Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come ascoltare musica su Internet

di

Ehilà, che si dice? E’ da tanto che non ci si sente! Davvero?! Ma dai, come hai fatto a perdere tutta le tue canzoni? Mah! Guarda, se io fossi stato al posto tuo, avrei tagliato a tua cugina Angela tutte le sue dita: ogni volta che usa il tuo computer fa sempre e solo disastri.

Sai, comprendo la tua disperazione. Anche per me la musica è essenziale. Senza Beethoven alle orecchie non riuscirei a mettere insieme nemmeno due parole! D’altronde posso ascoltare tutta la musica che voglio gratuitamente e in piena legalità su Internet. Ti svelo come.

Just hear !t è un sito Internet completamente gratuito, che permette di cercare e ascoltare musica gratis su Internet. Collegati al sito Internet di Justhearit e cerca la canzone che desideri ascoltare, inserendo autore o titolo nel campo di testo presente e premendo il pulsante Invio sulla tastiera.

L’interfaccia utente che si apre è divisa in tre parti. Sulla sinistra digitando in Search the web puoi effettuare una nuova ricerca, mentre al centro hai a disposizione i risultati delle canzoni trovate (con nome del brano, autore ed album). Seleziona il brano che ti interessa e clicca sul tasto Play del lettore di destra per ascoltarlo.

Hai visto com’è facile e veloce? Se vuoi mettere un po’ di musica al volo è la soluzione ideale. Inoltre, mentre stai ascoltando una canzone, puoi cercarne subito un’altra senza interrompere l’ascolto di quella precedente.

Puoi creare anche una playlist di canzoni, ovvero una compilation delle tue canzoni preferite, da ascoltare una dopo l’altra. Per aggiungere una canzone alla tua  Playlist personale, che trovi a destra sotto il lettore, clicca sul tasto + che trovi di fianco ad ogni canzone che hai trovato.

Se non ti accontenti di ascoltare le canzoni dei tuoi artisti preferiti, ma vuoi anche vederne i videoclip, non puoi non utilizzare Virgilio My Music TV.  Per trovare i videoclip dei tuoi artisti preferiti, prima di tutto collegati al sito Internet di Virgilio My Music TV.

Nel campo di testo presente nella sezione Cerca digita il nome dell’artista e clicca sul pulsante lancia. Nella pagina che si apre, puoi vedere i videoclip dell’artista cercato. Buona visione!