Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

eBay Black Friday 2019: migliori offerte

di

Il Black Friday è arrivato anche quest’anno ed eBay ha deciso di partecipare a questa giornata di grandi sconti proponendo offerte estremamente interessanti su tutte le categorie di prodotti: dai dispositivi tecnologici, come smartphone, tablet e computer, agli elettrodomestici, passando per i prodotti per la casa e quelli per la cura della persona.

Gli sconti proposti dal Marketplace eBay.it arrivano fino al 70% e prevedono spedizione rapida e gratuita senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento: gli unici requisiti necessari per usufruire delle offerte sono un account eBay (che si può creare gratuitamente nel giro di un paio di clic, o di tap) e il tempismo. Difatti i prodotti messi in sconto, sebbene non abbiano una scadenza in termini di tempo e non prevedano il meccanismo dell’asta per essere comprati, sono disponibili in quantità limitate e richiedono una certa celerità nell’acquisto, altrimenti le scorte finiscono.

Come dici? Adesso che sai questa cosa sei ancora più impaziente di scoprire quali sono le migliori offerte del Black Friday 2019 di eBay? Nessun problema, sono qui proprio per questo. Ritagliati qualche minuto di tempo libero e lascia che ti segnali gli sconti più interessanti di questa giornata. Il post è in continuo aggiornamento, con le offerte migliori suddivise per categoria (con un occhio di riguardo per i prodotti del mio settore, quindi quelli tech), quindi assicurati di tornare di tanto in tanto per scoprire se ci sono offerte adatte ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

>> VEDI TUTTE LE OFFERTE DEL BLACK FRIDAY DI EBAY 2019 <<

Indice

Come seguire le offerte di eBay Black Friday

Visto che fremi dalla voglia di scoprire le offerte più interessanti di questo Black Friday targato eBay, lascia che ti dica come seguire l’evento senza correre il pericolo di perderti qualche sconto per te interessante. Oltre che dare subito un’occhiata alla selezione di offerte che trovi qui sotto, la quale è aggiornata in tempo reale ed è suddivisa per categorie di prodotti, puoi collegarti alla pagina ufficiale dell’evento (o, dall’app di eBay per Android e iOS, selezionare il banner dedicato al Black Friday che si trova nella pagina principale).

La pagina ufficiale del Black Friday di eBay propone una lista delle migliori offerte per tutte le categorie di prodotti. Per filtrare le offerte in base alla categoria di prodotto, espandi il menu a tendina Tutte le categorie che trovi in alto a sinistra e seleziona un’opzione tra quelle disponibili (es. Informatica, Fotografia e action cam o Smartphone e smartwatch).

Per impostazione predefinita, vengono mostrate prima le inserzioni in vetrina. Se vuoi cambiare questo criterio e visualizzare per primi i prodotti più economici o più cari, espandi il menu a tendina Inserzioni in vetrina che trovi in alto a destra e seleziona una delle opzioni disponibili in esso: Più economici o Più cari. Adoperando, invece, i menu a tendina collocati in alto a sinistra (accanto a quello per la selezione della categoria di prodotto) puoi limitare la visualizzazione delle offerte ai prodotti che hanno un determinato prezzo o una determinata marca. Facile, no?

Se agisci da app, per filtrare la lista delle offerte, devi pigiare sulla voce Filtra collocata in alto a destra e selezionare le opzioni disponibili nei menu Mostra prima, Categoria e Prezzo che compaiono di lato.

Se vuoi, puoi anche collegarti alla pagina con le offerte imperdibili di eBay e selezionare una delle categorie disponibili, ad esempio Black Friday su Smartphone e smartwatch o Black Friday su elettrodomestici, per visualizzare i migliori sconti del Black Friday per determinate categorie di prodotti. Da smartphone e tablet, la sezione eBay Imperdibili è accessibile pigiando sull’apposita voce presente nella schermata principale dell’app.

Una volta individuato un oggetto di tuo interesse, puoi procedere al suo acquisto seguendo le indicazioni che trovi nel capitolo finale di questo post.

eBay Black Friday 2019: le migliori offerte

Come promesso, eccoti una carrellata costantemente aggiornata delle migliori offerte del Black Friday 2019 di eBay: individua le categorie di tuo interesse e scopri quali sono i prodotti imperdibili di oggi!

Smartphone

eBay Black Friday

Se vai alla ricerca di un nuovo smartphone, il Black Friday di eBay potrebbe essere l’occasione giusta per trovarlo e acquistarlo a un prezzo vantaggioso. Ecco i modelli più interessanti di oggi.

Tablet ed ebook reader

eBay Black Friday

Il Black Friday può essere un’ottima occasione per acquistare tablet o ebook reader in sconto: dai un’occhiata ai prodotti in promozione e scopri se ce n’è qualcuno adatto a te.

PC e componenti hardware

eBay Black Friday

Se sei un appassionato di informatica o ti stai avvicinando da poco al mondo del computer, potresti essere alla ricerca di un nuovo PC fisso, di componenti per quest’ultimo (es. monitorRAM, scheda video, tastiera, mouse o altro) o di un nuovo notebook: scopri subito se tra i prodotti in offerta in questo Black Friday di eBay c’è anche quello che fa al caso tuo!

Stampanti, scanner e altre periferiche

eBay Black Friday

Anche se viviamo in un mondo sempre più "paperless", avere su carta i propri documenti o le proprie foto più importanti ha ancora un senso. Dall’altro lato della medaglia, c’è l’esigenza di digitalizzare foto e documenti cartacei che, con il tempo, potrebbero logorarsi. Ecco dunque una selezione di stampanti, scanner e altre periferiche per computer in sconto su eBay durante questo Black Friday.

TV, TV Box e dispositivi multimediali

eBay Black Friday

Sei deciso a dire addio al tuo vecchio televisore per passare a uno Smart TV? Stai cercando un TV Box o un dongle HDMI per guardare sul televisore di casa i contenuti provenienti dal tuo smartphone o dal tuo computer? Allora eccoti una rassegna dei migliori televisori, TV Box e di altri dispositivi per la fruizione multimediale in offerta oggi su eBay.

Archiviazione e periferiche

eBay Black Friday

I dati che scarichiamo ogi giorno da Internet e che generiamo con i nostri device sono sempre di più: ecco perché è importante avere sempre a disposizione chiavette USB, hard disk esterni e schede SD, hard disk interni e unità SSD su cui riversare i file. Scommetto che tra quelli in offerta quest’oggi su eBay ne troverai anche qualcuno adatto a te.

Dispositivi indossabili, Sport e GPS

eBay Black Friday

Ti ha sempre allettato l’idea di acquistare un dispositivo Smart indossabile, come ad esempio uno smartwatch, un orologio GPS una smart band? Allora credo che oggi, grazie agli sconti di eBay per questo Black Friday, potrai soddisfare la tua curiosità e acquistare uno di questi device.

Macchine fotografiche, Videocamere e Proiettori

eBay Black Friday

Ti stai appassionando al mondo della fotografia o a quello del video making? Allora credo che troverai molto interessanti gli sconti che eBay propone oggi su macchine fotografiche, videocamere, droni con videocamera e proiettori.

Audio e Musica

eBay Black Friday

In una giornata di sconti come il Black Friday, non possono mancare offerte speciali su tutto quello che riguarda il comparto audio: cuffie, auricolari, speaker Bluetooth e altro ancora.

Videogame

eBay Black Friday

Stavi aspettando da tempo l’occasione giusta per acquistare una nuova console o un gioco a prezzo scontato? Bene, allora credo proprio che qui sotto troverai qualche occasione che fa per te!

Casa e tempo libero

eBay Black Friday

Grazie alla diffusione di IP camera, lampade Smart, robot aspirapolvere e speaker "intelligenti" ai quali possiamo addirittura parlare, le nostre case stanno diventando sempre più Smart. Se anche tu ami questo genere di prodotti e/o stai cercando dei nuovi elettrodomestici per la tua abitazione, di seguito trovi le offerte per il Black Friday che fanno maggiormente al caso tu.

Come funzionano le offerte del Black Friday di eBay

eBay Black Friday

Come già detto in apertura del post, per usufruire delle offerte del Black Friday di eBay non occorre sottoscrivere alcun abbonamento: bastano un normalissimo account eBay (gratuito) e un metodo di pagamento valido associato al proprio profilo (PayPal o carta).

Se non sei ancora iscritto a eBay, collegati alla pagina iniziale del sito e clicca sulla voce registrati collocata in alto a sinistra. Nella pagina che si apre, compila il modulo d’iscrizione con nome, cognome, email e password e pigia sul pulsante Iscriviti o, in alternativa, clicca sui pulsanti Continua con Facebook o Continua con Google, per iscriverti tramite uno dei tuoi account online già esistenti. Se qualche passaggio non ti è chiaro, consulta il mio tutorial su come funziona eBay, in cui ti ho illustrato anche come iscriverti al servizio.

Se preferisci agire da app per smartphone e tablet, avvia quest’ultima, pigia sul pulsante registrati, scegli se iscriverti tramite email, account Facebook o account Google e compila il modulo che ti viene proposto per creare il tuo account.

Adesso puoi già cominciare a fare acquisti su eBay! Individua, dunque, il prodotto di tuo interesse e selezionalo. Nella pagina che si apre, controlla le indicazioni presenti sotto il titolo dell’inserzione e sotto la voce Quantità disponibile limitata, per capire se il prodotto sta "andando forte" e quindi le sue scorte sono destinate a finire presto e, se vuoi, clicca sulla voce xx venduti, per vedere quanti e quali utenti l’hanno acquistato di recente.

Dopodiché, per effettuare il tuo acquisto, clicca sul pulsante Compralo subito e, nella pagina che si apre, se necessario, inserisci i dati di spedizione (cioè l’indirizzo al quale far arrivare il prodotto acquistato). Dopodiché scegli un metodo di pagamento tra PayPal e carta di credito o debito (immettendo i relativi dati, se necessario) e clicca sul pulsante Conferma e paga (sulla destra) per completare la transazione.

eBay Black Friday

Se vuoi acquistare più prodotti contemporaneamente, anziché cliccare sul pulsante "Compralo subito", fai clic su Aggiungi al carrello e ripeti l’operazione per tutti i prodotti che vuoi comprare. Dopodiché clicca sull’icona del carrello (in alto a destra), verifica che ci sia tutto e clicca sul pulsante Vai al modulo di pagamento, per procedere con l’acquisto degli articoli selezionati.

Prima di acquistare dei prodotti vorresti tenerli d’occhio per vedere se scendono ulteriormente di prezzo o se, in caso di esaurimento delle scorte, tornano disponibili? In questo caso, clicca sulla voce Aggiungi a Oggetti che osservi (oppure Osserva) e riceverai avvisi via email quando lo stato dell’inserzione cambierà o l’oggetto verrà rimesso in vendita. Per monitorare tutti gli oggetti messi sotto d’occhio su eBay, accedi al tuo profilo (cliccando sul tuo nome in alto a sinistra e poi sulla voce Impostazioni account nel menu che si apre) e seleziona la voce Osservati dalla barra laterale di sinistra).

Da app, le procedure da seguire sono praticamente le stesse, quindi attieniti alle indicazioni che ti ho fornito poc’anzi per la versione desktop di eBay.

È bene sottolineare che gli acquisti effettuati tramite eBay sono coperti dalla garanzia cliente eBay, la quale prevede assistenza 7 giorni su 7, rimborso se non si riceve la merce ordinata (a patto di aver pagato con PayPal o una carta di credito elaborata da PayPal) e procedura di restituzione facilitata. Per maggiori informazioni al riguardo, consulta il sito ufficiale di eBay. Se, invece, non hai ancora un account PayPal e vorresti una mano a crearne uno, leggi la mia guida su come avere PayPal.