Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come disdire abbonamento Eurosport Player

di

Dopo aver letto la mia guida dedicata ai migliori siti di streaming sport, hai deciso di sottoscrivere un abbonamento a Eurosport Player, il servizio che consente di guardare i canali di Eurosport da dispositivi come computer, Smart TV, smartphone e tablet. Adesso però hai cambiato idea: i costi elevati rispetto ad altri servizi di questo genere e una programmazione sportiva non più di tuo gradimento ti hanno portato alla decisione di interrompere la tua esperienza con Eurosport Player. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di interrompere l’abbonamento al servizio di streaming sportivo non sono andati a buon fine e, con l’avvicinarsi del rinnovo del pass sottoscritto, temi di incappare in costi indesiderati.

Se le cose stanno effettivamente così e non sai più dove sbattere la testa, lascia che ti spieghi come risolvere il tuo problema. Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso dirti come disdire abbonamento Eurosport Player indicandoti la procedura dettagliata per disabilitare il rinnovo automatico sia da computer che da smartphone e tablet. Inoltre, troverai anche le indicazioni per disdire l’abbonamento in caso di attivazione dell’offerta con TIMvision. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l’argomento.

Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Scegli la procedura di disattivazione che ritieni più adatta alle tue esigenze, prova a mettere in pratica le indicazioni che trovi di seguito e ti assicuro che riuscirai a cancellare il tuo abbonamento a Eurosport Player in men che si dica. A me non resta altro che augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Disdire abbonamento Eurosport Player da computer

Disdire l’abbonamento a Eurosport Player è una procedura semplice e veloce. Infatti, il servizio può essere comodamente disattivato da computer in qualsiasi momento e senza alcun vincolo contrattuale. Tutto quello che occorre fare è accedere al proprio account e cliccare sul pulsante di disdetta.

Per disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento a Eurosport Player, collegati quindi al sito Web del servizio e fai clic sulla voce Accedi presente in alto a destra, dopodiché inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Inserisci l’indirizzo email e Inserisci la password e pigia sul pulsante Accedi.

Adesso, fai clic sull’icona dell’omino presente in alto a destra, seleziona la voce Abbonamento presente nella barra laterale a sinistra, scorri la pagina verso il basso e clicca sull’opzione Cancella abbonamento.

Nella nuova pagina aperta, seleziona la voce Dicci perché te ne vai e apponi il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Il servizio è troppo costoso, Non ho trovato gli sport che volevo seguire, Si sono verificati dei problemi tecnici e Altro. Se lo desideri, inserisci dei suggerimenti nel campo Come possiamo migliorare il servizio? e pigia sul pulsante Annulla il tuo abbonamento per confermare la tua scelta.

Il messaggio Annullamento confermato confermerà l’avvenuta disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento. Devi sapere che potrai continuare a vedere i canali e gli eventi di Eurosport fino al termine del periodo indicato nel tuo account.

Per visualizzare la data di cessazione del tuo abbonamento, fai clic sull’icona dell’omino presente in alto a destra, seleziona la voce Abbonamento e annota la data visualizzata accanto all’opzione L’abbonamento sarà attivo fino al giorno.

Disdire abbonamento Eurosport Player da smartphone e tablet

Se, invece, hai attivato l’abbonamento a Eurosport Player da smartphone o tablet tramite l’applicazione per device Android e iOS, per disattivare il rinnovo automatico del piano sottoscritto devi agire dalle impostazioni del dispositivo in uso.

Se utilizzi uno smartphone o un tablet equipaggiato con Android, avvia il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato presente in home screen), premi sul pulsante ≡ presente in alto a sinistra e pigia sull’opzione Account, dopodiché fai tap sulla voce Abbonamenti e individua Eurosport Player. Per disattivare il rinnovo automatico, pigia sul pulsante Annulla e il gioco è fatto.

Se utilizzi un iPhone o un iPad e hai attivato l’abbonamento a Eurosport Player tramite iTunes, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio per accedere alle Impostazioni di iOS, pigia sul tuo nome e premi sulla voce iTunes e App Store. Adesso, seleziona le opzioni ID AppleVisualizza ID Apple, digita la password associata al tuo ID Apple e fai tap sul pulsante Accedi o effettua il riconoscimento tramite Touch ID o Face ID.

Infine, seleziona l’opzione Abbonamenti, fai tap sul box relativo a Eurosport Player e pigia sul bottone Annulla abbonamento per disattivare il rinnovo automatico. Anche in questo caso, potrai usufruire del restante periodo del tuo abbonamento.

Se, invece, hai attivato un abbonamento tramite il browser del tuo dispositivo mobile, devi sapere che per disattivare il rinnovo automatico dovrai necessariamente operare da computer, collegandoti al sito Web di Eurosport Player tramite browser come ti ho spiegato nei paragrafi precedenti.

Disdire abbonamento Eurosport Player con TIMvision

Se hai attivato Eurosport Player con l’offerta dedicata ai clienti TIMvision con ADSL o Fibra, la quale prevedere un anno di visione gratuita dei canali Eurosport (e poi a 1,99 euro/mese), o se sei cliente TIM con ADSL e hai attivato TIMvision ed Eurosport Player con l’offerta a 2 euro/mese invece che 4,99 euro/mese, devi sapere che la procedura di disdetta è diversa da quanto indicato in precedenza.

Infatti, tutto quello che devi fare disattivare l’abbonamento a Eurosport Player è prendere il tuo telefono e chiamare il servizio clienti TIM componendo il numero 187. Dopo il messaggio di benvenuto, segui le indicazioni della voce guida e premi la combinazione di tasti suggerita per parlare con un operatore al quale richiedere la disattivazione del rinnovo automatico di Eurosport Player. Se, invece, vuoi verificare l’avvenuta disattivazione, digita il tasto 1 per avere informazioni sulle offerte sulla fattura e pigia nuovamente il tasto 1 per conoscere le offerte attive sulla tua linea. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come fare per parlare con un operatore TIM.

Devi sapere che se prima di attivare Eurosport Player non eri cliente TIMvision e hai attivato il servizio VOD di TIM in promozione a 2 euro/mese, con la disattivazione dell’abbonamento ai canali di Eurosport il tuo abbonamento a TIMvision proseguirà a 4,99 euro/mese. Se vuoi sapere come cessare anche il servizio di video streaming dell’azienda telefonica italiana, ti lascio alla mia guida su come disattivare TIMvision.

In caso di problemi

Se hai seguito per filo e per segno le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti, dovresti essere riuscito a disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento a Eurosport Player. Se così non fosse e stai riscontrando problematiche, puoi rivolgerti all’assistenza clienti del servizio inviando una email all’indirizzo support-it@eurosportplayer.com.

In alternativa, collegati alla sezione Help center di Eurosport, seleziona la voce Contatta l’Assistenza Clienti presente nella barra laterale a sinistra sotto la voce Categorie e clicca sull’opzione Contatta l’Assistenza Clienti visibile a destra. Adesso, seleziona l’opzione Hai bisogno di maggiore assistenza? Chatta con noi! per avviare una chat con un operatore addetto al quale descrivere la problematica riscontrata.

Nel caso non fosse disponibile alcun operatore in chat, nella sezione Help center di Eurosport seleziona l’opzione Contatta l’Assistenza Clienti e fai clic sulla voce Servizio clienti. Nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione Penso che qualcosa non funzioni correttamente tramite il menu a tendina Select a reason, inserisci i tuoi dati nei campi Indirizzo email, Nome e Cognome, specifica la tua problematica nel campo Il tuo messaggio e pigia sul pulsante Inviare.

Infine, puoi provare a risolvere il problema in autonomia tramite la sezione Domande frequenti presente sul sito di Eurosport Player. Collegati, quindi, alla pagina principale del servizio e clicca sulla voce Domande frequenti presente infondo alla pagina sotto l’opzione Guida, dopodiché clicca sulla domanda di tuo interesse per cercare di trovare la risposta ai tuoi problemi.