Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come tradurre automaticamente

di

Hai ricevuto l’ennesima e-mail in Inglese, ma non riesci a capire il significato di nemmeno una frase. Non ti preoccupare! Per tradurre un testo da una lingua straniera alla nostra, possiamo usare Translate.Net. Translate.Net è un programma che ci permette di tradurre un testo da una lingua ad un’altra utilizzando più traduttori automatici nello stesso momento.

I traduttori automatici ne combinano infatti di tutti i colori e solo avendo la stessa traduzione effettuata da più traduttori automatici si può intuire il reale significato del testo straniero. Stavo quasi per dimenticarlo. Translate.Net è completamente gratuito, ma per funzionare ha bisogno che il nostro PC sia collegato ad Internet.

Scaricare ed installare Translate.Net

Collegati sul sito Internet di Translate.Net e fai click sulla voce Download. Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce Download per scaricare il programma sul tuo PC.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Avanti, spunta la voce Accetto i termini del contratto di licenza, fai sempre click su Avanti e poi su Fine per avviare il programma.

Tradurre un testo da una lingua ad un’altra

Per tradurre un testo da una lingua ad un’altra, nella finestra principale di Translate.Net fai click sulla linguetta Lingue. Seleziona, a questo punto, la lingua del testo nella lista di sinistra e quella in cui vuoi tradurre il testo nella lista di destra.

Scrivi il testo da tradurre nel campo di testo vuoto e fai click sul pulsante Tradurre per leggere le diverse traduzioni dello stesso testo.