Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come cercare un venditore su eBay

di

Ti è stato consigliato il nominativo di un venditore su eBay e vuoi scoprire qual è il suo punteggio di feedback? Non riesci più a metterti in contatto con un utente di eBay dopo aver acquistato un oggetto dal suo negozio online e vorresti dei recapiti alternativi presso i quali rintracciarlo? Nulla di impossibile, anzi.

Leggi le indicazioni contenute nella guida che sto per proporti e, in men che non si dica, scoprirai come cercare un venditore su eBay partendo da parti del suo nome utente o il suo indirizzo di posta elettronica. Basta solo conoscere il posto giusto in cui andare a cercare.

Se vuoi scoprire come cercare un venditore su eBay, il primo passo che devi compiere è collegarti alla pagina principale del celebre sito d’aste e cliccare sulla voce Ricerca avanzata che si trova in alto a destra, accanto al pulsante Cerca.

Nella pagina che si apre, seleziona la voce Profilo utente collocata nella barra laterale di sinistra e digita nel campo Inserisci l’ID utente o l’indirizzo email dell’utente il nome utente o l’indirizzo email del venditore da trovare. Nelle ricerche degli username, non devi essere preciso, in quanto eBay ti mostrerà i nomi di tutti i venditori che si avvicinano al nominativo che hai digitato tu.

Copia quindi il codice di conferma visualizzato nella parte bassa della pagina nel campo Inserisci il codice di verifica nascosto nell’immagine e clicca sul pulsante Cerca per avviare la ricerca. Una volta comparsi i risultati, potrai selezionare i nomi dei venditori per conoscere i loro punteggi di feedback. Per visualizzare informazioni aggiuntive, è necessario che il venditore trovato abbia concluso un affare con te nel corso degli ultimi 60 giorni..

Vuoi cercare un venditore su eBay perché dopo aver concluso un acquisto non riesci a metterti in contatto con lui? Allora collegati alla pagina principale del sito e fai click sulla voce Ricerca avanzata che si trova in alto a destra.

Nella pagina che si apre, seleziona la voce Informazioni di contatto collocata nella barra laterale di sinistra e compila il modulo che ti viene proposto digitando il nome utente del venditore e l’identificativo dell’inserzione per cui vuoi metterti in contatto con lui nei campi Inserisci l’ID utente e Numero dell’oggetto per il quale è in corso una compravendita con l’utente riportato sopra. A questo punto, clicca sul pulsante Cerca e a procedura ultimata riceverai numero di telefono, città e altri dati sull’utente in questione direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Hai un contenzioso aperto con un venditore e non riesci a risolverlo? Prova a segnalare l’utente allo staff di eBay e vedi se così riesci a sistemare la situazione. Se non sai come segnalare utente eBay, leggi la guida che ho pubblicato sull’argomento e dovresti riuscire nel tuo intento senza troppi problemi.