Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Guadagnare online gratis

di

Hai deciso di arrotondare lo stipendio svolgendo dei piccoli lavori su Internet? Bene, ma ti avverto: soprattutto nei primi tempi, questi arrotondamenti dello stipendio saranno alquanto esigui. Al contrario di quanto fanno credere alcuni ciarlatani in giro per il Web, nessuno regala soldi a nessuno e per guadagnare delle somme decenti bisogna impegnarsi a lungo, anche su Internet.

Se poi ti accontenti di piccole somme e il tuo intento primario rimane quello di passare in maniera produttiva il tuo tempo libero, allora ho qualche servizio online da consigliarti. Si tratta di scrivere guide e stilare recensioni ricevendo delle piccole retribuzioni in base al grado di apprezzamento del lavoro svolto da parte del pubblico. Allora, sei pronto a scoprire come guadagnare soldi su Internet in questo modo?

Se ti interessa scoprire come guadagnare soldi su Internet, ti piace scrivere e ti senti abbastanza ferrato in un determinato campo, che può essere l’informatica così come la cucina o il giardinaggio, allora dovresti provare a scrivere delle guide su O2O.

O2O è un sito Internet che permette di guadagnare scrivendo delle guide su vari argomenti: le guide che vengono giudicate più complete ed utili dallo staff e dagli utenti del servizio, vengono retribuite con delle somme in denaro che possono oscillare fra i 3 e i 6 euro. I pagamenti vengono effettuati tramite bonifico bancario o PayPal al raggiungimento dei 25 euro di guadagni.

Il valore delle guide viene giudicato dallo staff di O2O in base alla loro qualità (una guida lunga, scritta bene, con i grassetti nei punti giusti viene valutata di più di una poco curata) e al ranking dell’utente. Inoltre, le prime tre guide dei nuovi iscritti vengono pagate il doppio. Per maggiori informazioni e per creare il tuo account gratuito, rivolgiti direttamente alla home page di O2O.

Ogni volta che leggi un libro, guardi un film o cambi operatore telefonico muori dalla voglia di raccontare le tue impressioni agli amici? Beh, allora sappi che puoi guadagnare soldi su Internet anche facendo questo.

Esistono siti Internet, come Ciao.it, che permettono di guadagnare delle piccole somme di denaro scrivendo recensioni su vari tipi di prodotti: film, libri, elettrodomestici e servizi. Le recensioni (che su Ciao.it vengono chiamate “opinioni”) più votate dagli utenti del sito vengono retribuite con somme più alte (ma parliamo sempre di pochi centesimi) ma ogni mese vengono distribuiti anche dei bonus per le opinioni più rilevanti. Il pagamento può essere richiesto tramite bonifico bancario o postale al raggiungimento dei 5 euro di guadagni.

Se poi sei intenzionato a fare sul serio e vuoi dedicarti anima e corpo alla realizzazione di guadagni su Internet, dai un’occhiata alla mia guida su come guadagnare con un blog in cui trovi una serie di consigli utili su come pubblicizzare un blog e ottenere soldi attraverso le pubblicità.