Come vedere foto profilo Instagram
Una persona che conosci è iscritta a Instagram e, recentemente, hai notato che ha cambiato la sua immagine del profilo, caricando uno scatto particolarmente degno di nota. Data la bellezza artistica di questo ritratto, vorresti poterlo apprezzare al meglio, ma dall’app del social network non riesci a vederlo a dimensione intera, andando oltre la semplice miniatura.
Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come vedere foto profilo Instagram? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti parlerò nel dettaglio delle diverse soluzioni a tua disposizione per riuscire in questo intento.
Se, dunque, sei impaziente di saperne di più, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da seguire le istruzioni che sto per fornirti. Vedrai che, facendolo, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e un buon divertimento!
Indice
App per vedere foto profilo Instagram
Nel caso in cui ti stessi chiedendo come vedere foto profilo Instagram grande, puoi avvalerti di alcune app gratuite per Android e iOS/iPadOS, come quelle che sto per proporti nei prossimi capitoli. Ho volutamente scelto soluzioni che non necessitassero dell’accesso al proprio account Instagram per evitare problemi di privacy. Ciò detto, procediamo!
Download Profile Picture HD (Android)
La prima app che ti consiglio di provare è Download Profile Picture HD, disponibile per Android sia tramite il Play Store che tramite store alternativi, qualora il tuo terminale non disponesse dei servizi Google.
Una volta che avrai effettuato la sua installazione, avviala e, nella sua schermata principale, digita il nome utente relativo all’account di cui vuoi visualizzare la foto del profilo a dimensione intera, servendoti del campo di testo apposito. Successivamente avvia la ricerca pigiando sulla lente di ingrandimento che è situata nell’angolo in basso a destra della tastiera.
A questo punto dovresti riuscire a visualizzare l’immagine del profilo che, eventualmente, puoi scaricare premendo sul bottone Download (in alto) oppure sull’icona del floppy disk annesso alla foto in questione, e concedendo poi l’accesso alla Galleria del tuo device.
InstDown (iOS/iPadOS)
Altra soluzione che ti consiglio di adoperare per vedere (ed eventualmente scaricare) la foto del profilo Instagram di altri utenti è InstDown, disponibile per dispositivi Apple. Di base è gratis, ma per togliere la pubblicità e scaricare contenuti in HD occorre sottoscrivere l’abbonamento da 2,49 euro/mese. Per la cronaca, la foto del profilo viene scaricata in alta definizione anche nella versione gratuita dell’applicazione (a differenza degli altri contenuti, quali post, reel, etc.).
Per avvalertene, scaricala sul tuo iPhone o iPad, avviala e, nel campo di testo che ti viene mostrato sotto la voce Instagram Post, Reel & Story Link or username, scrivi l’username della persona di cui cui vuoi vedere la foto del profilo ingrandita.
Successivamente, premi sul pulsante Find e, dopo aver selezionato il profilo di tuo interesse, pigia prima sul pulsante HD Profile Photo e poi sul bottone Download Profile Photo. In questo modo potrai salvare la foto in locale e poterla zoomare per vederla ancora meglio.
Come vedere foto profilo Instagram online
Sei alla ricerca di un sito per vedere foto profilo Instagram? In tal caso, ti suggerisco di far riferimento ai prossimi capitoli di questo mio tutorial, in quanto sto per parlarti di alcuni validi servizi online che possono essere impiegati per vedere la foto profilo Instagram in HD.
StoriesIG.app
Per vedere la foto profilo di un utente Instagram in alta risoluzione da PC, puoi avvalerti del servizio online fornito dal sito Web StoriesIG.info, che risulta utile anche per vedere le Storie e i Reels di Instagram pubblicate dell’utente in questione in anonimo e, quindi, senza che sia necessario l’iscrizione al noto social network fotografico.
Per utilizzarlo, collegati al suo sito ufficiale, dopodiché, nel campo di testo situato in alto, digita il nome dell’utente di tuo interesse e fai clic sul pulsante Ricerca posto di fianco. Dopodiché clicca sul bottone Zoom Image, per ingrandire la foto del profilo Instagram appena cercato, oppure clicca sul bottone Download annesso a quest’ultima se intendi scaricarla.
Inflact
Un altro servizio online è di cui poi avvalerti, per vedere la foto del profilo di un utente di Instagram è il sito Web Inflact, il quale, oltre a permettere di visualizzare scaricare la foto del profilo, può essere impiegato anche per scaricare foto e video da Instagram.
Per servirtene, collegati alla sua pagina relativa alla funzionalità Download Dp. Adesso, nel campo di testo che visualizzi a schermo, digita il nome utente su Instagram della persona di tuo interesse e fai clic sul pulsante Search.
Attendi, quindi, affinché ti venga mostrata l’immagine del profilo dell’utente di tuo interesse e poi, se lo desideri, scarica l’immagine in questione premendo sul pulsante Download. Facile, no?!

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.