Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come creare fotomontaggi gratis online divertenti

di

Il tuo sogno è sempre stato quello di fare l’attore. Un giorno diventerai una star di Hollywood e prenderai parte a tutti i più bei film del mondo, ne sono sicuro. Anzi, sai che ti dico? Tu puoi diventare protagonista di tantissimi film di azione, western e horror sin da subito, senza fare alcun provino e senza muoverti da casa. Come? Ovvio, con un bel videomontaggio.

My Movie Moment è un servizio Web grazie al quale potrai creare videomontaggi online gratis e divertenti in cui il tuo volto verrà sovrapposto a quello dei personaggi di famosi film americani. Incredibile ma vero, tutto quello di cui hai bisogno per trasformarti in una star di Hollywood e far rimanere i tuoi amici a bocca aperta è una foto frontale e cinque minuti di tempo libero. Buon divertimento!

Il primo passo che devi compiere per creare i tuoi videomontaggi online è collegarti al sito Internet My Movie Moment e cliccare sull’anteprima del video in cui vuoi inserire la tua faccia. A filmato caricato (potresti dover specificare la tua data di nascita prima di farlo partire), clicca prima sul pulsante giallo Star in this clip e poi su Upload Photo e Browse per selezionare una tua foto frontale da usare nei videomontaggi.

Una volta selezionata la tua foto, clicca sul pulsante Continue e adatta l’immagine in modo che comprenda solo il tuo volto. Utilizza quindi i pulsanti + e collocati sopra la voce zoom per regolare la grandezza del volto e centralo nel riquadro in cui è contenuto utilizzando il mouse o le frecce collocate sopra la voce move. Ad operazione completata, clicca su Continue per avviare il videomontaggio.

Hai poco tempo ma vorresti tanto diventare il protagonista di tutti i videomontaggi disponibili su My Movie Moment? Nessun problema. Dopo aver realizzato il primo videomontaggio, potrai vederti in tutti i filmati presenti sul sito senza dover ricaricare la tua foto.

Per diventare protagonista di un nuovo fotomontaggio, clicca quindi sull’anteprima del filmato in cui vuoi “appiccicare” la tua faccia e, a video caricato, fai click prima sul pulsante giallo Star in this clip e poi sulla tua foto (collocata sopra la voce Your Photo) per completare l’operazione.

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi condividere con amici e parenti il tuo fotomontaggio facendo click sul pulsante Share. Per spedire il tuo filmato tramite posta elettronica, clicca sul pulsante Email, compila il modulo che compare con il tuo indirizzo di posta e quello del destinatario e fai click su Send Email per procedere con l’invio.

Se preferisci condividere il videomontaggio segnalando il suo indirizzo su un sito Internet o un social network, clicca invece sul pulsante Get Url e copia l’indirizzo presente nel riquadro che compare (sotto la voce Get URL Code). Più facile di così?