Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come aumentare qualità video

di

Beh, non è male. Il video è tutto sommato carino, ma credo che si possa fare di meglio. Prima regola. Mai mentire agli amici: il video che il tuo amico ha registrato col suo cellulare ha una qualità davvero pessima. Non si capisce davvero nulla.

Seconda regola. Non iniziare però a demoralizzare il tuo amico. A tutto c’è infatti un rimedio. Con un piccolo trucco è infatti possibile migliorare la qualità del video registrato col cellulare.

Fixmymovie è un servizio on-line del tutto gratuito che permette di migliorare i video registrati col cellulare. Il funzionamento del servizio è piuttosto semplice: dai in pasto il video registrato col cellulare e Fixmymovie provvede a migliorarne la qualità. Fidati: i risultati sono davvero sorprendenti.

Collegati sul sito Internet di fixmymovie e fai click sul pulsante Sign Up Now ! per registrarti al servizio. Nella pagina che si apre, digita il tuo nome utente in Username, la tua password in Password e il tuo indirizzo e-mail in E-mail.

Togli il segno di spunta alla voce Send me news, mettilo alla voce I agree to the Terms of Service and Privacy policy e fai click sul pulsante Sign up. Fai poi click sul pulsante Continue per terminare.

Fixmymovie

Non ti resta che identificarti: inserisci il tuo username e la tua password rispettivamente in Username/Email/Phone e Password nel modulo di identificazione in alto a destra e fai click sul pulsante Login.

Fixmymovie

Fai click sul pulsante Upload nel menu e, nella pagina Web che si apre, focalizza la tua attenzione sulla sezione Web: è quella che ti permette di caricare il video girato col cellulare da migliorare. Fai click sul pulsante Sfoglia…, cerca fra le cartelle del tuo computer il video che intendi migliorare e fai doppio click su di esso per selezionarlo.

Il servizio supporta la maggior parte dei formati video comunemente in uso. Non ti resta che fare click sul pulsante Upload per caricare il video da migliorare.

Fixmymovie

Dopo aver caricato il video, se il formato utilizzato è riconosciuto, si apre una nuova finestra. Prima di tutto, fai click sul pulsante Continue per fare iniziare il processo di miglioramento del video.

Per evitare che il tuo video sia pubblico e visualizzabile da tutti, fai click sulla voce Change status nella colonna in basso a sinistra, spunta la voce Private e clicca su Continue.

Fixmymovie

Perfetto. Non ti resta che aspettare. Quando il servizio ha finito di migliorare il tuo video, riceverai una e-mail: aprila e fai click sul collegamento Web per vedere e scaricare il filmato nella sua versione migliorata.

Per scaricare il filmato nella sua versione migliorata, scegli il formato video che meglio preferisci facendo click su una delle voci della sezione Download della colonna in alto a destra. Se devi utilizzare il video su Windows, il mio consiglio è di fare click sulla voce Windows media.