Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per musica Android

di

Le migliori app musicali per Android.

Poweramp

1poweramp.jpg

Poweramp è uno dei migliori player musicali per Android che consente di riprodurre tutti i principali formati di file audio mettendo a disposizione degli utenti una vastissima gamma di funzioni avanzate. Include un equalizzatore grafico a 10 bande, funzioni per regolare i toni bassi e i toni alti, ricerca e visualizza testi, supporta le playlist ed include 4 tipi di widget per la home screen. La app è a pagamento ma è disponibile in una versione trial che consente di testarne le funzioni principali prima di acquistare la versione completa. Scarica da qui.

PlayerPro

2playerpro.jpg

PlayerPro è uno dei più quotati player audio per Android che consente di riprodurre tutti i principali formati di file musicali attraverso un’interfaccia accattivante personalizzabile tramite skin. È in grado di scaricare copertine e informazioni da Internet in maniera automatica e fornisce effetti sonori Dolby, SRS e Beats Audio sui dispositivi supportati. L’applicazione è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 10 giorni. Scarica da qui.

Android Music Player

3android-music-player.jpg

Android Music Player è un player musicale per Android basato sul lettore audio predefinito di Android 2.3 Gingerbread che permette di utilizzare le funzioni di questa versione della app anche sui terminali normalmente non supportati (da Android 1.6 in più). Non offre tantissime funzioni avanzate ma è l’ideale per chi ama le soluzioni essenziali. Per chi ha esigenze più avanzate, è disponibile Rocket Player della stessa software house, sempre gratis. Scarica da qui.

Spotify

4spotify.jpg

Spotify ormai sono davvero in pochi a non conoscerlo. Si tratta di un servizio di musica in streaming che consente di ascoltare illimitatamente brani di artisti italiani e internazionali, di ieri e di oggi, celebri e meno famosi, tramite Internet. La app consente di usare il servizio gratuitamente per 48 ore ma successivamente per continuare ad ascoltare la propria musica preferita occorre sottoscrivere un abbonamento premium a 9,99 euro/mese che consente di usare Spotify anche su PC e di scaricare brani offline su smartphone e tablet. Scarica da qui.

Music MP3 Download Free Copyleft

5music-mp3-download-free-copyleft.jpg

Music MP3 Download Free CopyLeft è – come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome – un’applicazione che consente di scaricare musica gratis su Android attingendo ad una vasta gamma di siti e servizi che offrono brani musicali a costo zero. Può essere utilizzata per scaricare musica con licenza copyleft, brani di musica classica ed altri brani disponibili gratuitamente online. Il suo funzionamento è semplicissimo: basta cercare la canzone da scaricare nella schermata iniziale della app, pigiare sul nome del brano e premere il pulsante Download. I file scaricati possono essere ascoltati direttamente in Music MP3 Download Free CopyLeft o esportati in altre app. Scarica da qui.

Ringtone Maker

6ringtone-maker.jpg

Ringtone Maker è una delle migliori applicazioni gratuite per la creazione di suonerie per telefoni Android. Funziona direttamente da smartphone, consentendo a chiunque di tagliare i propri brani musicali e trasformarli in suonerie in maniera estremamente facile e veloce. Supporta tutti i principali formati di file audio e importa brani da schede SD, Amazon e dalla memoria principale del telefono. Al termine dell’elaborazione, permette di impostare le suonerie ottenute come suoneria generale di Android, suoneria personalizzata per un contatto, sveglia o notifica. Scarica da qui.