Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disdire abbonamento Eurosport Player

di

Dopo aver letto la mia guida dedicata ai migliori siti di streaming sport, hai deciso di sottoscrivere un abbonamento a Eurosport Player, il servizio che consente di guardare i canali di Eurosport da dispositivi come computer, Smart TV, smartphone e tablet. Adesso però hai cambiato idea: i costi elevati rispetto ad altri servizi di questo genere e una programmazione sportiva non più di tuo gradimento ti hanno portato alla decisione di interrompere la tua esperienza con Eurosport Player. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di interrompere l’abbonamento al servizio di streaming sportivo non sono andati a buon fine e, con l’avvicinarsi del rinnovo del pass sottoscritto, temi di incappare in costi indesiderati.

Se le cose stanno effettivamente così e non sai più dove sbattere la testa, lascia che ti spieghi come risolvere il tuo problema. Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso dirti come disdire abbonamento Eurosport Player indicandoti la procedura dettagliata per disabilitare il rinnovo automatico sia da computer che da smartphone e tablet. Inoltre, troverai anche le indicazioni per disdire l’abbonamento in caso di attivazione dell’offerta con TIMvision. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l’argomento.

Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Scegli la procedura di disattivazione che ritieni più adatta alle tue esigenze, prova a mettere in pratica le indicazioni che trovi di seguito e ti assicuro che riuscirai a cancellare il tuo abbonamento a Eurosport Player in men che si dica. A me non resta altro che augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Disdire abbonamento Eurosport Player da computer

Eurosport Player

Disdire l’abbonamento a Eurosport Player è una procedura semplice e veloce. Infatti, il servizio può essere comodamente disattivato da computer in qualsiasi momento e senza alcun vincolo contrattuale. Tutto quello che occorre fare è accedere al proprio account e cliccare sul pulsante di disdetta.

Per disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento a Eurosport Player, collegati quindi al sito Web del servizio e fai clic sulla voce Accedi presente in alto a destra, dopodiché inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Accedi.

Adesso, fai clic sulla voce Account, in alto a destra, seleziona l’opzione Account dal menu apertosi e, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Gestisci presente nel box Abbonamento. Nella nuova pagina apertasi, fai clic sull’opzione Annulla abbonamento e premi sui pulsanti Annulla il mio abbonamento e Voglio cancellare il mio abbonamento.

Se tutto è andato a buon fine, visualizzerai a schermo il messaggio Il tuo abbonamento è stato disdetto. Ricorda che puoi riattivarlo quando vuoi. Ti segnalo che potrai continuare ad accedere al catalogo di Eurosport Player e guardare i contenuti di tuo interesse fino alla data di scadenza dell’abbonamento, indicata in prossimità della voce Abbonamento.

In caso di ripensamenti, puoi riattivare Eurosport Player in qualsiasi momento accedendo nuovamente alla sezione Il mio account e cliccando sulla voce Riprendi. Semplice, vero?

Disdire abbonamento Eurosport Player da smartphone e tablet

App Eurosport Player

Se hai attivato l’abbonamento a Eurosport Player da computer e vorresti disattivarne il rinnovo automatico da smartphone o tablet, puoi procedere utilizzando l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS.

Per procedere, avvia dunque l’app in questione e premi sul pulsante Accedi, per accedere al tuo account. Fatto ciò, fai tap sull’icona dell’omino, in alto a destra, seleziona l’opzione Il mio account e, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Gestisci relativa all’opzione Abbonamento.

Adesso, fai tap sul pulsante Annulla abbonamento, premi sulle opzioni Annulla il mio abbonamento e Voglio cancellare il mio abbonamento e il gioco è fatto.

Se, invece, ti sei abbonato a Eurosport Player tramite l’app Eurosport per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, per disattivare il rinnovo automatico del piano sottoscritto devi agire dalle impostazioni del dispositivo in uso.

Se utilizzi uno smartphone o un tablet equipaggiato con Android, avvia dunque il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato presente in home screen), fai tap sulla tua foto, in alto a destra, e accedi alla sezione Pagamenti e abbonamenti.

A questo punto, premi sulla voce Annulla abbonamento e, tramite il menu Perché vuoi procedere all’annullamento?, indica la motivazione per cui intendi disattivare il servizio. Infine, premi sui pulsanti Continua e Annulla abbonamento, in modo da disattivare Eurosport Player.

Se utilizzi un iPhone o un iPad e hai attivato l’abbonamento a Eurosport Player tramite iTunes, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio per accedere alle Impostazioni di iOS/iPadOS, premi sul tuo nome e fai tap sulla voce Abbonamenti. Adesso, individua la sezione Abbonamenti attivi e fai tap sull’abbonamento relativo a Eurosport Player.

Infine, premi sull’opzione Annulla abbonamento, fai tap sul pulsante Conferma e il gioco è fatto. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come annullare abbonamento app.

Disdire abbonamento Eurosport Player con TIMVISION

TIMvision

Se hai attivato TIMVISION, devi sapere che Eurosport Player è incluso gratuitamente per 12 mesi senza costi aggiuntivi e poi si disattiva automaticamente.

Se, invece, al termine del periodo promozionale hai deciso di attivare il servizio in questione tramite TIMVISION e, adesso, vorresti disattivarlo, dovrai necessariamente procedere dal tuo account TIMVISION.

Per farlo, collegati dunque al sito ufficiale del servizio di TIM, accedi con le credenziali associate al tuo account, fai clic sulla voce Profilo, in alto a destra, e seleziona l’opzione Gestisci il profilo dal menu apertosi. Fatto ciò, individua la sezione Abbonamenti e premi sul pulsante Disattiva relativo a Eurosport Player.

Allo stesso modo puoi procedere anche tramite l’app TIMVISION per dispositivi Android e iPhone/iPad. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come disattivare TIMVISION.

In caso di problemi

Eurosport Player

Se hai seguito per filo e per segno le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti, dovresti essere riuscito a disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento a Eurosport Player. Se così non fosse e stai riscontrando problematiche, puoi rivolgerti all’assistenza clienti del servizio.

Per farlo, collegati alla sezione Assistenza di Eurosport, seleziona la voce Hai bisogno di aiuto?, in basso a destra, e clicca sull’opzione Contattaci. Adesso, seleziona l’opzione di tuo interesse tra Live Chat, per avviare una chat con un operatore addetto al quale descrivere la problematica riscontrata, o Inviaci un messaggio, per richiedere supporto tramite email.

Infine, sempre accedendo alla sezione Assistenza, puoi provare a risolvere il problema in autonomia selezionando l’opzione Gestisci account e, nella sezione Abbonamento, premendo sulla domanda di tuo interesse per cercare di trovare la risposta ai tuoi problemi.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.