Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per trovare password

di

I migliori programmi per trovare le password di programmi, file e servizi online gratis.

Appnimi all-in-one Password Unlocker

appnimi-all-in-one-password-unlocker.jpg

Appnimi all-in-one Password Unlocker è un programma gratuito in grado di recuperare le password di accesso a file ZIP, RAR, PDF, XLS ed XLSX agendo in due modalità diverse: l’attacco brute force che tenta di forzare l’apertura dei file cercando di formare le parile chiave carattere per carattere o l’attacco dizionario che tenta di recuperare la password di accesso ai file con una serie di parole di senso compiute contenute in un file dizionario.

Il programma è molto facile da utilizzare e risulta molto efficace, soprattutto quando le password adottate per proteggere i file non sono troppo lunghe o complesse. Nella nuova versione consente di mettere in pausa l’attacco alla password di un file e di riprenderlo quando si desidera. Scarica da qui.

BrowserPasswordDecryptor

browserpassworddecryptor.jpg

Come suggerisce il suo nome, questo programma gratuito permette di recuperare le password dei siti Internet e dei servizi online salvate nei browser. Supporta Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome funzionando con tutte le versioni di questi navigatori.

Le password trovate dal programma possono essere esportate sotto forma di elenco in un file HTML cliccando sul pulsante Export to HTML collocato in basso a destra. Scarica da qui.

FacebookPasswordDecryptor

facebookpassworddecryptor.jpg

Un programma molto utile quando si accede a Facebook usando la password memorizzata nel browser ma, di fatto, ci si è dimenticati di qual è la password di accesso al proprio profilo. FacebookPasswordDecryptor analizza il database di tutti i browser installati sul PC ed estrapola da quest’ultimo i dati di accesso a Facebook.

Supporta Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome e permette di esportare le password trovate sotto forma di elenco HTML cliccando un semplice pulsante. Per visualizzare le password coperte dagli asterischi, basta fare click su Show password.

Mail PassView

mail-passview.jpg

Programma piccolo e leggero che, senza bisogno di alcuna installazione, è in grado di trovare le password di tutti gli account e-mail usati sul PC. Supporta Microsoft Outlook, Windows Live Mail, Mozilla Thunderbird e molti altri client di posta elettronica di nuova e vecchia generazione.

A causa della sua abilità di “pescare” nei database dei client e-mail, Il programma viene riconosciuto come una minaccia da diversi antivirus, tuttavia si tratta solo di un falso positivo. Il programma è perfettamente sicuro ed esente da virus. Scarica da qui.

MessengerPasswordDecryptor

messengerpassworddecryptor.jpg

Si tratta di un software gratuito capace di “rovistare” nei database di programmi come Windows Live Messenger, GTalk, MSN, Trillian, Pidgin, Digsby e di trovare le password degli account per la messaggistica istantanea salvati sul PC.

Le password trovate dal programma possono essere esportate sotto forma di elenco in un file HTML cliccando sul pulsante Export to HTML collocato in basso a destra. Scarica da qui.

WirelessKeyView

wirelesskeyview.jpg

Con il diffondersi dei router Wi-Fi e delle connessioni ad Internet senza fili è diventato fondamentale ricordare le password di accesso alle connessioni Wi-Fi di casa. Questo programma gratuito e no-install permette di trovare le password del Wi-Fi salvate in Windows e le associa automaticamente alle connessioni a cui appartengono.

Le password vengono mostrate sia in formato standard (cioè come vanno scritte per accedere alla connessione) che in formato HEX. Per usare il software, basta scompattarlo dal suo archivio ed avviarlo, fa tutto da solo. Scarica da qui.