Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere foto profilo Instagram

di

Una persona che conosci è iscritta a Instagram e, recentemente, hai notato che ha cambiato la sua immagine del profilo, caricando uno scatto particolarmente degno di nota. Data la bellezza artistica di questo ritratto, vorresti poterlo apprezzare al meglio, ma dall’app del social network non riesci a vederlo a dimensione intera, andando oltre la semplice miniatura.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come vedere foto profilo Instagram? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti parlerò nel dettaglio delle diverse soluzioni a tua disposizione per riuscire in questo intento.

Se, dunque, sei impaziente di saperne di più, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da seguire le istruzioni che sto per fornirti. Vedrai che, facendolo, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Come vedere foto profilo su Instagram

Come vedere foto profilo su Instagram

Se vuoi sapere come vedere foto profilo Instagram, devo informarti che puoi fare tutto senza rivolgerti a soluzioni di terze parti. Tutto quello che devi fare, infatti, è ottenere il link al profilo di tuo interesse, visitarlo da browser (da PC o smartphone/tablet, è indifferente) e aprire da lì l’immagine profilo a dimensione intera. E sì, qualora te lo stessi domandando, questa procedura consente anche di vedere la foto del profilo Instagram in anonimo, in quanto l’utente non verrà notificato della tua visualizzazione, né dovrai fare necessariamente l’accesso a Instagram per raggiungere il tuo obiettivo.

L’unica limitazione di questa procedura è che, da smartphone o tablet, si può agire soltanto quando l’utente del quale si desidera vedere la foto profilo non ha delle storie attive, altrimenti vengono visualizzate queste ultime e non la foto profilo in grande. Da desktop, invece, tale limitazione non sussiste. Ciò detto, passiamo all’azione.

Per procedere da mobile, avvia la app di Instagram per Android (scaricabile anche da store alternativi) o iOS, effettua l’accesso al tuo account e, tramite il motore di ricerca del social network, individua il profilo dell’utente di tuo interesse. Adesso, premi sull’icona (…) e fai tap sulla voce Copia l’URL del profilo.

Dopodiché avvia il browser che usi per navigare online sul tuo dispositivo e incolla nella barra degli indirizzi l’URL copiato in precedenza, in modo da visualizzare il profilo dell’utente di Instagram da browser (se ti viene chiesto di aprire l’app di Instagram, rifiuta).

Fatto ciò, tieni premuto sull’immagine del profilo e, nel menu che ti viene mostrato, seleziona la voce Apri immagine, in modo da poter vedere, in una nuova scheda del browser, l’immagine del profilo dell’utente di tuo interesse.

Se preferisci agire da PC, visita Instagram dal sito ufficiale, apri il profilo dell’utente di tuo interesse, fai clic destro sulla sua immagine profilo e seleziona, dal menu che ti viene proposto, l’opzione per aprire l’immagine in una nuova scheda. Si aprirà così l’immagine in dimensione intera.

App per vedere foto profilo Instagram

In alternativa alla soluzione precedentemente proposta, nel caso in cui ti domandassi come vedere foto profilo Instagram grande, puoi avvalerti di alcune app gratuite per Android e iOS/iPadOS, come quelle che sto per proporti nei prossimi capitoli.

Si tratta di soluzioni che permettono di vedere, in maniera ingrandita, la foto del profilo di Instagram degli altri utenti senza “armeggiare” troppo con il browser. Continua a leggere e vedi se possono tornarti utili (anche se tenderei a consigliarti la procedura da browser, senza passare per tool esterni).

Profile Picture Download (Android)

Profile Picture Download (Android)

Per vedere la foto profilo di un utente Instagram in maniera ingrandita, puoi avvalerti dell’app Profile Picture Download per Android, che puoi scaricare gratuitamente dal Play Store o da store alternativi, visitando il link che ti ho appena fornito e premendo sul bottone Installa.

Pertanto, dopo averla installata e avviata sul tuo dispositivo, digita il nome utente su Instagram della persona di tuo interesse nel campo di testo che ti viene mostrato, premi sull’icona della lente di ingrandimento e ti verrà così mostrata l’immagine del profilo dell’utente da te cercato: per scaricarla sul tuo dispositivo a dimensione intera, premi sul pulsante Download this picture situato in basso.

Photo Viewer For Instagram (iOS)

Photo Viewer For Instagram (iOS)

Se usi un iPhone, puoi rivolgerti invece all’app Photo Viewer For Instagram, disponibile a costo zero su App Store, da cui puoi scaricarla visitando il link che ti ho fornito poc’anzi e premendo sul pulsante Ottieni. Se richiesto, verifica la tua identità con Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple.

Ad applicazione avviata, digita, nel campo di testo che ti viene mostrato, il nome dell’utente di Instagram per il quale ti interessa vedere la foto del profilo a dimensione intera. Fatto ciò, premi sul corrispondente risultato della ricerca e, entro qualche secondo, ti verrà mostrata la foto del profilo dell’utente da te cercato. Facile, vero?

Come vedere foto profilo Instagram online

Sei alla ricerca di un sito per vedere foto profilo Instagram? In tal caso, ti suggerisco di far riferimento ai prossimi capitoli di questo mio tutorial, in quanto sto per parlarti di alcuni validi servizi online che possono essere impiegati per vedere la foto profilo Instagram in HD.

InstaDP

InstaDP

La prima soluzione di cui voglio parlarti, per vedere la foto del profilo su Instagram ad alta risoluzione, agendo da PC, è il sito Web InstaDP che, oltre a permettere di visualizzare scaricare l’immagine del profilo di un utente, offre anche la possibilità di vedere le Storie e i Reels di Instagram di un utente in maniera anonima e cioè senza che sia necessario accedere a Instagram.

Per avvalertene, collegati alla sua pagina principale e, nella sezione Instagram Profile Picture Downloader, digita, nel campo di testo Username, il nome utente della persona di tuo interesse.

Premi, poi, sul tasto invio della tastiera e fai clic sul pulsante Continue che ti viene mostrato. Adesso, non ti resta altro che fare clic sul bottone Full size, in modo da vedere ad alta risoluzione la foto del profilo dell’utente in questione.

Infine ti interessa scaricarla, non ti resta altro che premere su pulsante Download.

Inflact

Inflact

Un altro servizio online è di cui poi avvalerti, per vedere la foto del profilo di un utente di Instagram è il sito Web Inflact, il quale, oltre a permettere di visualizzare scaricare la foto del profilo, può essere impiegato anche per scaricare foto e video da Instagram.

Per servirtene, collegati alla sua pagina relativa alla funzionalità Download Dp. Adesso, nel campo di testo che visualizzi a schermo, digita il nome utente su Instagram della persona di tuo interesse e fai clic sul pulsante Search.

Attendi, quindi, affinché ti venga mostrata l’immagine del profilo dell’utente di tuo interesse e poi, se lo desideri, scarica l’immagine in questione premendo sul pulsante Download. Facile, no?!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.