Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come vendere on line

di

Hai ricevuto dei regali non troppo entusiasmanti e vuoi cercare di liberartene guadagnando qualche soldo? Vuoi aiutare il negozio di famiglia ad espandere la sua attività senza investire grosse cifre? Devi assolutamente imparare come vendere on line.

Proprio così! Su Internet esistono tantissimi servizi ed opportunità che a costi pressoché irrisori consentono di vendere oggetti usati, effettuare aste e perfino aprire negozi telematici. Che ne dici di scoprirne insieme qualcuno fra quelli in italiano ed iniziare a guadagnare soldi su Internet?

Se sei interessato a scoprire come vendere on line perché desideri “riciclare” qualche regalo poco gradito oppure hai bisogno di vendere vecchie cianfrusaglie trovate in cantina, probabilmente non c’è piazza virtuale migliore che puoi consultare di eBay.

Come ovviamente ben saprai, eBay è il sito di aste più famoso del mondo e da qualche tempo permette di vendere oggetti usando due modalità diverse: l’eBay classico che permette di mettere all’asta qualsiasi tipo di oggetto ed eBay annunci che funziona in maniera regionale e permette di fare affari in prima persona con utenti della città in cui si vive.

Se sei interessato a scoprire qualche trucchetto relativo a come vendere su eBay, non esitare a consultare la guida sull’argomento che ti ho proposto qualche tempo fa. Lì troverai suggerimenti e semplici regole di buonsenso per concludere le aste nella maniera più rapida ed efficace possibile.

La tua intenzione è quella di vendere on line in maniera costante per espandere l’attività di un negozio di famiglia (o metterne in piedi una completamente nuova)? Allora sappi che puoi aprire un negozio eBay e svolgere un’attività professionale sul sito d’aste più famoso del mondo a prezzi davvero convenienti.

Se poi preferisci startene in proprio, sappi che esistono servizi online come Blomming che permettono di aprire un negozio online e vendere qualsiasi tipo di merce attraverso un sito dedicato o tramite una pagina Facebook. Anche in questo caso, i prezzi sono davvero irrisori e per scoprirne di più puoi consultare la mia guida sull’argomento.

Infine, tornando alla necessità di “smaltire” beni usati, ti ricordo che puoi vendere on line i tuoi oggetti anche su siti gratuiti come Vivastreet che ha una sezione di annunci dedicata proprio alla merce usata e Subito.it che permette di inserire annunci locali per ogni tipo di merce (comprese case ed automobili). Buona fortuna e buona vendita!