Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come crescere su OnlyFans

di

OnlyFans è una popolare piattaforma di social networking che attualmente conta milioni di iscritti. Sicuramente anche tu ne avrai sentito parlare e, anzi, hai deciso di usufruirne per provare a monetizzare i tuoi contenuti. A tal proposito, ti piacerebbe avere qualche “dritta” su come aumentare il tuo seguito e quindi iniziare a guadagnare qualcosina.

Non ti preoccupare: se le cose stanno così, posso provare a darti una mano io e spiegarti come crescere su OnlyFans tramite alcune semplici azioni che puoi svolgere anche se non hai un alto livello di conoscenze tecniche. Prima di iniziare, però, ti dico subito che come tutto ciò che produce reddito, anche la pubblicazione di contenuti su OnlyFans richiede un lavoro costante e una certa dose di fortuna affinché le cose vadano bene nel corso del tempo.

Nonostante questo, non è necessario essere conosciuti a livello mondiale per avere un buon seguito sulla piattaforma e arrotondare quantomeno il proprio stipendio. Basta proporre contenuti validi, sapersi promuovere e, con la giusta costanza, si possono iniziare a ottenere dei risultati. Per maggiori dettagli, continua a leggere. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come aumentare follower su OnlyFans

Pagina Home OnlyFans

Per aumentare i follower su OnlyFans e quindi iniziare a essere più conosciuti sulla piattaforma, occorre proporre contenuti apprezzati dal pubblico e saperli promuovere: cosa che può essere fatta efficacemente tramite altri social network.

Per esempio, se sei iscritto a Instagram, TikTok e Facebook puoi usare questi canali per promuoverti, ma puoi farlo anche tramite Twitter, Pinterest, Twitch e altre piattaforme che raggruppano ogni giorno milioni di utenti.

Sicuramente, Instagram, TikTok e Facebook sono le più gettonate quando si parla di follower, ed è per questo che nei prossimi capitoli ti spiegherò come sfruttare i contenuti che già produci su queste piattaforme per crescere su OnlyFans aumentando — te lo auguro — il tuo numero di follower. Procediamo!

Post e storie di Instagram

Post Instagram

Per crescere su OnlyFans puoi usare innanzitutto Instagram, che da qualche anno è tra i social network più usati al mondo. In particolare, puoi sfruttare la produzione di contenuti come post, storie e Reel per attirare l’attenzione di una parte di questi utenti e indirizzarli successivamente verso il tuo profilo OnlyFans. Prendendo come esempio dei contenuti dedicati alla cucina, qui potresti mostrare una parte del contenuto (ad esempio una foto o un video di una torta già fatta) e poi rimandare le persone a iscriversi al tuo OnlyFans per scoprire la procedura di preparazione o la quantità di ingredienti usati.

Poni molta attenzione alle descrizioni dei contenuti postati su Instagram, che dovrai sfruttare per rimandare le persone al tuo profilo OnlyFans. Per rimandare le persone sul tuo profilo OnlyFans, benché potresti inserire direttamente il link nella descrizione, quel link non sarebbe cliccabile, quindi devi provvedere a inserire il link nella biografia del tuo profilo e poi rimandare le persone a visualizzare il tuo profilo Instagram per vedere il link. Ti ho spiegato come fare nel tutorial appena linkato.

Storia Instagram

È invece possibile inserire dei link funzionanti direttamente nelle storie, tramite un adesivo apposito che trovi nell’editor di Instagram: potresti usare quest’ultimo per segnalare il tuo profilo OnlyFans, ma occhio a non esagerare e sfociare così nello “spam”. Ti ho spiegato come inserire link nelle storie di Instagram in un tutorial dedicato.

Post di TikTok

Post TikTok

Negli ultimi tempi, una piattaforma di social networking che sta prendendo sempre più piede e da cui si stanno sviluppando tantissimi influencer con migliaia di follower è TikTok. Si tratta di un social network che, grazie al suo potente algoritmo che propone agli utenti sempre nuovi contenuti, riesce a dare spesso molta più visibilità agli “sconosciuti” rispetto a piattaforme come Instagram.

Come puoi ben capire, questa è una grande opportunità per chi come te vorrebbe aumentare i propri follower su OnlyFans, perché raggiungendo molte persone con i tuoi contenuti potrai poi rimandare le stesse sul tuo profilo OnlyFans, al quale potranno poi iscriversi.

Per sfruttare TikTok per il tuo scopo puoi inserire il link del tuo profilo OnlyFans nella biografia del tuo profilo TikTok e poi pubblicare contenuti interessanti che spingano le persone a voler visitare il tuo profilo per vedere quello che pubblichi.

Aggiungere il link del profilo OnlyFans nella tua biografia è molto semplice: ti basta aprire TikTok e premere sull’omino in basso a destra per accedere al tuo profilo. A questo punto, sotto la tua foto, devi premere sul pulsante Modifica Profilo e recarti successivamente sulla sezione Sito Web, in cui andrai a inserire il link del tuo profilo OnlyFans, premendo infine su Salva per terminare il processo. Maggiori info qui.

Una volta aggiunto il link, non ti resta che pubblicare i tuoi contenuti che possono essere pubblicati come video TikTok, storie TikTok o altri formati di recente introdotti nella piattaforma come gli MV che sono dei contenuti video i quali mostrano delle immagini in successione da te scelte. Trovi tutti i dettagli su come usare TikTok.

Anche in questo caso, mi raccomando di inserire descrizioni che siano interessanti e che spingano gli utenti ad approfondire i tuoi contenuti. A tal proposito, potresti trovare interessanti gli spunti che ti ho fornito nel mio tutorial su come avere visualizzazioni su TikTok.

Post e storie di Facebook

Post Facebook

Facebook, anche se non più al suo massimo splendore, è una piattaforma social ancora molto utilizzata .

In base ai contenuti che vorresti far conoscere sul tuo OnlyFans, dovresti, a mio parere, iniziare a pubblicare contenuti relativi allo stesso argomento anche su Facebook, spiegando magari nella descrizione che possono iscriversi al tuo profilo OnlyFans per ricevere più contenuti, e magari anche più esclusivi, inserendo il relativo link.

Anche in questo caso, valgono le stesse indicazioni che ti ho dato nei capitoli precedenti dedicati agli altri social network. Per saperne di più su come postare su Facebook, come creare storie su Facebook, come creare Reel su Facebook (tutti strumenti che puoi usare per promuoverti) e come avere successo su Facebook, leggi gli approfondimenti che ti ho appena linkato.

Come aumentare fan su OnlyFans

Impostazioni profilo OnlyFans

In tutti i capitoli precedenti abbiamo visto come puoi sfruttare le altre piattaforme social per attirare i tuoi follower attuali, così come gli altri utenti presenti, verso il tuo profilo OnlyFans.

Certo è, però, che per aumentare i fan su OnlyFans il proprio profilo deve essere creato e configurato correttamente, con contenuti che stimolino l’interesse degli utenti e che quindi li spingano a iscriversi. Il mio consiglio è quello di creare alcuni contenuti molto interessanti disponibili in modo gratuito e poi alcuni contenuti un po’ più particolari da rendere disponibili solo a chi paga una quota, la quale può essere unica per il singolo post oppure in abbonamento per i contenuti esclusivi del tuo profilo.

Queste sono tutte funzioni che ti permette di configurare direttamente OnlyFans, che però richiede il rispetto di alcune regole precise. Per questo, se vuoi configurare correttamente il tuo profilo e impostare dei piani a pagamento per i tuoi iscritti, ti consiglio di dare un’occhiata a questa mia guida approfondita che ho scritto sull’argomento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.