Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come guadagnare soldi con app

di

Un amico ti ha detto che sui vari app store delle principali piattaforme per device mobile sono disponibili svariate applicazioni grazie alle quali è possibile ottenere del denaro e pensi che ti abbia preso in giro? Beh, sappi che le cose non stanno in questo modo… il tuo amico aveva ragione, eccome! Lo so, magari a primo acchito avrai pensato alla solita burla o ad una qualche truffa ma devi credermi, le cose non stanno affatto in questo modo, guadagnare soldi con app è davvero possibile.

Ad oggi risultano infatti disponibili sulla piazza alcune apposite applicazioni che richiedono all’utente l’esecuzione di alcune semplici operazioni favorendo il suo operato o quello altrui e che consentono quindi di racimolare qualche spicciolo o accumulare crediti e buoni da investire per ottenere specifici prodotti. Chiariamoci subito, diventare ricchi in questo modo è praticamente impossibile ma di sicuro è possibile concederti un caffè in più al bar o l’acquisto di uno o più contenuti digitali.

Come dici? Ora hai le idee più chiare e ti piacerebbe quindi capire come fare per riuscire a guadagnare soldi con app? Ma non devi preoccuparti, ci sono qui io, pronto e ben disponibile a fornirti tutte le spiegazioni del caso. Prenditi quindi qualche minuto di tempo libero e concentrati sulla lettura di questo tutorial mediante cui andrò ad indicarti quelle che a mio modesto avvisto rappresentano le migliori applicazioni del momento grazie alla quale è possibile guadagnare qualche spicciolo. Sono sicuro che alla fine avrai finalmente capito come fare per guadagnare soldi con app e che potrai anche dirti molto soddisfatto della cosa. Scommettiamo?

eBay

Screenshot dell'app eBay

Un ottimo sistema per guadagnare soldi con app consiste nel rivolgersi ad eBay, l’applicazione del popolarissimo sito d’aste (se ben ricordi te ne ho parlato nella mia guida su come vendere su eBay). L’applicazione, gratuita e disponibile sia per iOS sia per smartphone e tablet Android, consente infatti di guadagnare del denaro inserendo degli annunci online di ogni sorta d’articolo.

In base a quelle che sono le tue preferenze puoi provare a vendere prodotti in maniera diretta, così come di consueto su tutti i siti di annunci, ma anche mediante aste o proposte d’acquisto. Ovviamente per riuscire a guadagnare soldi con app tramite eBay è indispensabile che gli articoli indicati negli annunci vengano venduti.

Puoi effettuare il download di Subito sul tuo iPhone o iPad facendo tap qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

Subito

Screenshot dell'app Subito

Similmente ad eBay anche Subito, l’applicazione gratuita relativa a Subito.it e disponibile sia per iOS sia per Android, consente di guadagnare cospicue somme di denaro. Al pari di quanto è possibile fare dal sito Internet (se ben ricordi ti ho spiegato come servirtene nella mia guida su come vendere online gratis), l’applicazione permette di vendere qualsiasi tipo di articolo ed in qualsiasi condizione inserendo dei semplici annunci online. Ad ogni annuncio è bene aggiungere foto, descrizione, prezzo e categoria dell’articolo da mettere in vendita in modo tale da attirare con maggiore facilità l’attenzione altrui ed avere quindi maggiori possibilità di vendita.

Chiaramente per poter guadagnare soldi con app utilizzato Subito è indispensabile che gli articoli relativi agli annunci inseriti vengano venduti ma considerando il fatto che ad oggi gli utenti che si servono di questo celebre sito e della relativa app sono veramente in molti le possibilità sono tutt’altro che scarse.

Puoi effettuare il download di Subito sul tuo iPhone o iPad facendo tap qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

YouTube

Screenshot dell'app YouTube

Ti diverte creare video e condividerli in rete? Si? Beh, allora molto probabilmente l’idea di guadagnare soldi con app mediante YouTube potrà sembrarti interessante. Sfruttando infatti l’applicazione per iOS e per Android del celebre portale di video sharing e condivido video su Internet è possibile guadagnare del denaro attivando la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie mediante il programma AdSense. Per poter ottenere del denaro pubblicando video in rete è però indispensabile poter contare su un pubblico abbastanza considerevole, in caso contrario riuscire a racimolare del denaro è praticamente impossibile, questo è bene che tu lo tenga a mente.

Se ti interessa approfondire la questione e se desideri quindi provare a guadagnare soldi con app mediante YouTube ti suggerisco di consultare la mia guida su come guadagnare soldi con YouTube tramite la quale ho provveduto a fornirti tutti i dettagli del caso.

Puoi effettuare il download di YouTube sul tuo iPhone o iPad facendo tap qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android puoi scaricare l’app YouTube pigiando qui.

Foap

Screenshot dell'app Foap

Sei un appassito di fotografia? Pensi che i tuoi scatti abbiano un certo non so che di interessante? Si? Bene, allora di sicuro sarai felice di sapere che un valido sistema per guadagnare soldi con app consiste nel fare affidamento su Foap. Trattasi infatti di un’applicazione gratuita per iPhone e device Android che permette di guadagnare piccole somme di denaro pubblicando fotografie che potrebbero essere potenzialmente acquistate da terzi proprio attraverso l’applicazione. Per ogni foto è possibile ottenere 5 dollari.

A rendere particolarmente interessante l’uso di Foap è la sua semplicità oltre che la possibilità di effettuare l’upload delle foto direttamente da mobile o mediante altre app fotografiche, ad esempio Instagram o Flickr.

Puoi effettuare il download di Foap sul tuo iPhone facendo tap qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

GymPact

Screenshot dell'app GymPact

Ti piacerebbe poter guadagnare soldi son app facendo della sana attività fisica? Se la riposta è affermativa ti invito a dare uno sguardo a GymPact. Trattasi di un’applicazione gratuita che consente di guadagnare piccole somme di denaro svolgendo esercizi fisici. L’app si prefigge dunque l’obiettivo di incoraggiare le persone a tenersi in forma ricompensatole con piccole somme di denaro. Ad esempio, con tre giorni di esercizi è possibile racimolare dai 2 ai 3 dollari la settimana.

È bene però precisare che, visto e considerato che nessuno fa niente per niente, chi non rispetta il patto iniziale, vale a dire impegnarsi per un certo numero di giorni e per un certo numero di settimane, dovrà a sua volta versare una determinata somma.

Puoi eseguire il download di GymPact sul tuo iPhone pigiando qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

AppJobber

Screenshot di AppJobber

Tra le soluzioni per guadagnare soldi con app è bene prendere in considerazione anche AppJobber. Si tratta di un’applicazione disponibile sia per iOS sia per Android che, una volta installata, consente di guadagnare piccole somme di denaro svolgendo dei microlavori su tutto il territorio italiano.

Nel dettaglio, l’applicazione permette alle aziende che si registrano di pubblicare le proprie richieste di task con i dettagli per la realizzazione ed il compenso offerto. Le aziende possono poi visualizzare i risulti che arrivano dai membri della community, completi di immagine e dati geografici, e decidere poi se questi sono in linea con le proprie aspettative e, di conseguenza, se accettarli oppure no.

Puoi eseguire il download di AppJobber sul tuo iPhone pigiando qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

BeMyEye

Screenshot di BeMyEye

Similmente ad AppJobber anche BeMyEye permette di guadagnare qualche spicciolo svolgendo piccoli lavori commissionati dalle aziende iscritte al servizio. Ogni lavoro, se svolto correttamente, è retribuito secondo i parametri imposti dall’azienda di riferimento.

Per guadagnare soldi con app tramite BeMyEye dopo aver effettuato il download e l’installazione di quest’ultima sul proprio smartphone bisogna registrarsi. Successivamente è possibile accedere alla mappa dove i vari lavori sono segnalati e possono essere selezionati. Da notare che le ricompense non sono in denaro ma si è pagati in crediti convertibili in euro.

Puoi eseguire il download di BeMyEye sul tuo iPhone pigiando qui direttamente dal dispositivo. Se invece possiedi uno smartphone Android ti basta pigiare qui.

Google Opinion Rewards

Screenshot dell'app Google Opinion Rewards

Se ti interessa capire come guadagnare soldi con app e se possiedi uno smartphone Android ti suggerisco infine di dare uno sguardo a Google Opinion Rewards. Qualora non ne avessi mai sentito parlare sappi che si tratta di un’applicazione che, così come suggerisce lo stesso nome, è stata resa disponibile da Google e permette di guadagnare crediti sullo store Google Play rispondendo a semplici domande e sondaggi che non vanno a toccare la sfera personale.

I crediti ottenuti possono poi essere utilizzati per acquistare applicazioni a pagamento, musica e libri senza dover spendere soldi di tasca propria. Il credito racimolato viene accreditato sull’account Google Wallet dell’utente e può essere utilizzato entro un anno.

Puoi effettuare il download di Google Opinion Rewards sul tuo smartphone o tablet Android pigiando qui direttamente dal dispositivo.