Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come iscriversi a Facebook dal cellulare

di

Data la forte insistenza de tuoi amici, hai finalmente deciso di iscriverti a Facebook ma non hai un computer a portata di mano? Nessun problema, puoi fare tutto dal cellulare. D’altronde, se hai intenzione di utilizzare Facebook principalmente sul telefono non c’è alcun motivo per cui tu debba iscriverti ad esso tramite PC.

Come si fa? Segui le indicazioni che sto per darti e scoprirai come iscriversi a Facebook dal cellulare in men che non si dica. Il profilo creato, potrà essere utilizzato liberamente su smartphone, tablet ed anche sui computer. Non ci sono restrizioni in questo senso. Allora, sei pronto a cominciare la tua “avventura” nel mondo dei social network?

Se vuoi imparare come iscriversi a Facebook dal cellulare, il primo passo che devi compiere è avviare il browser del tuo telefono e collegarti al sito facebook.com. Pigia quindi sul pulsante Crea nuovo account e compila il modulo di registrazione con i tuoi dati personali.

Puoi scegliere se iscriverti a Facebook utilizzando il tuo indirizzo email o il tuo numero di cellulare. Devi poi impostare la password che desideri utilizzare per accedere al tuo account e digitare nome e cognome negli appositi campi di testo. Infine, indica la tua data di nascita e il tuo sesso d’appartenenza nei rispettivi menu e premi il pulsante Registrazione per avviare la creazione del tuo profilo.

Una volta compilato il modulo per iscriversi a Facebook dal cellulare, vengono chieste alcune informazioni per completare il profilo personale. Innanzitutto, dovresti specificare Scuola superiore, Università e/o Datore di lavoro in base alla tua occupazione attuale, dopodiché avrai la possibilità di cercare i tuoi amici iscritti a Facebook e aggiungerli alla tua lista di contatti (in modo far sapere loro che ti sei iscritto).

Puoi cercare i tuoi amici utilizzando l’apposita barra di ricerca e inviare loro una richiesta di contatto pigiando sul pulsante Aggiungi agli amici. Se vuoi rimandare l’operazione ad un altro momento, sappi che puoi bypassare entrambi i passaggi che ti ho appena illustrato premendo il pulsante Salta che si trova in alto a destra.

Per completare la creazione del tuo profilo, devi selezionare un’immagine da usare come foto del profilo e validare il tuo account cliccando sul link di conferma ricevuto via email da Facebook (ammesso che tu abbia usato l’indirizzo di posta elettronica per registrarti). Una volta effettuati questi due passaggi, potrai cominciare ad usare Facebook liberamente!

Ti ricordo, però, che per sfruttare appieno le potenzialità di Facebook devi scaricare la app ufficiale del social network sul tuo cellulare. Se non sai come fare, basta aprire lo store del telefono (es. App Store se utilizzi un iPhone, Google Play se utilizzi un terminale Android, e così via), cercare Facebook nell’apposita barra di ricerca e pigiare sul pulsante per scaricare l’applicazione. È tutto gratis.