Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per vedere Instagram

di

Al momento non hai la possibilità di utilizzare il tuo smartphone ma vorresti comunque dare un’occhiata agli ultimi post pubblicati dai tuoi contatti su Instagram? Sei curioso di guardare le storie di una persona che conosci ma vorresti farlo in totale anonimato? Non hai voglia di creare un profilo sulla piattaforma succitata e ti stai chiedendo se c’è un modo per visualizzare comunque i profili e i contenuti presenti sulla stessa?

Se almeno uno tra questi interrogativi ti ha condotto proprio qui, su uno dei miei tutorial, sono lieto di dirti che ti trovi proprio nel “posto” giusto. Perché? Semplice: nei vari capitoli di questa guida ti proporrò alcuni siti per vedere Instagram che possono fare al caso tuo nelle circostanze menzionate sopra.

Permettimi soltanto di farti una raccomandazione prima di procedere: in Rete sono piuttosto diffuse piattaforme e applicazioni ingannevoli che, solo nominalmente, promettono di poter utilizzare di Instagram senza un account in cambio dell’inserimento di dati personali e/o le credenziali del proprio account. Diffida di questi mezzi e utilizza soltanto quelli affidabili (come quelli che ti consiglierò a breve), magari informandoti al riguardo con un’apposita ricerca su Google. Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Siti per guardare Instagram

Sei pronto a iniziare? Benissimo! Allora vediamo quali sono alcuni dei migliori siti per vedere Instagram con un account o anche senza. Tutto quello di cui avrai bisogno per procedere è semplicemente un qualsiasi browser di navigazione Web.

Siti per vedere foto Instagram

Instagram PC

Sei interessato a visualizzare le foto che vengono pubblicate nei vari post di Instagram? La prima risorsa di riferimento, in questo caso (e in altri casi ancora) non può che essere il sito ufficiale del social network in questione.

Per visualizzare i post (in dettaglio e non solo le anteprime), le storie e i messaggi privati dei tuoi contatti su quest’ultimo avrai bisogno necessariamente di accedere con un profilo o crearne uno per l’occasione; in quest’ultimo caso, per i dettagli, ti rimando direttamente al mio tutorial dedicato.

Per procedere, quindi, apri la home page del sito in questione e, se non lo hai ancora fatto, effettua il login inserendo negli appositi campi il nome utente o l’indirizzo email oppure ancora il numero di telefono del tuo account e la relativa password. Fatto ciò potrai visualizzare direttamente la sezione dei post recenti pubblicati dagli utenti o le pagine che segui.

Per cercare un utente specifico puoi servirti del motore di ricerca (il tasto Cerca posto nella barra laterale); premi poi sul risultato opportuno e seleziona le anteprime delle varie foto per visualizzarle a schermo intero.

Come usare Instagram da PC

Ti faccio presente anche che, con un’apposita ricerca su Google, puoi visualizzare le anteprime delle foto di un profilo Instagram. In questo caso ti basterà digitare sul motore di ricerca suddetto [nome utente] profilo Instagram e premere sul risultato che ti reindirizza automaticamente al sito ufficiale di Instagram.

Come dici? Sei alla ricerca di una risorsa che possa essere utilizzata senza effettuare l’accesso? Se le cose stanno così allora prova GreatFon. Si tratta di un comodo visualizzatore di Instagram, accessibile tramite browser, che ti permette di guardare le foto, le storie e le Bio dei profili Instagram non privati.

Per cercare un profilo su GreatFon, dunque, accedi alla pagina principale del sito in questione e digita nel campo posto in alto il nome dell’utente (es. salvatorearanzulla) che desideri cercare. Successivamente, premi sul risultato opportuno della ricerca e potrai visualizzare la pagina personale dell’utente cercato.

GreatFon

Per guardare una foto a schermo intero ti è sufficiente premere sulla relativa anteprima (potrai poi visualizzare anche i commenti). Se desideri guardare anche le storie, premi sul pulsante Show [nome utente] Stories e fai poi clic sulle anteprime che ti vengono mostrate. Nulla di complesso, vero?

Siti per vedere storie Instagram

Instagram PC

Aspetta, vorresti che ti consigliassi dei siti per vedere Instagram stories? Puoi avvalerti anche stavolta del portale ufficiale di Instagram che è la risorsa più completa e sicura. Collegati, quindi, alla pagina principale di quest’ultimo ed effettua l’accesso. A questo punto, premi semplicemente sulle foto profilo (evidenziate in rosa) degli utenti mostrate in alto.

Se desideri cercare un utente specifico, digitane il nome nel campo posto in alto, poi premi sul risultato opportuno della ricerca e, da qui, clicca sulla foto profilo dell’utente (se è evidenziata in rosa; altrimenti significa che nelle ultime 24 ore la persona selezionata non ha pubblicato storie).

Hai bisogno di siti per vedere storie Ig in anonimo, senza fare l’accesso? Ce ne sono diversi, tutti però non ufficiali che potrebbero quindi smettere di funzionare da un momento all’altro (verifica inoltre che non siano pieni di pubblicità o nascondano altre “magagne”, come potenziali malware da scaricare).

Picuki

Tra i siti che ho testato e mi sono sembrati più affidabili ti segnalo Picuki, che è piuttosto semplice da utilizzare che permette di effettuare ricerche di profili con un motore che “sonda” quelli presenti su Instagram e consente di visualizzare i contenuti pubblicati da tali account (sezione Bio inclusa).

Per utilizzare il sito del quale ti parlo aprine la home page e, fatto ciò, premi sul pulsante Profiles posto in alto. Ora digita il nome dell’utente che cerchi nel campo Search profiles, tags and locations e, nella pagina successiva, premi sul nome della persona che hai cercato. Una volta ultimato questo passaggio, premi sulle anteprime delle storie (ossia le icone delle foto a forma di cerchio) mostrate in alto.

Se la storia che hai aperto consiste in un video, per avviare lo stesso, ti è sufficiente premere sul pulsate ▶ situato in basso a sinistra.

Gramhir

Infine, Gramhir è un ulteriore sito per vedere IG story che voglio proporti. Anche questa piattaforma rende possibile la visione delle storie in totale anonimato, senza il bisogno di creare alcun tipo di account, e in modo gratuito.

Dopo aver aperto la pagina iniziale del sito in oggetto, premi sul pulsante Profiles collocato in alto e digita nell’unico campo presente nella pagina il nome dell’utente che intendi cercare. Nella schermata successiva, premi sul risultato della ricerca opportuno e, da qui, segui le stesse indicazioni fornite precedentemente nel caso di Picuki.

Siti per vedere Instagram senza account

Instagram logo

Hai sentito dire che è possibile accedere ai contenuti “pubblici” presenti su Instagram anche senza necessariamente possedere un account?

Ti confermo che è tutto vero; per fare ciò, puoi tranquillamente utilizzare uno dei siti che ti ho proposto ai capitoli sopra. Nel mio tutorial dedicato all’argomento, inoltre, ti ho fornito anche altre soluzioni alternative a quelle già viste in questa sede, pertanto ti rimando a quest’ultimo.

Siti per vedere follower Instagram

IG PC Follower

In Rete hai scovato un sito “miracoloso” che promette di mostrarti tutti i follower di un determinato profilo Instagram? Diffida di questo tipo di soluzioni: si tratta di mezzi ingannevoli studiati solitamente per carpire dati sensibili o le credenziali di accesso del proprio account Instagram.

L’unico sito Web che permette di vedere i follower di un profilo che non sia il proprio è quello ufficiale di Instagram. Per fare ciò ti basta accedere allo stesso, digitare il nome dell’utente che cerchi nel motore di ricerca (l’icona della lente d’ingrandimento), premere sul risultato opportuno della ricerca e, da qui, fare clic sulla dicitura [numero] Follower in alto. Ti segnalo che la procedura appena esposta può essere effettuata soltanto effettuando prima il login al proprio account Instagram.

Siti per vedere profili Instagram privati

Instagram logo

Al momento in cui scrivo, non sono disponibili siti o piattaforme affidabili per visualizzare i post e gli altri contenuti pubblicati da profili Instagram privati. In questo caso, per procedere, dovrai pertanto necessariamente richiedere all’utente in questione di diventare suo follower con il tuo profilo o con un altro account creato all’occorrenza.

Nei miei tutorial su come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli e su come vedere profili privati Instagram ti ho fornito dettagli specifici sulla soluzione accennata poc’anzi.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.