivi gratis e senza registrazione.

Basta collegarsi al sito ufficiale del canale alla data e all'ora dell'incontro, gestire i cookie e cliccare su Streaming (in alto a destra o nel menu ≡ in alto a sinistra) per avviarne la visione. Tutto qui!

Per visualizzare la sezione con tutti i contenuti sportivi e per saperne di più sulle prossime partite in streaming, entra nel menu (), premi su Sport e poi clicca sulla voce inerente all'evento di tuo interesse (TV8 Champions Night, UEFA Europa League, Moto GP ecc.).

Per ricevere maggiori informazioni sul noto canale di Sky, ti rimando alla mia guida su come vedere TV8. Per informazioni specifiche su come vedere le partite in diretta, leggi qui.

Altri siti per vedere le partite in streaming

pagina contenuti calcistici sito La7

Se le soluzioni che ti ho presentato sopra non ti convincono in pieno, conosco altri siti per vedere le partite in streaming che potrebbero interessarti. Si tratta di soluzioni gratis e a pagamento.

  • LA7 - il sito dell'emittente del terzo polo televisivo italiano trasmette gratuitamente, senza bisogno di registrazione, alcuni eventi sportivi in chiaro, tra cui le partite della Serie A femmine di calcio, la Coppa Italia e Supercoppa Italia. Maggiori info qui.
  • Sportitalia - canale televisivo italiano interamente dedicato allo sport, accessibile anche online. Tramite i canali in streaming offerti (es. Sportitalia HD, SoloCalcio e Primavera TV) puoi seguire in streaming gli eventi trasmessi gratuitamente e senza bisogno di registrazione. Maggiori info qui.
  • FIFA+ - piattaforma Web focalizzata sul calcio, che consente di guardare in streaming alcuni incontri (sia dei principali campionati europei che di competizione meno note). Gratis e senza bisogno di registrarsi al servizio. Maggiori info qui.
  • Plex - il sito della nota piattaforma media center dove, nella sezione Live TV > Sports, puoi trovare in streaming alcuni contenuti sportivi, compresi gli eventi calcistici (prevalentemente quelli offerti da FIFA+), gratis e senza obbligo di registrazione. Maggiori info qui.
  • TIMVISION - Il servizio di streaming di TIM offre pacchetti convenienti che includono eventi calcistici e intrattenimento. Per esempio, TIM VISION S, al costo di 14,99 euro/mese con abbonamento annuale, include DAZN (piano Goal con tutta la Serie BKT e 3 partite di Serie A Enilive in co-esclusiva a giornata), l'intrattenimento di TIMVISION e Netflix (piano Standard con pubblicità). Maggiori info su come vedere le partite su TIMVISION qui.

Se sei alla ricerca di ulteriori spunti, dai pure un'occhiata ai miei articoli dedicati ai siti per guardare le partite gratis, siti per calcio streaming, come vedere le partite in diretta, migliori siti per vedere le partite e come vedere tennis in streaming.

Siti per vedere le partite di Serie A

DAZN calcio streaming

Sei alla ricerca di siti per vedere le partite di Serie A in streaming? In questo caso devi puntare su DAZN, NOW e Sky Go, gli unici servizi che hanno i diritti di trasmissione della Serie A.

Ecco cosa puoi guardare con ciascun servizio: con DAZN (piano Goal, Full o Family) segui tutte le partite di Serie A Enilive - 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky. In alternativa, puoi optare per il piano DAZN MyClubPass, per seguire esclusivamente tutte le partite della tua squadra di Serie A preferita.

Con NOW (Pass Sport) e Sky Go (Sky Calcio) puoi guardare invece 3 partite su 10 per turno. Per tutti i dettagli e info sui prezzi, leggi la guida dedicata a come vedere la Serie A in streaming.

Se stai cercando soluzioni a costo zero, sappi che sui siti per vedere Serie A gratis puoi trovare solo highlights, gol, parate, riepiloghi post-partita e approfondimenti tattici, senza la diretta. Maggiori info qui.

Siti per vedere le partite gratis sul cellulare

siti per vedere calcio in streaming su smartphone Android e iPhone

Se stai cercando siti per vedere le partite gratis sul cellulare, devi sapere che le soluzioni gratuite di cui ti ho parlato in precedenza, come Mediaset Infinity, RaiPlay, TV8 e tutte le altre, sono accessibili anche da smartphone. Basta visitare i loro siti Web tramite browser mobile (es. Chrome per Android e Safari su iPhone/iPad), seguire le istruzioni fornite in precedenza e il gioco è fatto.

Se cerchi altri spunti extra, ho scritto due articoli che fanno al caso tuo: uno sui siti per guardare le partite gratis e un altro su come vedere le partite sul telefono senza pagare. Lì troverai tutte le opzioni legali e sicure per seguire lo sport che ti interessa a costo zero.

Siti per vedere le partite su Telegram

smartphone

Sei alla ricerca di siti per vedere le partite su Telegram? Devi sapere innanzitutto che Telegram non è un "sito" tradizionale, ma un'app di messaggistica (disponibile anche come client Web), che ospita canali e gruppi dove, talvolta, vengono condivisi link a streaming di partite. Detto questo, non credo ci sia bisogno di ricordarti che la condivisione di streaming senza diritti viola le leggi sul copyright: ti esorto quindi a stare alla larga da soluzioni simili.

Se stai cercando alternative legali su Telegram, sarai felice di sapere che esistono canali ufficiali di squadre, portali di informazione calcistica e quotidiani che condividono highlights, notizie, aggiornamenti testuali in tempo reale (come commenti e risultati) e notifiche su gol ed eventi importanti. Per approfondire, dai un'occhiata al mio approfondimento dedicato.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e ha curato la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.