Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere siti visitati

di

Vuoi conoscere i siti Internet visitati sul tuo computer? Bene. Lascia perdere la cronologia: chiunque può cancellarla e dileguarsi nel nulla. Devi (ripeto: devi) installare sul tuo computer il programma Visikid.

Visikid traccia le navigazioni che vengono fatte su Internet sul tuo computer, permettendoti di vederle sul suo sito. Puoi così installare Visikid sul tuo computer e sapere, in tempo reale dall’ufficio, che cosa viene visto su Internet a casa.

Visikid è disponibile in una versione a pagamento e in una gratuita. Quella gratuita è perfettamente funzionante, ma ha una limitazione: ti permette di vedere solamente quali siti Internet sono stati visitati durante il giorno. Per avere dei report cronologici, dovrai invece acquistare la versione a pagamento.

Registrare la lista dei siti Internet visitati

Per controllare e vedere i siti Internet visitati sul proprio computer può essere utilizzato il servizio on-line Viskid. Collegati al sito Internet di Visikid e fai click sulla voce Sign-up.

Vedere siti visitati su Internet

Nella pagina Web che si apre, digita il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo Your e-mail e la password che userai per vedere i siti visitati su Internet in Password/Confirm Password e fai click sul pulsante Create account & get application.

Scoprire siti Web visitati

Nella pagina Web che si apre, digita Computer nel campo di testo presente e fai click sul pulsante Add. Viene avviato lo scaricamento del programma che verrà usato per tracciare le navigazioni su Internet. Al termine dello scaricamento, fai doppio click su di esso per avviare l’installazione.

Controllare e vedere siti visitati sul PC

Nella finestra che si apre, togli il segno di spunta alla voce Start Menu Group e fai click prima sul pulsante Next e poi sul pulsante Install. Al termine della procedura di installazione, fai click sul pulsante Close.

Nella finestra Language, che si apre al termine del processo di installazione, seleziona la voce English e fai click sul pulsante OK per due volte di seguito.

Nella linguetta Login Information, digita l’indirizzo e-mail (seguito dalla voce :Computer) e la password usati nel processo di installazione e fai click sul pulsante Sign in. Se tutto è stato fatto correttamente, apparirà la dicitura Login successful! e puoi fare click sul pulsante Save.

Ricordati di confermare la registrazione a Visikid, cliccando sul collegamento Web presente nella e-mail ricevuta da loro.

Vedere i siti Internet visitati con Visikid

Per controllare i siti Internet visitati, devi collegarti al sito Internet di Visikid e fai click sulla voce Sign-in presente in alto a destra. Nella pagina Web che si apre, digita l’username e la password usati nella registrazione e fai click sul pulsante Sign-in.

Dopo esserti identificato, fai click prima sulla voce Computer presente nella sezione Users e poi sulla voce Apps & Sites per vedere la lista delle applicazioni e, soprattutto, dei siti Internet visitati.