Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per guardare la TV su iPad

di

Le migliori app per guardare la TV su iPad.

Rai.tv

1raitv.jpg

Quando si parla di programmi per guardare la TV su iPad, è impossibile non menzionare Rai.tv. Come facilmente intuibile dal suo nome, Rai.tv è l’applicazione ufficiale della Rai che consente di visualizzare tutti i canali dell’azienda di Stato in diretta streaming e di vedere moltissimi programmi (ad eccezione dei film e delle serie TV internazionali) on demand direttamente sul tablet di casa Apple. Prevede anche una funzione di download, che permette di scaricare in locale i programmi on demand per visualizzarli offline. Scarica da qui.

FilmON Live TV

2filmon.jpg

FilmON Live TV è un’applicazione gratuita per iPad che consente di visualizzare oltre 200 emittenti televisive in diretta streaming. Include canali in tutte le lingue provenienti da tantissimi Paesi, fra questi non manca l’Italia anche se il catalogo di emittenti disponibili non è vastissimo. La qualità dello streaming è generalmente buona, anche se per fruire delle trasmissioni in HD bisogna sottoscrivere un abbonamento pay. Include anche contenuti on demand riservati agli utenti premium. Scarica da qui.

VideoMediaset

3videomediaset.jpg

Un’altra applicazione il cui nome dice già tutto. VideoMediaset è la app ufficiale delle reti Mediaset che consente di visualizzare in modalità on demand tutti i programmi e le fiction trasmesse da queste ultime. Non consente la visualizzazione di Canale 5, Italia 1, Rete 4, ecc. in streaming ma permette di seguire le dirette di tutti i notiziari e delle trasmissioni di attualità. È possibile sfogliare facilmente tutti i contenuti in ordine alfabetico. Scarica da qui.

CoolStreaming HD

4coolstreaming.jpg

CoolStreaming HD è uno dei programmi per guardare la TV su iPad più popolari nel mercato italiano. Basata sull’omonimo servizio di Tv in streaming via Internet, questa app fornisce l’accesso diretto a centinaia di emittenti di tutto il mondo. La qualità dello streaming non è sempre eccelsa, ma i link vengono aggiornati spesso per risultare attuali. L’applicazione per iPad costa 4,49 euro ma è possibile installare sul proprio tablet anche la versione per iPhone, che invece è gratuita (naturalmente rinunciando ad un bel po’ di qualità nella visione dei contenuti). Scarica da qui.

SPB TV

5spbtv.jpg

SPB TV è un’altra ottima applicazione gratuita che consente di guardare la TV su iPad. Include un catalogo composto da oltre 100 canali provenienti da diversi Paesi del mondo ed è molto semplice da utilizzare. Purtroppo i canali italiani inclusi nella sua offerta sono pochissimi ma per chi conosce altre lingue, o comunque è interessato alle emittenti internazionali, è un’ottima soluzione. Include anche una guida TV con la lista dei programmi di tantissimi canali visibili nell’applicazione. Scarica da qui.

Guida TV

6guidatv.jpg

Come lascia intuire abbastanza facilmente il suo nome, Guida TV non è una app per la visione diretta dei canali TV in streaming, bensì una guida con i programmi di tutte le emittenti nazionali. Utilizzandola, è dunque possibile organizzare la visione di programmi con le altre app predisposte allo scopo, impostare reminder per quando vanno in onda le proprie trasmissioni preferite e molto altro ancora. È molto curata ed include tantissime funzioni avanzate che la rendono tra le migliori nel suo genere. Scarica da qui.