Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

App per aumentare i seguaci su Instagram

di

Quando ti sei iscritto a Instagram, ti sei posto subito l’obiettivo di spopolare su questo famoso social network fotografico. Non essendoci riuscito, però, sei stato costretto a chiedere consiglio ai tuoi amici, i quali ti hanno suggerito di scaricare alcune app per aumentare i seguaci su Instagram.

Lo so, credi che ti abbiano dato un buon consiglio, ma purtroppo devo deluderti: utilizzare esclusivamente questo genere di espedienti per aumentare il numero dei follower su Instagram non è la strategia migliore che si possa adottare. Per avere successo su Instagram è necessario impegnarsi nel creare contenuti interessanti da condividere con la community, curare il rapporto con il proprio pubblico… insomma, ci vuole tanto impegno, costanza e anche tanto tempo per poter fare ciò!

Tuttavia, se non hai tempo e/o voglia di impegnarti più di tanto, le app di cui ti hanno parlato i tuoi amici potrebbero essere una soluzione da prendere in considerazione per “gonfiare” un po’ i dati del profilo su Instagram. Io rimango del parere che è meglio evitare questo genere di soluzioni e dedicare qualche minuto ogni giorno a curare il proprio profilo, ma devi essere tu a decidere! Comunque sia, prima di scaricare le app in questione, permettimi di darti qualche piccolo suggerimento su come avere successo su Instagram in maniera “pulita”. Se poi deciderai di utilizzare lo stesso applicazioni per aumentare like e follower in maniera forzata, non ti preoccupare, posso aiutarti anche in quel caso fornendoti un elenco di soluzioni gratuite che potrebbero fare al caso tuo. A te la scelta!

Indice

Consigli per aumentare i follower su Instagram

Prima di ricorrere a espedienti poco “onesti” per aumentare il tuo numero di follower, ti consiglio di mettere in atto i suggerimenti che trovi elencati di seguito. Sono sicuro che seguendo queste “dritte” il tuo numero di seguaci aumenterà. Certo, non puoi aspettarti che ciò avvenga dall’oggi al domani, ma con un po’ di pazienza e con impegno costante anche tu riuscirai a ottenere nel tempo i risultati sperati!

  • Pubblica con regolarità contenuti interessanti — Se pubblichi un post ogni tanto, difficilmente riuscirai a “colpire nel segno”. Pertanto posta regolarmente foto ben fatte, cura ogni minimo aspetto dei tuoi scatti e utilizza i filtri e gli altri strumenti messi a disposizione da Instagram per rendere più attraenti le immagini che condividi con la community.
  • Prendi spunto dai contenuti popolari — se improvvisamente dovessi avere un “blocco creativo”, dai un’occhiata ai contenuti più popolari pubblicati su Instagram. Magari potresti trovare qualche spunto interessante da cui partire per pubblicare nuove foto interessanti. Per far ciò, puoi servirti della ricerca interna inclusa direttamente su Instagram, oppure ricorrere a servizi di terze parti, come Iconosquare.
  • Usa gli hashtag giusti — utilizzando gli hashtag più popolari su Instagram puoi avere maggiori probabilità di comparire nelle ricerche effettuate dagli altri utenti e, acquisendo maggiore visibilità, puoi aumentare le tue probabilità di ottenere nuovi follower. Per sapere quali sono gli hashtag più popolari, puoi ricorrere ad alcuni servizi online come Top HashtagWebsta. Nell’ultima parte di questa guida, inoltre, trovi elencate anche alcune app che possono aiutarti a trovare facilmente gli hashtag più popolari. Fanne buon uso!
  • Collega i tuoi profili social — se condividi i contenuti che pubblici su Instagram anche su altri social network, Facebook in primis, puoi aumentare le probabilità di avere nuovi seguaci per un motivo molto semplice: le tue foto verranno condivise con un maggior numero di persone.
  • Interagisci con gli altri utenti — Instagram è, prima di tutto, un social network e come tale favorisce il dialogo e la comunicazione (almeno in teoria!). Pertanto, non limitarti a mettere like ai contenuti postati da altri utenti; piuttosto interagisci, commenta e crea discussioni interessanti e pertinenti. Vedrai che verrai notato da altri utenti, magari da quelli che hanno le tue stesse passioni e i tuoi medesimi interessi, e magari con il tempo potrebbero persino diventare tuoi fan.
  • Fai buon uso delle Live — approfitta delle Live di Instagram per interagire in modo più diretto con la community. Potresti utilizzare questo strumento per chiedere agli utenti quali contenuti vorresti che trattassi su Instagram e, perché no, anche qualche suggerimento su cosa migliorare e come.

Se vuoi leggere la “versione estesa” di questo piccolo vademecum, consulta pure l’articolo in cui spiego come farsi seguire su Instagram: lì troverai tanti spunti interessanti che potrebbero realmente aiutarti ad aumentare il numero di persone che ti segue.

App per aumentare i seguaci su Instagram

Se stai leggendo questa seconda parte dell’articolo, evidentemente i consigli che ti ho dato nei precedenti paragrafi non ti hanno soddisfatto (o semplicemente hai preferito passare alla soluzione più “comoda”, ma di certo non la migliore). In tal caso, puoi installare una delle seguenti app per aumentare i seguaci su Instagram e seguire le mie istruzioni per utilizzarle al meglio. Le soluzioni che sto per proporti permettono di “acquistare” pacchetti di follower tramite dei crediti virtuali. Prima di piegarti come funzionano, però, ci tengo a dirti che acquistare seguaci “finti” serve a davvero poco. Se vuoi avere davvero successo su Instagram, faresti bene a mettere in atto i consigli riportati sopra; sono molto più efficaci.

Nota bene: le app elencate di seguito ti permettono di avere più seguaci a patto che tu stesso diventi seguace di altri utenti.  Inoltre, dopo aver acquistato un pacchetto di follower, potrebbero passare diversi minuti o addirittura alcune ore prima che tu veda aumentare il numero dei tuoi seguaci su Instagram. I seguaci ottenuti con questo genere di applicazioni, inoltre, potrebbero smettere di seguirti da un momento all’altro.

Real Followers Pro (Android)

Una delle app che puoi provare per aumentare i seguaci su Instagram è Real Followers Pro, una soluzione gratuita che permette di “comprare” pacchetti di followers con alcuni crediti virtuali. Per utilizzare questa app devi autenticarti utilizzando le tue credenziali d’accesso a Instagram e seguire le istruzioni che sto per illustrarti di seguito.

Dopo aver installato Real Followers Pro sul tuo device, avvia la app facendo tap sul bottone Apri o pigiando sulla sua icona collocata in home screen e, nella sua schermata iniziale, inserisci le tue credenziali di accesso a Instagram per poi collegare il tuo account con l’app usando il pulsante Login with Instagram.

Nella schermata che si apre dopo aver effettuato il login, ti verranno proposti dei profili Instagram che, come te, si sono registrati a Real Followers Pro. Pigiando sul bottone Follow, diventerai seguace del profilo Instagram visualizzato e guadagnerai 3 coin grazie ai quali potrai acquistare 1 follower. Se un determinato profilo non ti piace e, pertanto, vuoi passare a un altro, pigia sul bottone Skip finché non visualizzi un utente di tuo gradimento.

Una volta che avrai ottenuto un minimo di 30 coin, pigia sul bottone Reedem (in basso), fai tap sul pulsante verde Add [X] Followers e, come per “magia”, il tuo profilo Instagram inizierà a popolarsi di nuovi seguaci che, come te, sono diventati seguaci di qualcun altro al fine di ottenere nuove monete virtuali spendibili in follower.

Tips for Get Instagram Likes (Android)

Un’altra applicazione che permette di ottenere seguaci artificiosamente è Tips for Get Instagram Likes. Non farti ingannare dal nome lunghissimo di questa soluzione gratuita, perché il suo funzionamento è piuttosto semplice. Tutto ciò che devi fare per ottenere nuovi follower con Tips è loggarti utilizzando le tue credenziali d’accesso a Instagram e mettere like ad alcuni contenuti che ti vengono mostrati per ottenere nuovi coin che potrai utilizzare per ottenere nuovi seguaci.

Dopo aver installato Tips for Get Instagram Likes sul tuo smartphone o sul tuo tablet, avvia la app, fai tap al centro dello schermo per effettuare il login, inserisci le tue credenziali d’accesso a Instagram nella schermata che compare e fai tap sul bottone Login. Ad accesso effettuato, pigia sul simbolo del cuoricino per aggiungere il tuo like al contenuto che visualizzi al centro dello schermo e in tal modo otterrai dei coin (+1 o +5).

Non appena avrai ottenuto un minimo di 100 coin, potrai acquistare nuovi seguaci. Per far ciò, pigia sulla voce Followers (in basso) e, nella schermata che si apre, fai tap su +10 Follower se vuoi ottenere 10 nuovi seguaci pagando 100 Coin oppure pigia su uno degli altri pacchetti disponibili (in base alle monete in tuo possesso e in base a quanti seguaci vuoi acquistare).

Altre app per Instagram

Oltre alle applicazioni che promettono di ottenere più o meno facilmente nuovi seguaci, vorrei portare alla tua attenzione qualche soluzione gratuita in grado di aiutarti a trovare i migliori hashtag per Instagram, in modo tale da aumentare il numero di persone che ti seguono utilizzando una strategia che, a mio avviso, è decisamente più efficace, intelligente e anche onesta.

HashTags for Instagram (Android)

HashTags for Instagram è una delle migliori app per cercare gli hashtag più popolari sul noto social network fotografico.  Utilizzare questa soluzione gratuita è semplicissimo: basta individuare una categoria di proprio interesse, scegliere gli hashtag più popolari, copiarli e incollarli sui post che si desidera pubblicare su Instagram.

Dopo aver scaricato HashTahgs for Instagram sul tuo smartphone o sul tuo tablet Android, avvia dunque la app e pigia su una delle tante categorie disponibili (tenendo conto del tema trattato nel tuo post): Popular, per selezionare gli hashtag più popolari in un dato momento; Nature, per utilizzare gli hashtag utilizzati dagli amanti della natura; Animals, per selezionare le “etichette” più utilizzate dagli amanti degli animali e così via.

Una volta individuati gli hashtag che fanno al caso tuo, fai tap sul pulsante Copy per copiare nella clipboard tutti i tag che hai selezionato e incollali nel post Instagram che stavi scrivendo tenendo con il dito premuto sul post e pigiando il comando Incolla che compare a schermo.

Likes for Instagram (Android)

Un’altra risorsa molto utile per cercare gli hashtag più popolari di Instagram è Likes for Instagram, un’applicazione gratuita che può essere utilizzata dopo aver collegato il proprio account Instagram all’app stessa.

Dopo aver portato a termine il download di Likes for Instagram sul tuo device, avvia la app, inserisci le tue credenziali d’accesso a Instagram – username e password – nei campi appositi e pigia sul bottone Login with Instagram per autenticarti. Dopodiché, ti ritroverai davanti a un’interfaccia caratterizzata da alcuni box, ognuno dei quali contiene gli hashtag appartenenti a un determinato argomento o settore.

Dopo aver individuato l’argomento che ti interessa di più (es. Most Popular, Beach, Sunset, Good Morning, etc.), pigia sul bottone Copy per copiare nella clipboard tutti gli hashtag presenti nel box selezionato e incollali nel post che stavi scrivendo su Instagram facendo un tap prolungato sul post e pigiando il comando Incolla che visualizzi a schermo.

Top Tags (Android/iOS)

Top Tags, un’app gratuita disponibile per Android e iOS, costituisce una valida alternativa alle soluzioni che ti ho proposto nei paragrafi precedenti. Top Tags offre un’interfaccia molto semplice e intuitiva caratterizzata da categorie che presentano tutte le diciture in italiano. Il funzionamento di Top Tags è piuttosto semplice: si sceglie una categoria, si copiano gli hashtag inclusi attraverso un apposito bottone e si incollano nel post su Instagram.

Dopo aver scaricato Top Tags sul tuo device, avvia la app, scorri la schermata iniziale e scegli una delle categorie fra quelle disponibili: Più popolare, Natura, Animali, Persone, etc. Dopo aver individuato un topic che è abbastanza adatto al post che stai scrivendo su Instagram, fai tap sulla voce Copiare e incollalo nel post utilizzando la funzione Incolla del tuo device. Niente di più semplice!