Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come creare personaggi 3D

di

So come ingannare il tuo tempo libero! Hai una foto in cui si vede chiaramente il tuo volto? Perfetto, puoi creare un modello 3D animato con cui ammazzarti dalle risate. Almeno, è quello che io ho fatto per più di tre ore!

Sì, è così che passo le mie giornate. Sul servizio Mp Change, schiocchino! Si tratta di un servizio giapponese completamente gratuito che permette di creare un volto 3D a partire da una foto.

Collegati al sito Internet di Mp Change e fai click prima sul pulsante CHANGE! e poi sul pulsante UPLOAD. Nella finestra che si apre, seleziona una tua foto frontale e fai click sul pulsante Apri per avviarne il caricamento su Mp Change.

Creare volti 3D

Al termine del processo di caricamento, verrà visualizzato immediatamente il volto animato in 3D. Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sul tuo volto mentre sposti il puntatore del mouse, quest’ultimo seguirà i tuoi spostamenti.

Attraverso i palloncini colorati che scorrono nella parte bassa dello schermo, puoi aggiungere divertentissimi dettagli al tuo volto. Purtroppo, non è possibile al momento scaricare sul proprio computer il modello 3D creato. Puoi infatti solamente “giocarci” quando sei collegato ad Internet.