Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per iPad gratis

di

I migliori programmi per iPad gratis.

Chrome

1chrome.jpg

Chrome per iPad è la trasposizione su tablet del celebre browser per PC sviluppato da Google. Può contare su un’altissima velocità di caricamento delle pagine e su numerose funzioni avanzate, come la sincronizzazione di preferiti, schede e password con computer e dispositivi mobili, la modalità in incognito che elimina le tracce di navigazione da iPad e la omnibar per effettuare ricerche online direttamente dalla barra degli indirizzi del browser. Supporta la navigazione a schede e la pagina iniziale con lo speed dial. Scarica da qui.

Imo Messenger

2imoim.jpg

Imo Messenger è un’applicazione gratuita must-have per tutti i possessori di iPad che permette di chattare attraverso un’unica interfaccia con i propri amici collegati alle più famose reti di messaggistica istantanea. Supporta la chat di Facebook, Google Talk, Skype, MSN, ICQ, AIM, Yahoo! Messenger, Jabber, Hyves, VKontakte e Steam consentendo all’utente di scegliere su quali reti risultare online e quali no. Richiede una rapida registrazione gratuita che può essere effettuata anche tramite Facebook e Twitter. Scarica da qui.

DoveConviene

3doveconviene.jpg

DoveConviene è un’applicazione made in Italy che consente di sfogliare su iPad i volantini con gli sconti di tutti i principali supermercati, gli store di elettronica ed altri esercizi commerciali presenti nelle vicinanze. Viene aggiornato automaticamente ogni giorno con i volantini di tutte le principali città italiane proponendo all’utente quelli dei negozi più vicini alla sua posizione geografica. I volantini sono suddivisi per categorie: elettronica, ipermercati e supermercati, infanzia e giochi, ecc.. Il caricamento delle pagine avviene in maniera molto rapida e la qualità dei volantini è generalmente molto alta. Scarica da qui.

Pocket

4pocket.jpg

Pocket è un’applicazione molto utile per iPad, iPhone e Mac (ma non solo) che consente di archiviare tutti gli articoli interessanti che si trovano in Rete e salvarli in un comodo archivio da consultare offline. Basta effettuare una registrazione gratuita al servizio online a cui fa riferimento, installare l’add-on o il bookmarklet di Pocket sul proprio PC e con un click si possono inviare post e articoli al proprio archivio offline da consultare con calma su iPad, anche in assenza di connessione Internet. Elimina tutte le pubblicità e i fronzoli grafici delle pagine Web assicurando un’esperienza di lettura molto piacevole. Scarica da qui.

Downloads HD Lite

5downloads-hd-lite.jpg

Come facilmente intuibile dal suo nome, Downloads HD Lite è un download manager per iPad che consente di scaricare velocemente qualsiasi tipo di file sulla memoria del tablet. Funziona come un browser sostitutivo a Safari il cui scopo principale, però, non è la visualizzazione delle pagine Web ma lo scaricamento di file dalla Rete. Include anche un pratico viewer che consente di aprire documenti .pdf, .doc, .xls, .ppt, .txt, .html, .webarchive ed .rtf, file audio, video e foto. Supporta anche il servizio di cloud storage Dropbox consentendo di caricare, scaricare e gestire i file salvati nella “nuvola”. Scarica da qui.

YouTube

6youtube.jpg

Dall’uscita di iOS 6, iPad non include più in maniera predefinita una app per visualizzare i video di YouTube. Occorre scaricarla separatamente dall’App Store ma ne vale assolutamente la pena, in quanto l’applicazione ufficiale di Google è realizzata ottimamente e consente di godere senza limiti dei video presenti su YouTube. Permette di gestire direttamente il proprio account, sfogliare le iscrizioni, commentare i video e compiere tutte le operazioni che si possono compiere da PC collegandosi al celebre portale dei video. Scarica da qui.