Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Software per scaricare video

di

I migliori programmi per scaricare video.

Free YouTube Download

free-youtube-download.jpg

La principale fonte di video disponibile attualmente in Rete è senza ombra di dubbio YouTube e questo programma è uno dei migliori programmi per scaricare video da YouTube su piazza. Free YouTube Download permette di scaricare filmati da YouTube in serie scegliendo fra vari formati di destinazione, come AVI, MP4 ed WMV, e qualità di output. Supporta il download di intere playlist e di video che richiedono la conferma dell’età nel browser. Per usarlo, basta incollare gli indirizzi dei video da scaricare e cliccare sul pulsante per avviare il download. Scarica da qui.

Video DownloadHelper

video-downloadhelper.jpg

Video DownloadHelper è un componente aggiuntivo per il browser Mozilla Firefox che permette di scaricare video da YouTube e da tutti gli altri siti Internet che presentano dei filmati al loro interno. Permette di scaricare filmati in flash, video mp4 e tantissimi altri formati di video in streaming che normalmente non sarebbe possibile scaricare. Usarlo è facilissimo: basta installarlo e, una volta aperta la pagina con il video da scaricare, cliccare sulla sua icona presente nella barra degli strumenti del browser. Scarica da qui.

Orbit Downloader

orbit-downloader.jpg

Orbit Downloader non è solo un programma per scaricare video, bensì un potentissimo download manager gratuito che tra le sue tante funzionalità include delle caratteristiche molto interessanti dedicate ai video online. Comprende, difatti, un componente aggiuntivo per Internet Explorer che permette di scaricare video da YouTube e da altri siti Web e dispone di una funzione molto utile per il download di video in streaming in formato WMV. Si integra perfettamente con tutti i principali browser Web. Scarica da qui.

Wondershare vDownloader

wondershare-vdownloader.jpg

Wondershare vDownloader è uno dei migliori programmi per scaricare video gratuiti che permette di scaricare video da tutti i principali siti del settore, come YouTube, DailyMotion, Vimeo, Hulu (accessibile solo dagli USA) e Vevo. È dotato di un’interfaccia utente molto user-friendly e per usarlo non occorre far altro che incollare in esso gli indirizzi dei filmati da scaricare. Supporta vari formati di output (MP4 e FLV) e permette di riprodurre i video in formato Flash FLV. Scarica da qui.

Freemake Video Downloader

freemake-video-downloader.jpg

Freemake Video Downloader è un altro ottimo programma per scaricare video gratuito che permette di scaricare filmati da siti come YouTube, Facebook, Vimeo, Veoh, Dailymotion e tanti altri. I video scaricati possono essere convertiti in tutti i principali formati di file video (AVI, MKV, MP3, iPhone, iPod, PSP, Android) ed audio (MP3). Supporta i video in alta definizione ed è completamente in italiano. Per usarlo, basta incollare gli indirizzi dei video da scaricare, mettere il segno di spunta accanto alla voce relativa al formato in cui scaricare il video e avviare il download. Scarica da qui.

Ares Catcher

ares-catcher.jpg

Ares Catcher è un software molto semplice da utilizzare che permette di scaricare video in serie da YouTube e da altri siti di video online, come Blip.tv, Vimeo, Metacafe e DailyMotion. Funziona come un piccolo browser attraverso il quale navigare sulla pagina del video da scaricare ed eseguire il download cliccando prima sul pulsante Add to download list (per aggiungerli alla coda di download) e poi sul pulsante per avviare allo scaricamento. Scarica da qui.