Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come fare disegni al PC

di

Una pennellata qua e là, la firma in basso a destra ed è fatta. Il mio decimo quadro (della giornata, ovviamente) è pronto. Devo ammettere che è stata dura, ma alla fine ci sono riuscito. E’ ufficiale: sono il nuovo Picasso! D’altronde come potrei non esserlo con Mr. Picasso Head?

Mr. Picasso Head è un simpatico servizio online gratuito che consente di creare dei disegni in stile Picasso in maniera estremamente facile e veloce, anche se non si ha alcuna dimestichezza con la pittura. I risultati sono più che strabilianti.

Collegati al sito Internet Mr. Picasso Head, seleziona con il mouse e trascina nel rettangolo bianco e azzurro (collocato nella parte destra della pagina) tutti gli elementi che vuoi inserire nel tuo quadro. Clicca quindi sulla voce faces per scegliere il tipo di volto da usare nel quadro, su eyes per gli occhi e su noses per il naso.

Fai invece click su lips per scegliere il tuo tipo di bocca preferito, su ears per le orecchie, su eyebrows per le sopracciglia, su hair per i capelli e su abstract per aggiungere degli elementi astratti al disegno. La voce signature ti permette, invece, di inserire un firma nel quadro.

picasso1

Puoi colorare e modificare l’aspetto degli elementi che hai inserito nel quadro, facendo click su questi ultimi e utilizzando le icone collocate nella parte bassa della pagina. Clicca quindi sulla voce color per cambiare il colore degli elementi presenti nel quadro (seleziona il colore e clicca su OK per applicare i cambiamenti), su scale up per ingrandire il disegno o su scale down per rimpicciolirlo.

Fai click sulla voce rotate per ruotare la parte del quadro selezionata, su bring forward per portare un determinato elemento in primo piano, su bring backward per portare un elemento in secondo piano e su flip per capovolgere la porzione di disegno selezionata. Per cancellare un elemento, selezionalo con il mouse e clicca sul pulsante delete.

picasso2

Quando hai completato la tua opera d’arte e sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi condividere il tuo quadro con gli amici, cliccando sulla voce SAVE/EMAIL THIS PAINTING (collocata in basso a destra).

Digita quindi il nome che vuoi assegnare al quadro nel campo di testo What would you like to title your painting?, scrivi gli indirizzi di posta elettronica degli amici a cui vuoi inviare la tua creazione nel campo di testo Send a link to your friends (separandoli con delle virgole) e clicca sul pulsante SAVE MY PAINTING TO THE GALLERY per effettuare la spedizione.