Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come ritoccare le foto gratis

di

Capelli voluminosi, sorriso smagliante e sguardo penetrante. Non c’è che dire, Francesca: è una foto stupenda, sei venuta davvero bene! Peccato solo per quell’enorme brufolo in mezzo alla fronte. Se non ci fosse, saresti perfetta.

Sai cosa facciamo? Lo eliminiamo subito con Citrify. Citrify è un servizio online gratuito che ci permette di ritoccare le nostre foto eliminando fastidiose imperfezioni come brufoli, rughe, punti neri e occhi rossi.

Se i tuoi denti sono leggermente gialli diventeranno in un batter d’occhio più smaglianti di quelli delle star del cinema e nessuno si accorgerà della differenza. Non mi credi? Prova subito Citrify.

Prima di tutto collegati al sito Internet di Citrify e clicca sul pulsante start editing. Nella finestra che si apre clicca sulla voce Open presente nel menu degli strumenti per selezionare la foto che vuoi ritoccare. Una volta che l’hai trovata clicca su Apri per importarla in Citrify.

Passo 1

Per prima cosa regola il contrasto e la luminosità dell’immagine. Clicca sull’icona Adjust presente nel menu degli strumenti e, nel box che si apre, seleziona la voce Brightness. Nel secondo box aperto muovi il cursore verso sinistra se vuoi diminuire la luminosità o verso destra se vuoi aumentarla.

Seleziona poi la voce Contrast nel box Adjust prima aperto e nel secondo box visualizzato muovi il cursore presente verso sinistra (Low) per diminuire il contrasto o verso destra (High) per aumentarlo.

Passo 2

Dopo aver regolato il contrasto e la luminosità della foto, puoi iniziare a ritoccarla, eliminando le imperfezioni del viso. Clicca sull’icona Touchup presente nel menu degli strumenti e nel box che si apre clicca sulla voce Blemish per utilizzare il correttore di lentiggini, punti neri e brufoli. Mira un brufolo con il puntatore del mouse e clicca con il tasto sinistro su di esso per applicare il correttore. Magicamente scomparirà!

Clicca sulla voce Wrinkle nel box Touchup per utilizzare il correttore di rughe e, utilizzando il puntatore del mouse, seleziona l’area del viso dove sono presenti. Magicamente scompariranno anche loro! Cliccando sulle voci Redeye e Toothbrush potrai, invece, eliminare gli occhi rossi e sbiancare i denti.

Terminato il fotoritocco puoi aggiungere anche divertenti effetti alla tua foto cliccando sulle icone Effects e Stickers presenti nel menu degli strumenti. Se sei soddisfatto del risultato ottenuto clicca sull’icona Save per salvare la tua foto, ritoccata come si deve, sul tuo computer.