Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come acquistare credito Skype

di

Dopo aver imparato a scaricare, installare ed utilizzare Skype, puoi telefonare ai tuoi amici e ai tuoi parenti che si trovano all’estero senza dover spendere cifre abnormi. Adesso però il tuo credito di Skype è pari a zero e non sai come effettuare una ricarica.

Niente panico! La procedura relativa a come acquistare credito su Skype è talmente semplice che ci vuole più tempo a spiegarla che a metterla in pratica. Tutto quello che ti serve è una carta di credito ricaricabile (es. una PostePay) oppure un conto Paypal. Ecco tutto in dettaglio.

Se non sai come acquistare credito su Skype per effettuare telefonate tramite PC a costi bassissimi (mentre le comunicazioni PC > PC rimangono sempre gratis, ricordalo), tutto quello che devi fare è avviare il programma tramite la sua icona presente sul desktop o nel menu Start di Windows ed effettuare l’accesso con il tuo account.

Ad accesso effettuato, clicca sul menu Skype (in alto a sinistra) e seleziona la voce Acquista credito Skype dal menu che compare. Nella finestra che si apre, compila il modulo che ti viene proposto con i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, ecc.) e clicca sul pulsante Avanti.

A questo punto, metti il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che vuoi utilizzare per acquistare credito su Skype (es. PayPal o marca della tua carta ricaricabile) e accanto alla voce Accetto le condizioni del servizio Skype, toglilo dalla voce In futuro, risparmia tempo con l’autoricarica se non vuoi che il tuo credito Skype venga incrementato automaticamente quando scende al di sotto dei 2 euro, e clicca sul pulsante Avanti.

Digita quindi i dati del metodo di pagamento che hai scelto (l’indirizzo PayPal oppure il numero della carta di credito ricaricabile) e clicca sul pulsante Acquista per completare la ricarica. Se ti viene chiesto di verificare il tuo conto, clicca sul pulsante Verifica pagamento e, nella pagina che si apre, effettua l’accesso al sito della tua carta di credito per completare la transazione.

L’importo della ricarica di Skype è di 10,00 euro, ma la cifra effettiva da pagare è 11,50 euro a causa dell’IVA al 15% applicata alla somma. L’accredito della ricarica è istantaneo.