Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come velocizzare caricamento video Youtube

di

Ma quanto è snervante l’infinito caricamento dei video in streaming? E del tanto famigerato effetto singhiozzo che mi dici? Non so tu, ma io sono davvero stanco di dover aspettare tanto tempo per visualizzare i filmati su Internet.

Proprio per questo, ho appena provveduto ad installare Bywifi sul mio computer. Si tratta di un programma gratuito che permette di velocizzare di circa 3 volte il caricamento dei video in streaming dei principali siti Internet di condivisione video on-line, fra cui YouTube e Virgilio Video. Ecco come funziona.

Come prima cosa collegati sul sito Internet di Bywifi e fai click sulla voce Download che si trova sulla parte destra della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (bywifi_setup.exe). Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante OK per confermare l’utilizzo della lingua inglese (l’italiano purtroppo non c’è) e poi sul pulsante Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma cliccando sul pulsante I Agree e fai click prima su Install e poi su Finish per terminare la procedura d’installazione e avviare il programma.

Se compare un avviso di protezione del firewall di Windows, clicca sul pulsante sblocca per consentire a Bywifi di funzionare correttamente.

A questo punto, non ti rimane che aprire il browser (es: Internet Explorer), collegarti su uno dei più popolari servizi di video sharing (Youtube, Dailymotion, Metacafe, MySpace, Yahoo, Justin.tv, ecc.) e goderti i tuoi video preferiti ad una velocità supersonica, con la possibilità di sfruttare la barra degli strumenti di Bywifi per scaricare e convertire i filmati in maniera facile e veloce.