Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come creare scritte personalizzate

di

Visitando i tuoi forum online preferiti hai avvistato uno o più utenti aventi in firma delle scritte personalizzate ed adesso vorresti sapere come fare per creare qualcosa di simile anche tu? sei solito frequentare social network e vorresti attirate l’attenzione altrui con dei messaggi colorati e divertenti? Se la risposta è affermativa sono lieto di comunicarti che… sei capitato nel posto giusto o meglio sulla guida giusta! Nelle seguenti righe ti spiegherò infatti tutto ciò che è possibile fare per creare scritte personalizzate.

Contrariamente a quel che tu possa pensare sappi che creare scritte personalizzate è semplicissimo e che non richiede un impegno particolare. Per poter creare scritte personalizzate è infatti sufficiente ricorrere all’impiego di appositi servizi online che in maniera estremamente pratica e diverte consentono di raggiungere lo scopo preposto.

Se è dunque tua intenzione scoprire che cosa bisogna fare per creare scritte personalizzare ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da dedicare alla lettura delle seguenti righe in modo tale da poter scegliere e provare il servizio online più adatto a quelle che sono le tue esigenze. Pronto? Si? Perfetto, allora cominciamo.

Un primo servizio online che ti invito a provare per creare scritte personalizzate è Cool Text. Si tratta di quello che praticamente da sempre viene considerato come uno dei migliori siti Internet per creare scritte personalizzare animale e loghi.

Se vuoi creare scritte personalizzate con Cool Text la prima cosa che devi fare è cliccare qui per collegati alla pagina principale del servizio. Successivamente pigia sul tipo di scritta che desideri utilizzare per la tua creazione scegliendo tra le tantissime disponibili.

Nella nuova pagina visualizzata pigia sulla voce Text collocata in alto e compila il modulo collocato accanto alla voce Logo Text digitando il testo che desideri utilizzare per la tua scritta personalizzata. Cliccando sulla voce Font puoi inoltre scegliere il tipo di carattere da utilizzare mentre utilizzando le frecce collocate accanto alla voce Text Size puoi modificare le dimensioni della tua scritta.

Screenshot che mostra come creare scritte personalizzate

Se è tua intenzione apportare ulteriori modifiche alla scritta che stai per creare pigia sulla voce Logo collocata in alto, clicca poi sul quadratino colorato presente accanto alla dicitura Glow Color e seleziona il colore che vuoi assegnare alla scritta. Pigiando invece sulla voce Shadow posta in alto e sfruttando gli appositi comandi visualizzati puoi modificare il tipo di ombreggiatura mentre pigiando sulla voce Image puoi modificare l’allineamento della scritta e il formato di immagine in cui scaricare quest’ultima sul tuo computer.

Dopo aver apportato tutte le modifiche desiderate pigia sul pulsante Create Logo, attendi qualche istante affinché la scritta venga elaborata e poi fai clic sulla voce Download Image per effettuare il download della scritta personalizzata sul tuo computer.

Oltre che eseguire il download della scritta personalizzata sul computer puoi anche scegliere di ottenere il relativo codice HTML facendo clic sulla voce Get HTML Code oppure puoi condividere la scritta direttamente con i tuoi amici tramite messaggio di posta elettronica, Facebook, Twitter o Google+ cliccando sulle apposite voci.

In alternativa a Cool Text ti suggerisco di sfruttare Flaming Text. Si tratta di un servizio online che permette di creare scritte personalizzate e loghi offrendo ampie possibilità di personalizzazione.

Per creare scritte personalizzare con Flaming Text clicca qui per collegati alla pagina principale del servizio dopodiché clicca sul tipo di scritta che desideri utilizzare scegliendo tra le tante disponibili.

Nella nuova pagina che andrà ad aprirsi compila il modulo collocato accanto alla voce Logo Text digitando il testo che desideri utilizzare per la tua scritta personalizzata. Utilizza poi l’indicatore posto sulla barra di regolazione accanto alla voce Font Size per modificare le dimensioni della tua scritta dopodiché fai clic sul menu a tendina collocato accanto alla voce Font per selezionare un tipo di carattere differente da quello di default. Pigiando sulla voce Advanced puoi invece accedere a tutta una serie di opzioni avanzate per la personalizzazione della scritta.

Screenshot che mostra come creare scritte personalizzare

Se la scritta personalizzata ottenuta non è ancora di tuo gradimento puoi apportarvi ulteriori modifiche selezionando le schede Logo, Shadow, Background e Image e sfruttando gli appositi comandi e le opzioni disponibili per modificare l’ombregiatura, i colori e molto altro ancora.

Una volta ottenuta la scritta personalizzata desiderata pigia sul pulsante Next di colore verde collocato in alto a destra e pigia sul pulsante Download per scaricarla subito sul tuo computer.

Tieni presente che in alternativa al download immediato puoi condividere la scritta personalizzata appena creata su Facebook oppure richiederne il codice HTML facendo clic sugli appositi pulsanti. Per ulteriori opzioni di condivisione ti basta invece cliccare sulla voce More options.

Un altro ottimo servizio che ti suggerisco di provare per creare scritte personalizzate è GraffitiGen. Si tratta di una semplice ma ottima risorsa che consente di creare scritte personalizzate in stile murales.

Se vuoi creare scritte personalizzate con GraffitiGen la prima cosa che devi fare è cliccare qui per collegarti alla pagina principale del servizio. Successivamente digita un testo a piacere nell’apposita sezione Your Text, seleziona il tipo di scritta apponendo un segno di spunta accanto a quello che più preferisci, seleziona un colore cliccando con il cursore del mouse sull’anello arcobaleno in corrispondenza della tonalità desiderata e poi pigia sul pulsante Create!.

Screenshot del servizio online GraffitiGen

Una volta visualizzata la tua scritta personalizzata potrai poi salvarla sul computer pigiandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo l’apposita voce Salva immagine dal menu visualizzato oppure potrai sfruttare gli appositi codici collocati di lati per condividere la scritta come firma in un forum o in altro modo.

Se invece vuoi creare scritte personalizzate inserendole all’interno di un’immagine dai uno sguardo a Image Chef.

Per creare scritte personalizzare con Image Chef clicca qui per collegarti alla pagina principale del servizio dopodiché seleziona uno dei tanti modelli disponibili semplicemente ciccandoci sopra. Nella pagina che successivamente andrà ad aprirsi digita la scritta che desideri aggiungere all’immagine nel campo di testo presente sotto la voce Inserisci Nome e modifica eventuali altri elementi dell’immagine utilizzando i campi sottostanti e quelli collocati nella parte destra della pagina. Clicca poi sul pulsante arancione Anteprima per visualizzare le modifiche apportate all’immagine con la scritta.

Screenshot del servizio online Image Chef

Una volta ottenuto il risultato finale che più ti aggrada potrai condividere l’immagine con la scritta personalizzata utilizzando gli appositi bottoni laterali oppure potrai scegliere di salvare la tua creazione direttamente sul computer cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e facendo clic sulla voce Salva immagine dal menu visualizzato.