Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Inviare audio e-mail agli amici

di

Caro Emanuele, Come stai? No, non mi piace. Ha troppa poca enfasi. Allora, forse è meglio Ciao Emanuele, Come va la vita? Suona malissimo! Nulla da fare. Voglio mandare a Emanuele, un mio carissimo amico, una e-mail che gli lasci il segno. Spesso è molto più facile esprimersi a voce, che tramite delle fredde parole scritte.

Idea, anzi ideona! Gli mando un messaggio vocale via e-mail! Così può sentire le mie parole con le sue orecchie. Meglio di così non si può. Per inviare un messaggio vocale via e-mail occorre un microfono collegato al PC. Nei computer e specialmente portatili di ultima generazione è addirittura integrato così non bisogna comprarlo a parte.

Per registrare il messaggio vocale, collegati sul sito Internet di Vocaroo e fai click sul pulsante Click to record. Viene mostrata la richiesta di Adobe Flash Player di utilizzare il nostro microfono per registrare il messaggio vocale: fai click sul pulsante Consenti per autorizzare Adobe Flash Player. Perfetto, puoi iniziare a parlare.

Dopo aver terminato di parlare, fai click sul pulsante Click to Stop per interrompere la registrazione del messaggio vocale. Puoi ascoltare il messaggio vocale registrato, facendo click sul pulsante Listen. Se il messaggio vocale registrato non ti piace, puoi registrarlo da capo, facendo click sul pulsante Record Again.

Se il messaggio vocale è stato registrato correttamente, fai click sul pulsante Post on the internet >>, copia il collegamento Web presente nel campo di testo Vocaroo link e mandalo via e-mail al tuo amico. Non appena questo aprirà il collegamento Web che gli hai mandato, sentirà il tuo messaggio vocale. Semplice, no?