Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come organizzare un viaggio

di

Caldo, caldo, caldo! Non se ne può più. Le ferie iniziano fra qualche settimana. Mare o montagna? Mah, la decisione non è così semplice. E soprattutto dove andare? In Italia o all’estero? Con i tempi che corrono, Italia. Sì, meglio l’Italia. Quando, dove? Non dilaniarti, la risposta è sotto i tuoi occhi. La risposta è in Rete.

Sposta il cursore sulla barra degli indirizzi del tuo browser e digita… Beh, ecco gli strumenti giusti per organizzare il viaggio perfetto grazie ad Internet.

Lo so, hai sempre mille dubbi che ti frullano per la testa. Beh, è inutile arrovellarsi il cervello se non si hanno le risposte, no? Collegati sul sito Internet TripShake e cerca una risposta alla tua domanda, digitandola nel campo di testo presente nell’home page e facendo click sul pulsante Cerca. Tripshake raccoglie domande e risposte degli utenti sui viaggi.

Se la risposta alla tua domanda non è presente fra quelle di Tripshake, poni la domanda alla community per avere al più presto una risposta Come farlo? Semplice, clicca sul pulsante Chiedi nella parte alta della pagina e compila tutte le informazioni richieste per inserire la domanda.

Le guide turistiche a portata di click! Vuoi conoscere per filo e per segno ogni metro quadrato della città che visiterai in vacanza? Allora, memorizza il nome di Tripwolf. Ti servirà! Garantito. Tripwolf ti permette di scaricare sul tuo PC, infatti, delle utilissime guide turistiche senza spendere nemmeno un centesimo di euro.

La prima cosa che devi fare è quella di collegarti sul sito Internet Tripwolf e digitare la località che andrai a visitare nel campo di testo dove vuoi andare?. Dopo averla digitata, fai click sul pulsante cerca presente accanto al campo di testo.

Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce stampa la tua guida di viaggio gratuita in pdf, digita il tuo indirizzo e-mail e fai click sul pulsante Create & Download PDF per riceverla via e-mail in formato PDF. Puoi stamparla in un attimo e portarla con te. E’ bellissima.

Se hai un iPhone, puoi reperire tutte le informazioni di Tripwolf dalla sua applicazione gratuita.

Ulteriori informazioni. Se sei in procinto di organizzare una vacanza, non puoi infine non visitare Virgilio Viaggi, dove puoi trovare offerte molto vantaggiose per i tuoi viaggi, e Virgilio Genio. Altre informazioni sui viaggi possono essere reperite facilmente in Rete, utilizzando ad esempio Virgilio Ricerca.