Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Creazione logo gratuito

di

Ti sei finalmente deciso ad aprire un sito Internet tutto tuo, lo hai quasi finito ma manca ancora qualcosa per renderlo veramente completo. Di che sto parlando? Ma ovviamente di un logo personalizzato che consenta di rendere l’aspetto del sito più professionale e riconoscibile per i lettori.

Logo Ease è un servizio online gratuito grazie al quale potrai creare un logo personalizzato gratis senza fatica. Anche se non hai particolari conoscenze in ambito grafico, riuscirai a creare dei loghi bellissimi e con stile professionale. Ecco come, in dettaglio.

Come primo passo, collegati al sito Internet Logo Ease e clicca sulla voce Sign Up (collocata in alto a destra) per avviare la creazione di un account gratuito, indispensabile per scaricare sul tuo PC il logo creato. Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo nome (Name), il nome utente e la password che vuoi utilizzare per accedere al servizio (Login ID, Password e Confirm Password), il tuo indirizzo di posta elettronica (E-mail), il codice di conferma collocato in fondo alla pagina, e fai click sul pulsante Submit per completare la procedura.

A registrazione completata, effettua l’accesso a Logo Ease, digitando il nome utente e la password che hai scelto nei campi collocati in alto a destra, e inizia a creare un logo personalizzato gratis cliccando sul pulsante start your logo (in alto).

Nella finestra che si apre, seleziona dall’elenco che ti viene proposto il tipo di logo che vuoi utilizzare (Abstract per loghi astratti, Building/Monuments per loghi con palazzi/monumenti, Flower/Tree per loghi dedicati ad alberi e fiori, Music per loghi dedicati alla musica, ecc.) e fai click sull’immagine da cui vuoi partire per creare il tuo logo.

Nella pagina che si apre, utilizza il puntatore del mouse per spostare i vari elementi del tuo logo e sfrutta gli strumenti collocati nella parte destra della finestra per personalizzarlo. Utilizza quindi i campi di testo Line 1, Line 2, ecc. e Fonts per aggiungere testi personalizzati al tuo logo e scegliere il carattere di scrittura da utilizzare, le frecce collocate accanto alla voce scale per ingrandire/rimpicciolire il logo, le frecce collocate accanto alla voce rotate per ruotare il logo e lo strumento color per cambiare colore di immagini e scritte del logo.

Quando hai finito di creare un logo personalizzato gratis e sei soddisfatto del risultato ottenuto, salva il tuo logo cliccando sul pulsante save e, nella pagina che si apre, fai click sul pulsante download logo. Ti sarà spedito un messaggio di posta elettronica con il link per scaricare il logo creato sul tuo PC.

Nell’archivio scaricato troverai il tuo logo in varie dimensioni e vari formati, come PNG e TIF, pronto per essere utilizzato. Che aspetti?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.