Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per decriptare password

di

I migliori programmi per decriptare e recuperare password.

Appnimi all-in-one Password Unlocker

appnimi-all-in-one-password-unlocker.jpg

Appnimi all-in-one Password Unlocker è uno dei programmi per decriptare password più completi disponibili gratuitamente per Windows. Grazie ad esso, è possibile sbloccare facilmente l’accesso ad archivi ZIP/RAR, documenti PDF e file di Office in formato XLS/XLSX per i quali non si ricorda la password di accesso. Supporta due tecniche di attacco alle password: quella denominata brute force che prova tutte le combinazioni di caratteri possibili fino a svelare la password giusta e quella dizionario che tenta di scoprire le password dei file usando dei termini di senso compiuto in lingua inglese. Scarica da qui.

BrowserPasswordDecryptor

browser-password-decryptor.jpg

Molti utenti lasciano attiva la funzione di memorizzazione delle password inclusa nei browser Web. Questo può rappresentare un rischio per la privacy ma anche un’ancora di salvezza quando si dimentica la password di accesso a un sito Web. Esistono infatti dei programmi, come BrowserPasswordDecryptor, che permettono di recuperare le password memorizzate dai browser ed estrapolare le combinazioni di nome utente e password necessarie ad entrare su social network, servizi online, ecc.. BrowserPasswordDecryptor è molto facile da usare e supporta tutti i principali browser Web: Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari ed altri ancora. Scarica da qui.

FacebookPasswordDecryptor

facebookpassworddecryptor.jpg

Come si può evincere in maniera abbastanza semplice dal suo nome, FacebookPasswordDecryptor è un’applicazione gratuita per Windows che permette di decriptare la password di Facebook estrapolandola dalla memoria del browser. È molto facile da usare e supporta tutti i principali navigatori Web: Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, più altri programmi come il client di messaggistica Miranda. Per ottenere la password del social network da tutti questi programmi, basta avviare il software e cliccare sul pulsante per avviare la ricerca. Il processo di estrazione di nome utente e password dura pochissimi secondi. Scarica da qui.

MailPasswordDecryptor

mailpassworddecryptor.jpg

MailPasswordDecryptor è un programma gratuito per Windows realizzato dalla stessa software house di Appnimi Password Unlocker, BrowserPasswordDecryptor ed altre applicazioni presenti in questa selezione che permette di recuperare la password di accesso agli account di posta elettronica configurati in client email e software di messaggistica. Supporta Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Windows Live Messenger e tantissimi altri programmi. Per usarlo e decriptare le password salvate in tutti questi programmi basta avviarlo e cliccare sul pulsante per avviare il recupero di nomi account e password salvati sul PC. Scarica da qui.

MessengerPasswordDecryptor

messengerpassworddecryptor.jpg

Al contrario di quanto potrebbe suggerire il suo nome, MessengerPasswordDecryptor non permette di recuperare solo le password di Windows Live Messenger ma anche di tanti altri programmi per la messaggistica istantanea. Utilizzandolo, infatti, è possibile decriptare le password memorizzate in applicazioni come Google Talk, AIM, Trillian, Digsby, PidGin, Miranda e molti altri ancora. Il suo funzionamento è talmente semplice che non c’è bisogno di spiegazioni: basta avviare il programma e cliccare sul pulsante per avviare la ricerca delle password in tutti i programmi di IM installati sul PC. Scarica da qui.

WirelessKeyView

wirelesskeyview.jpg

Quando ci si connette ad una rete wireless, Windows ne memorizza automaticamente la chiave di accesso togliendo all’utente l’incombenza di digitarla ad ogni accensione del PC. In questo modo, però, si finisce inevitabilmente con il dimenticare la password e qui entra in gioco WirelessKeyView. WirelessKeyView è un programma gratuito per Windows che permette di decriptare le password delle connessioni Wi-Fi recuperandole dal database delle password Wi-Fi memorizzate da Windows. Non richiede installazioni e per ottenere la lista delle password salvate sul PC basta semplicemente avviarlo. Perfetto anche per i principianti. Scarica da qui.