Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come guardare film

di

Se una cosa può andar male, andrà male. Avevi preparato fin nei minimi dettagli la tua “serata relax” da passare immerso nel divano del salotto davanti a un bel film, ma la TV è stata “sequestrata” all’ultimo momento da tuo fratello e tu non puoi più portare a compimento il tuo piano. Non ti rimane che startene nelle quattro mura della tua camera e affidarti al tuo fido PC.

Se vuoi, posso darti io qualche dritta su come passare lo stesso una bella serata e come guardare film al PC. Certo, non sarà comodo come starsene davanti al mega-schermo del salotto, ma posso assicurarti che non rimpiangerai più di tanto il tuo vecchio programma per passare qualche ora di svago.

Se non vuoi perdere troppo tempo ed hai a disposizione una connessione ad Internet abbastanza veloce, la soluzione migliore a cui puoi rivolgerti per guardare film è Mega Search. Si tratta di un programma gratuito realizzato in Italia che permette di trovare facilmente tutti i film presenti in Rete su tutti i principali servizi di video in streaming, da Megavideo a VideoWeed passando per tanti altri.

Non necessita di installazioni per poter funzionare, quindi se vuoi provarlo non devi far altro che collegarti al suo sito Internet e scaricarlo sul PC cliccando su DOWNLOAD. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Mega Search.exe) ed avrai immediatamente accesso alla schermata principale del programma.

Come si cercano i film con Mega Search? Nulla di più semplice. Si sceglie il servizio di video in streaming su cui si desidera effettuare la ricerca cliccando sull’icona a forma di giornale in alto a destra, si effettua la ricerca tramite l’apposita barra collocata in alto a sinistra e si fa doppio click sull’indirizzo del film da guardare (si aprirà la finestra del browser con all’interno il film in streaming).

Avevi in programma di guardare un film trasmesso in TV? Allora devi provare TVdream Player, un programma gratuito che permette di guardare tutti i canali italiani del digitale terrestre in chiaro direttamente sul PC. Per scaricarlo, collegati al suo sito Internet e clicca sul pulsante nero DOWNLOAD.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (TVdream-Setup.rar) ed avvia il programma TVdream.msi per far partire il processo d’installazione di TVdream Player. Nella finestra che si apre, fai click prima su Avanti per tre volte consecutive e poi su  (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e Chiudi per terminare il processo d’installazione del programma.

Adesso, avvia TVdream Player tramite il suo collegamento presente sul desktop di Windows e, nella finestra che si apre, seleziona il canale TV che vuoi visualizzare tramite il menu a scorrimento collocato nella parte bassa del programma. La visione dei canali (Rai, La7, Real Time, SKY TG 24, ecc.) si avvia dopo la visualizzazione di qualche banner pubblicitario. Per una corretta visualizzazione dei canali, accertati di avere Flash Player e Silverlight installati sul tuo PC.