Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come avere Deezer Premium gratis Android

di

Durante il tempo libero ami ascoltare la musica e, dopo aver letto la mia guida su come ascoltare la musica gratis, hai deciso di provare Deezer, in quanto ritieni che sia la piattaforma più adatta alle tue esigenze. Hai testato per alcuni giorni questo servizio e sei assolutamente contento delle sue funzionalità: sei riuscito ad ascoltare i brani musicali dei cantanti che più ami, il tutto in maniera gratuita e assolutamente legale.

Adesso che hai potuto provare questo servizio con la sua versione gratuita, vorresti saperne di più sulla possibilità di sottoscrivere un abbonamento. Ti stai chiedendo se vi è la possibilità di avere Deezer Premium gratis su Android? Bene, sarai felice di sapere che sei capitato sul tutorial giusto.

Devi infatti sapere che il servizio di streaming musicale Deezer presenta la possibilità di usufruire del suo abbonamento, Deezer Premium+, per una durata limitata nel tempo, dando così la possibilità di provare tutti i vantaggi relativi a un utilizzo senza limitazioni. Come dici? È proprio ciò che fa al caso tuo? Saresti intenzionato a sottoscrivere un abbonamento al servizio, purché vi sia un periodo di prova gratuita? Benissimo, non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito al lavoro: ti auguro una buona lettura.

Indice

Come registrarsi a Deezer

Se il tuo obiettivo è quello di avere la possibilità di utilizzare Deezer Premium in maniera gratuita sul tuo dispositivo Android, devo come prima cosa spiegarti la procedura che ti servirà per effettuare la registrazione a questo servizio, in modo tale che potrai conseguentemente usufruire della prova gratuita di 30 giorni.

Tale possibilità è relativa alla presenza di un’offerta non cumulabile, non vincolante, valida solo una volta e solamente per 30 giorni. Al termine del periodo di prova, l’abbonamento verrà fatturato automaticamente, ma è possibile disdire prima della scadenza della trial. In caso contrario, il costo dell’abbonamento, chiamato Deezer Premium+, è di 9,99€ al mese. In alternativa è possibile sottoscrivere l’abbonamento Deezer Family al prezzo di 14,99€: quest’ultimo è una formula di abbonamento identica a Deezer Premium+, ma con la possibilità di creare 6 profili condivisibili.

Deezer è infatti un servizio per la musica in streaming che può anche essere utilizzato in maniera del tutto gratuita; gli utenti paganti hanno però alcune funzionalità aggiuntive, tra cui l’assenza di banner pubblicitari e la possibilità di ascoltare la musica anche in modalità offline. Sottoscrivendo un abbonamento, vi è inoltre la possibilità di ascoltare la musica in alta qualità, anziché in qualità standard e non vi sono limiti di skip, durante la riproduzione delle playlist.

Per attivare la versione di prova gratuita di Deezer Premium+ puoi agire direttamente dall’app. Per effettuare questa operazione, devi scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo Android, agendo tramite il Play Store, ovvero il negozio virtuale tramite il quale si scaricano o acquistano giochi e applicazioni.

Fai quindi tap sulla sua icona, situata nella schermata principale del tuo dispositivo (è il simbolo play colorato). Nella schermata Home, digita la parola Deezer e poi pigia sul pulsante Cerca (simbolo di una lente di ingrandimento). Attendi i risultati della ricerca per vedere la scheda di anteprima dell’applicazione: il nome completo per quest’app di musica in streaming è Deezer Music e il suo logo presenta il simbolo di un equalizzatore.

Per installarla, pigia sul pulsante Installa e poi sul pulsante Accetto, attendi il download e l’installazione automatica dell’app in questione e, al termine della stessa, pigia sul pulsante Apri per avviarla. Per avviare l’applicazione puoi anche fare tap sulla sua icona, la quale si troverà nella schermata principale del tuo dispositivo.

Dopo aver avviato l’app, effettua la procedura relativa alla registrazione pigiando prima sulla voce Registrati e poi sui pulsanti Facebook o Google oppure compilando tutti gli appositi campi di testo che vedi a schermo (Email, Password, Nome utente, Età, Sesso) e premendo poi sul pulsante Registrati.

Adesso, segui la procedura guidata per la personalizzazione e configurazione dell’app, secondo quelle che sono le tue preferenze musicali: pigia quindi sul pulsante Vai e fai tap sui riquadri presenti a schermo, per indicare i generi musicali preferiti e prosegui poi premendo sul pulsante Continua. Indica anche l’eventuale apprezzamento nei confronti dei brani degli artisti presentati (si tratta di opzioni facoltative che servono per personalizzare al meglio l’algoritmo dell’app e proporti quindi brani che ti interessano), utilizzando il pulsante con il simbolo del cuore o quello con il simbolo X. Infine, pigia sul pulsante Acconsento per accettare l’informativa sui cookie e terminare così la configurazione dell’applicazione.

Come avere Deezer Premium gratis su Android

Al termine della procedura di registrazione a Deezer, puoi attivare la versione di prova gratuita di Deezer Premium+ agendo tramite l’app sul tuo dispositivo Android. Segui quindi con attenzione le righe che seguono: ti spiego come procedere.

Nella schermata principale dell’app di Deezer, pigia sul pulsante La mia musica (simbolo di un omino) e poi fai tap sul pulsante con il simbolo di un ingranaggio; dopodiché, pigia sulle voci Gestisci il mio account > Gestisci abbonamento. Dovrai quindi attendere il caricamento dell’app per visualizzare e premere sul pulsante Abbonati.

Adesso devi inserire i dati relativi al metodo di fatturazione che vuoi utilizzare: per usufruire della prova gratuita, hai la possibilità di registrare i dati del tuo account PayPal o di una carta di credito.

Scegli quindi il metodo di pagamento che più preferisci e compila tutti i campi di testo richiesti. Per esempio, se scegli di utilizzare come metodo di pagamento la carta di credito, devi indicare il nome del titolare, il numero della carta di credito, la data di scadenza (mese e anno) e poi devi digitare il codice di sicurezza (cioè il CVV).

Dopo aver compilato tutti i dati richiesti, premi sulla voce Inizia il mio periodo di prova gratuita:un messaggio a schermo confermerà l’avvenuta esecuzione dell’operazione.  Ti ricordo che, sottoscrivere la versione di prova gratuita, non comporterà alcun addebito fino al termine del periodo di prova di 30 giorni. L’abbonamento è senza vincoli contrattuali ed è possibile interromperlo in qualsiasi momento.

Come funziona Deezer

L’applicazione Deezer permette l’ascolto di musica in streaming in modalità on demand e, con l’abbonamento attivo a Deezer Premium+, si ha la possibilità di ascoltare qualsiasi playlist senza alcun tipo di limitazione.

Se hai effettuato la procedura di registrazione dell’account e l’attivazione della versione di prova gratuita, devi ora effettuare l’accesso all’app, eseguendo il login con i dati dell’account registrato in precedenza. Ad accesso effettuato, per incominciare ad ascoltare la musica, fai tap sull’immagine di anteprima di una playlist e poi premi sul pulsante con il simbolo ().

Una volta avviata la riproduzione di una canzone, puoi indicare se questa è di tuo gradimento o se non riscontra i tuoi gusti musicali, aiutando così l’algoritmo integrato a personalizzare i consigli per la riproduzione. Pigia quindi con il simbolo del cuore per indicare l’apprezzamento nei confronti della canzone e, dove è disponibile, premi sul pulsante con il simbolo X, per indicare che il brano che stai ascoltando non è di tuo interesse. Non vuoi valutare una canzone, ma soltanto cambiare brano? È molto semplice: ti basta premere sul pulsante con il simbolo dello skip (simbolo della freccia rivolta verso destra o verso sinistra).

Con l’abbonamento attivo a Deezer Premium+ puoi anche scaricare brani o playlist, per un ascolto in modalità offline. Per effettuare quest’operazione, fai tap sulla playlist e poi sposta la levetta da OFF a ON, in corrispondenza della dicitura Scarica.

Come disdire l’abbonamento Deezer

Se hai deciso che il servizio di musica in streaming offerto da Deezer non fa al caso tuo, puoi disdire l’abbonamento a Deezer Premium+ prima della scadenza dei 30 giorni di prova, in modo da annullare la fatturazione automatica.

Per eseguire questa specifica operazione, puoi agire direttamente dall’applicazione di Deezer che hai scaricato sul tuo dispositivo. Nella schermata principale di Deezer, pigia sul pulsante La mia musica (il simbolo di un omino) e poi premi sul pulsante con il simbolo di un ingranaggio. Dalla sezione Impostazioni, fai ora tap sulle diciture Gestisci il mio account > Gestisci abbonamento.

Adesso, tramite la sezione Il mio abbonamento, puoi visualizzare le informazioni relative alla data della prossima fatturazione e, se vuoi cambiare il metodo di pagamento, premi sul pulsante Cambia metodo di pagamento. Se invece vuoi interrompere la sottoscrizione, pigia sul pulsante Interrompi abbonamento.

Nel primo caso, puoi indicare un metodo di pagamento diverso da quello precedentemente impostato; per poter usufruire del periodo di prova è però necessario utilizzare, come metodo di fatturazione, una Carta di credito, una carta American Express o un Conto PayPal.

Se invece vuoi disdire Deezer Premium+, e interrompere quindi il rinnovo automatico per abbonamento, pigia sul pulsante Interrompi abbonamento, indica le motivazioni per il quale hai deciso di prendere questa decisione e concludi l’operazione pigiando sul pulsante Conferma.