Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

App per guadagnare

di

Navigando in rete capita sovente di imbattersi in siti Internet di vario genere che promettono di guadagnare ingenti somme di denaro in cambio di… nulla! Nella maggior parte dei casi si tratta di siti Web che illudono le persone facendo loro credere di poter racimolare soldi mediante qualche semplice clic o pubblicizzando questo o quell’altro prodotto. Partendo dal presupposto che nessuno regala niente a nessuno appare dunque ben evidente come soluzioni di questo tipo vadano a configurarsi, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, come delle truffe belle e buone! In contrapposizione a siti di questo tipo esistono però delle app per guadagnare, disponibili per le principali piattaforme per device mobile, che offrono la possibilità di racimolare qualche spicciolo e di accumulare crediti e/o buoni da investire per ottenere specifici prodotti richiedendo all’utente l’esecuzione di alcune semplici operazioni o favorendo l’operato dello stesso.

Prima che tu possa fraintendermi e pensare a chissà cosa ci tengo però a sottolineare il fatto che pur avendole etichettate come app per guadagnare utilizzando tali risorse non ti ritroverai di certo una fortuna nelle tasche, questo è bene che tu lo tenga presente. Ad ogni modo potrai sicuramente concederti una birra in più al mese.

Scegli dunque quale tra le app per guadagnare che sto per proporti pensi possa fare maggiormente al caso tuo ed effettuane subito il download sul tuo dispositivo. Ovviamente la scelta di quale app per guadagnare scaricare ed utilizzare spetta solo e soltanto a te, in base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze. Detto ciò, bando alle ciance e procediamo!

Foap (iOS/Android)

Se sei un amante del mondo della fotografia sari sicuramente ben felice di fare la conoscenza di Foap. Trattasi infatti di un’app gratuita per iPhone e device Android che consente di guadagnare soldi pubblicando fotografie che potrebbero essere potenzialmente acquistate da terzi proprio attraverso l’applicazione. Per ogni foto si ottengono 5 dollari.

Screenshot dell'app Foap

Ciò che rendere Foap particolarmente interessante è la sua semplicità e la possibilità di caricare gli scatti direttamente dal cellulare o mediante altre app di fotografia come ad esempio Instagram o Flickr.

Puoi effettuare il download di Foap sul tuo iPhone facendo tap qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

GymPact (iOS/Android)

GymPact è invece un’applicazione gratuita per iOS e Android che consente di guadagnare piccole somme di denaro svolgendo attività fisica. L’app si prefigge quindi l’obiettivo di incoraggiare le persone a fare esercizio fisco con uno egli incentivi più potenti: il denaro. Stando alle recensioni presenti sugli store l’app permette di racimolare dai 2 ai 3 dollari alla settimana con tre giorni di esercizi.

Screenshot dell'app GymPact

Sull’altro piatto della bilancia è però opportuno porre il fatto che chi “sgarra” e non rispetta quindi il patto iniziale (impegnarsi per un certo numero di giorni e per un certo numero di settimane) dovrà versare una determinata somma.

Puoi effettuare il download di GymPact sul tuo iPhone pigiando qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

App Trailers (iOS/Android)

Tra le app per guadagnare più apprezzate dagli utenti è presente anche App Trailers. Si tratta di un’applicazione, scaricabile a costo zero e fruibile sia su iOS sia su Android, che consente di guadagnare punti che potranno poi essere convertiti in denaro o in buoni per fare acquisti online sui vari store supporti semplicemente guardando dei trailers di altre applicazioni o di film che sono stati caricati da terzi.

Screenshot dell'app App Trailers

Oltre che guardare i trailers altrui ciascun utente ha poi la possibilità di trasformarsi in uploaders e di condividere video che una volta raggiunto un certo numero di like e di visualizzazioni consentiranno di ottenere guadagni supplementari.

Puoi scaricare App Trailers sul tuo iPhone pigiando qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno device Android ti basta fare tap qui.

Subito (iOS/Android)

Tra le app per guadagnare di maggior successo ti segnalo inoltre Subito. Trattasi dell’app, gratuita e disponibile sia per iOS sia per Android, relativa al celebre sito di annunci Subito.it (se ben ricordi te ne ho parlato nella mia guida su come vendere online gratis). Al pari di quanto è possibile fare dal sito Internet, l’applicazione consente di vendere qualsiasi tipo di articolo ed in qualsiasi condizione semplicemente inserendo degli annunci online. Ogni annuncio va completato con foto, descrizione, prezzo e categoria dell’articolo da mettere in vendita.

Screenshot dell'app Subito

Certo, per poter guadagnare del denaro con questa app è indispensabile che gli articoli indicati negli annunci vengano venduti ma considerando l’elevata popolarità del sito la buona riuscita della cosa è quasi sempre assicurata.

Puoi effettuare il download di Subito sul tuo iPhone facendo tap qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

eBay (iOS/Android)

Al pari di Subito.it anche eBay, il popolarissimo sito d’aste (te ne ho parlato in maniera approfondita nella mia guida su come vendere su eBay), mette a disposizione degli utenti un’app, gratuita e disponibile sia per iPhone e iPad sia per smartphone e tablet Android, grazie alla quale è possibile guadagnare del denaro inserendo degli annunci online di ogni sorta d’articolo. A seconda di quelle che sono le tue preferenze ed esigenze puoi provare a vendere prodotti tramite asta ma anche in maniera diretta o mediante proposta d’acquisto.

Screenshot dell'app eBay

Anche con questa app per poter guadagnare denaro costituisce una condizione imprescindibile il fatto che gli articoli indicati negli annunci vengano venduti. Considerando però l’elevata popolarità della piattaforma e tenendo anche conto del fatto che ogni giorno viene utilizzata da tantissimi utenti nel mondo riuscire a “piazzare” le proprie mercanzie non dovrebbe essere troppo complicato.

Puoi effettuare il download di Subito sul tuo iPhone facendo tap qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

YouTube (iOS/Android)

Tra le app per guadagnare voglio segnalati anche YouTube. Condividendo video mediante l’applicazione del celebre servizio di video sharing è infatti possibile guadagnare del denaro attivando la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie sui filmati mediante il programma AdSense. Tieni però presente che per ottenere del denaro pubblicando video in rete è indispensabile poter contare su un pubblico considerevole.

Screenshot dell'app YouTube

Se la cosa ti interessa e se desideri saperne di più ti suggerisco di consultare la mia guida su come guadagnare soldi con YouTube mediante cui ho provveduto a fornirti tutte le spiegazioni del caso.

Puoi effettuare il download di YouTube sul tuo iPhone facendo tap qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android puoi scaricare l’app YouTube pigiando qui.

Google Opinion Rewards (Android)

Google Opinion Rewards è un’applicazione resa disponibile da Google ed utilizzabile solo ed esclusivamente su device Android. Trattasi di un’app che permette di guadagnare, rispondendo a domande e sondaggi, crediti sullo store Google Play che possono poi essere utilizzati per acquistare applicazioni a pagamento, musica e libri senza dover spendere soldi di tasca propria. Il credito racimolato viene accreditato sull’account Google Wallet dell’utente e può essere utilizzato entro un anno.

Screenshot dell'app Google Opinion Rewards

L’applicazione non è assolutamente invasiva, nel senso che non disturba l’utente con troppe domande, e non va mai a toccare la sfera personale dello stesso.

Puoi effettuare il download di Google Opinion Rewards sul tuo smartphone o tablet Android pigiando qui direttamente dal dispositivo.

SlideJoy (Android)

In un elenco di app per guadagnare non può di certo mancare SlideJoy. Si tratta di un’applicazione gratuita disponibile solo ed esclusivamente per device Android, che, una volta scaricata ed installata, va ad inserire annunci pubblicitari e notizie sula schermata di blocco del dispositivo. Grazie all’inserimento di tale schermata pubblicitaria è possibile guadagnare dei soldi virtuali, chiamai Carati, che si possono pi cambiare in dollari e possono essere incassati mediante il proprio account PayPal.

Screenshot dell'app SlideJoy

Il numero di Carati che è possibile guadagnare ogni giorno può variare molto ragion per cui potrebbe volerci parecchio tempo prima di ricevere una cifra consistente. Considerando però che gli annunci pubblicitari sono assolutamente sopportabili la cosa non dovrebbe costituire un gran problema.

Puoi effettuare il download di SlideJoy sul tuo smartphone o tablet Android pigiando qui direttamente dal dispositivo.