Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come togliere la scritta Filmora da un video

di

Dopo aver letto la mia guida dedicata ai programmi per editing video gratis, hai deciso di provare Wondershare Filmora, un software di montaggio video che consente di personalizzare i propri filmati aggiungendo effetti, testi, sottofondi musicali e molto altra ancora. Completato il tuo lavoro, hai esportato il filmato sul tuo computer ma, una volta avviata la riproduzione, ti sei accorto che sul video compare la scritta Filmora.

Se le cose stanno effettivamente così, evidentemente stai usando la versione free del software, che include alcune limitazioni, tra cui, per l’appunto, l’immissione di un watermark nei filmati di output. Per rimuoverle, occorre acquistare una licenza. Per cui se adesso vuoi scoprire come togliere la scritta Filmora da un video, lascia che sia io a spiegarti come riuscire nel tuo intento. Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso illustrarti la procedura dettagliata per acquistare e attivare la licenza del programma, che consente di rimuovere la filigrana che viene applicata ai video. Inoltre, ti darò delle indicazioni per rimuovere la scritta in questione dall’app FilmoraGo per smartphone e tablet.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Perfetto, allora mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Leggendo attentamente le indicazioni che sto per darti e mettendole in pratica, ti assicuro che riuscirai a rimuovere la filigrana di Filmora ed esportare tutti i video che desideri senza più limitazioni. Buona lettura e, sopratutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Licenza Filmora

Come accennato in precedenza, la versione gratuita di Wondershare Filmora consente di provare tutte le funzionalità del programma senza alcuna limitazione, ma applica una filigrana (il logo del software) ai video esportati. Se ti stai chiedendo come togliere la scritta Filmora da un video, ti sarà utile sapere che è sufficiente acquistare la versione a pagamento di Wondershare Filmora per ottenere questo risultato.

Prima di spiegarti per filo e per segno come fare per riuscire nel tuo intento, potrebbe esserti utile conoscere quali sono i piani a pagamento disponibili per Wondershare Filmora e i rispettivi prezzi.

  • Piano annuale: è il piano in abbonamento con fatturazione annuale che ha un costo di 39,99 euro/anno per la licenza per Windows e 44,99 euro/anno per quella per Mac. Oltre a rimuovere la filigrana di Filmora, consente di ricevere supporto tecnico senza costi aggiuntivi.
  • Piano vita: l’ideale per chi vuole acquistare il programma senza attivare alcun abbonamento. Ha un costo una tantum di 59,99 euro e consente di rimuovere la scritta “Filmora” dai video esportati, di ottenere supporto tecnico gratuito e di accedere per 30 giorni a Filmstocks, una libreria multimediale che raccoglie effetti video, sottofondi musicali e molto altro ancora.
  • Plan Filmora Plus: è un piano in abbonamento con fatturazione annuale che oltre a offrire tutte le caratteristiche del Piano annuale, permette anche l’accesso illimitato a Filmstocks e di ricevere nuovi effetti ogni mese.

Se, invece, la tua intenzione è rimuovere la scritta Filmora dai video realizzati da smartphone e tablet utilizzando l’applicazione FilmoraGo per Android e iOS, sarai contento di sapere che, per rimuovere la filigrana dai video da esportare, è sufficiente effettuare un acquisto in app, il cui costo è di 1,99 euro su Android e 2,29 euro su iPhone e iPad.

Togliere la scritta Filmora da un video da computer

Licenza Wondershare Filmora

Per togliere la scritta Filmora da un video da computer, avvia il programma in questione, seleziona la voce File presente nel menu in alto, scegli l’opzione Apri progetto dal menu che compare e seleziona il progetto che hai salvato prima di esportare il tuo filmato sul quale è stata applicata la scritta Filmora. Se, invece, non hai salvato alcun progetto, procedi a crearne uno, scegliendo le opzioni File e Nuovo progetto dal menu in alto.

Dopo aver applicato al video le modifiche di tuo interesse, clicca sul pulsante Esporta, per salvare il filmato sul tuo computer. Nella nuova schermata visualizzata, scegli il piano di tuo interesse tra Piano annuale, Piano Vita e Plan Filmora Plus e premi sulla relativa voce Aggiorna (o Acquista, se non hai ancora creato un account Filmora).

Adesso, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra PayPal, carta di credito (Visa, MasterCard e American Express), bonifico bancario e addebito su conto corrente, inserisci un eventuale codice promozionale in tuo possesso nel campo Codice coupon e digita i dati del tuo account Filmora (quelli che hai creato la prima volta che hai esportato il tuo video scegliendo il piano gratuito di Wondershare Filmora) nei campi Username e Password.

Acquistare licenza Filmora

Se hai scelto di pagare con carta di credito, inseriscine i dati nei campi Nome del titolare, Numero di carta di credito, Data di scadenza e CVV2/CVC2 code (con il codice di sicurezza riportato sul retro della carta) e clicca sul pulsante Acquista adesso.

Se, invece, hai un altro metodo di pagamento, clicca sul pulsante Acquista adesso e inseriscine i dati nei campi appositi. Per esempio, se hai scelto di pagare con PayPal, premi sul pulsante Accedi, inserisci i dati del tuo conto PayPal nei campi Indirizzo email e Password e clicca nuovamente sul pulsante Accedi, dopodiché premi sulla voce Accetta e continua e il gioco è fatto.

Se stai leggendo questa guida a titolo informativo e non hai ancora scaricato Wondershare Filmora sul tuo computer, ti sarà utile sapere che puoi procedere anche dal sito ufficiale del software. In tal caso, clicca sul pulsante Acquista e, nella nuova pagina aperta, seleziona una delle opzioni disponibili tra Windows e Mac.

Adesso, assicurati che sia selezionata la scheda Individuale, clicca sul pulsante Acquista ora relativo al piano di tuo interesse tra Piano annuale, Piano vita e Plan Filmora Plus, scegli il metodo di pagamento che preferisci PayPal, carta di credito (in tal caso, inseriscine i dati nei campi appositi), bonifico bancario e addebito su conto corrente e clicca sul pulsante Acquista adesso per completare l’acquisto.

Dopo aver completato l’acquisto del piano di tuo interesse, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Filmora Wondershare e annota i codici d’attivazione contenuti in quest’ultima, dopodiché avvia nuovamente Filmora Wondershare,  premi sulla voce Aiuto presente nel menu in alto e seleziona l’opzione Attivazione offline.

Inserisci, quindi, i codici d’attivazione contenuti nell’email nei campi Email con licenza e Codice di attivazione (Concesso in licenza e Codice di registrazione su Mac) e clicca sul pulsante Attiva (Registra su Mac) per completare l’attivazione del software.

Attivazione Filmora

Adesso, non devi far altro che aprire il progetto di tuo interesse cliccando sulle voci File e Apri progetto, cliccare sul pulsante Esporta e scegliere il formato di esportazione tra quelli disponibili (MOV, MP4, MKV, AVI, M4V ecc.). Infine, clicca sul pulsante Esporta, attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e il gioco è fatto.

Togliere la scritta Filmora da un video da smartphone e tablet

FilmoraGo app

Come accennato in precedenza, per rimuovere la scritta Filmora dai filmati realizzati da smartphone e tablet utilizzando l’app FilmoraGo (Android/iOS), è sufficiente effettuare un acquisto in app.

Per procedere, avvia l’app in questione, fai tap sull’icona del carrello collocata in alto a destra e, nella nuova schermata visualizzata, scegli l’opzione Remove Logo visibile nella sezione In primo piano.

Adesso, se hai un dispositivo equipaggiato con Android, fai tap sul prezzo (1,99 euro) visibile in basso a destra e premi sul pulsante Acquista per completare il pagamento tramite Google Pay, utilizzando la carta di pagamento o il conto PayPal associato a quest’ultimo. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come pagare con Google Pay.

Se, invece, hai un iPhone o un iPad, fai tap sul prezzo (2,29 euro) collocato in basso a destra e conferma l’acquisto premendo il tasto laterale di destra per due volte consecutive o inserendo la password del tuo ID Apple e facendo tap sul pulsante Acquista.