Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Film streaming in italiano gratis

di

Le tue sessioni di zapping selvaggio si stanno rivelando sempre meno fruttuose? Ti ritrovi sempre più spesso a sbuffare davanti a un televisore spento? Allora dammi ascolto, guardati qualche bel film in streaming dal computer.

Per fortuna i siti che permettono di guardare film streaming in italiano gratis sono sempre di più e la loro proposta (assolutamente legale) è sempre più ricca di contenuti interessanti.

Se non ci credi, prova a dare un’occhiata ai link che trovi qui sotto. Scommetto che accenderai il televisore ancora più di rado.

MegaTube

Film streaming in italiano gratis

Se vuoi guardare film streaming in italiano gratis senza troppe perdite di tempo e senza effettuare registrazioni di sorta ti consiglio di rivolgerti a MegaTube, un network multi-canale che ha ottenuto i diritti per caricare direttamente su YouTube film e anime giapponesi.

Nelle sue playlist sono già presenti decine di horror americani e giapponesi, commedie all’italiana, film western e molto altro ancora. Puoi sfogliare tutti i titoli collegandoti al sito di MegaTube e scegliendo uno dei generi elencati nel menu in alto a destra, in alternativa puoi andare direttamente su YouTube e visitare i canali TheMegatubeHorror, Megatubecult e MegatubeComedy.

La fruizione dei contenuti è libera da qualsiasi piattaforma e dispositivo: di fatto è come guardare un qualsiasi video presente su YouTube. Non ci sono né limiti né restrizioni.

Film Review

Film streaming in italiano gratis

Abbastanza interessante, seppur non aggiornato di frequente, è anche il catalogo di Film Review. Si tratta di un sito Internet curato da Edizioni Master che al suo interno ospita decine di film americani appartenenti a un po’ tutti i generi cinematografici: horror, azione, avventura ecc.

I contenuti sono in formato Windows Media e sono protetti da DRM (ossia da “lucchetti” per salvaguardare il copyright delle opere digitali), questo significa che possono essere riprodotti solo su computer Windows e su browser che supportano Windows Media Player.

Per avviare la visione di un film è inoltre richiesta una registrazione gratuita che puoi effettuare selezionando una delle pellicole disponibili e cliccando sul pulsante Registrami.

MyMovies Live

Film streaming in italiano gratis

La soluzione proposta da MyMovies con il suo servizio Live è davvero particolare. I film – sia in italiano che in lingua originale – vengono offerti gratuitamente in streaming ma per vederli occorre prenotare un posto in una sala virtuale (con un numero di “poltrone” limitato) e bisogna collegarsi al sito all’orario indicato (solitamente tra le 20.00 e le 21.30), altrimenti il contenuto non risulta disponibile.

Tutti questi limiti scompaiono se si sottoscrive un abbonamento pay, che presenta prezzi a partire da 1,99 euro/settimana, ma oggi stiamo parlando di siti per guardare film streaming in italiano gratis e quindi non mi soffermerò sull’argomento.

Affinché la prenotazione di un film venga accettata devi iscriverti a MyMovies Live cliccando sul pulsante Attiva un profilo gratis (che si trova in alto a sinistra) e compilando il modulo che ti viene proposto. Successivamente, devi tornare sulla pagina principale del sito e prenotare una delle opere elencate sotto la voce Film live. Più facile a farsi che a dirsi.

VVVVID

Film streaming in italiano gratis

VVVVID è una delle realtà emergenti più interessanti per quel che concerne lo streaming legale in Italia. Offre una buona selezione di film americani e giapponesi (anche piuttosto recenti), un’immensa libreria di anime e qualche serie TV.

Per accedervi basta effettuare il login tramite il pulsante di Facebook o creare un account gratuito usando il proprio indirizzo email. Ad operazione completata, è sufficiente cliccare sul pulsante Film collocato in alto a sinistra e scegliere la pellicola da guardare.

VVVVID è disponibile anche sotto forma di applicazione per iPad, in questo modo è possibile accedere a tutti i contenuti del sito anche usando il tablet di casa Apple.