Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Sky gratis

di

Stai valutando l’ipotesi di abbonarti a Sky ma prima di accollarti una spesa mensile importante come quella della pay TV satellitare, vorresti provare il servizio gratuitamente per qualche giorno? Forse posso aiutarti.

Sebbene non sia possibile vedere Sky gratis avendo accesso a tutti i pacchetti della pay TV satellitare, grazie a Sky Online, la versione online del servizio, puoi provare il pacchetto Intrattenimento di Sky Italia (quello che comprende serie TV e show) per un periodo di 30 giorni. Al termine della “trial” sarai libero di scegliere se continuare con la sottoscrizione online, se sospendere il servizio o se passare alla pay TV tradizionale.

Ci sono anche diversi canali di Sky che trasmettono in chiaro, sia sul digitale terrestre che in streaming su Internet, ma di questi ci occuperemo più tardi. Per ora concentriamoci su Sky Online e vediamo come attivare la versione di prova gratuita del servizio. Ti assicuro che si tratta davvero di un gioco da ragazzi e che non ci sono “trabocchetti”: potrai disdire il tuo abbonamento in qualsiasi momento senza subire addebiti di alcun genere sulla tua carta di credito o il tuo conto PayPal. Continua a leggere per saperne di più.

Come vedere Sky gratis online

Come vedere Sky gratis

Come appena accennato, Sky Online è la versione online della pay TV di Murdoch. Si può fruire direttamente da PC, tablet, smartphone e altri dispositivi senza usare parabole o apparecchiature particolari, basta avere una connessione ADSL di media velocità (anche perché i suoi contenuti sono in definizione standard e non in Full HD).

L’offerta di Sky Online è suddivisa in vari pacchetti tematici: c’è quello dedicato all’Intrattenimento che permette di vedere tutte le serie TV più interessanti del momento, gli show e consente di guardare in streaming tutti i canali del pacchetto Intrattenimento di Sky TV; quello dedicato al Cinema che permette di vedere centinaia di film on-demand più i canali del pacchetto Cinema di Sky e quello dedicato al Calcio che comprende Serie A, Serie B ed Europa League. Il costo dei pacchetti Intrattenimento e Cinema è di 9,99 euro/mese cadauno, mentre il pacchetto Calcio costa 19,99 euro/mese.

Al momento in cui scrivo, il pacchetto Intrattenimento è l’unico che si può provare per 30 giorni a costo zero (senza obbligo di rinnovo) e che quindi permette di vedere Sky gratis in maniera legale.

Per attivare il tuo account gratuito su Sky Online, collegati alla pagina iniziale del servizio e clicca sul pulsante Guarda 30 giorni di serie TV a 0€ senza vincoli. Compila quindi il modulo che ti viene proposto con il tuo indirizzo email, la password che vuoi usare sul servizio e il codice di verifica e clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti. Se vuoi fare prima, puoi anche cliccare sul pulsante Connetti con Facebook e autenticarti con il tuo account di Facebook.

Nella pagina che si apre, inserisci tutte le tue informazioni personali (nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale ecc.), clicca sul pulsante Prosegui e completa il processo di registrazione inserendo un metodo di pagamento valido (carta di credito o PayPal). Se disattivi il tuo abbonamento prima della fine della trial gratuita non ti verrà effettuato alcun addebito.

Una volta completata la procedura di iscrizione a Sky Online, torna sulla pagina iniziale del servizio, clicca sul pulsante Login collocato in alto a destra ed effettua l’accesso al tuo account. Dopodiché recati nella sezione Intrattenimento (in alto a sinistra) e scegli il contenuto di tuo interesse per far partire la visione.

Per visualizzare i canali in streaming, dopo esserti collegato alla sezione Intrattenimento di Sky Online, clicca sulla voce Canali (in alto a destra) e seleziona l’emittente di tuo interesse. La visione da PC è consentita su tutti i browser Web compatibili con il plugin Microsoft Silverlight (che dev’essere installato sul computer).

Per disattivare il tuo abbonamento a Sky Online prima che scatti il rinnovo automatico (al termine dei 30 giorni di prova gratuita), recati nella tua Area personale cliccando sull’apposita voce collocata in alto a destra, pigia sul pulsante Attiva/Disattiva ticket e scegli l’opzione per disattivare il pacchetto Intrattenimento. Facile, vero?

Maggiori informazioni su Sky Online e il suo funzionamento sono disponibili nel mio tutorial su come funziona Sky Online, leggilo e ne capirai sicuramente di più.

Canali Sky gratis

Adesso veniamo alla lista dei canali Sky in chiaro che si possono vedere gratuitamente in streaming (oltre che sul digitale terrestre).

Cielo TV

Come vedere Sky gratis

Cielo è un’emittente generalista del digitale terrestre che trasmette film, serie TV, cartoni animati, varietà e programmi di informazione. È stato il primo canale di Sky Italia a debuttare in chiaro sul digitale terrestre.

Se vuoi vedere Cielo in diretta streaming sul tuo computer, non devi far altro che collegarti al sito Internet dell’emittente e cliccare sul pulsante STREAMING collocato in alto a destra. Anche in questo caso, per fruire della diretta basta usare qualsiasi browser/sistema operativo equipaggiato con Flash Player. Lo streaming è supportato ufficialmente anche su iPhone, iPad e Android, ma sempre dal browser, non c’è una app ufficiale di Cielo TV.

TV8

Come vedere Sky gratis

TV8 è un’altra emittente generalista che trasmette sul digitale terrestre. Il suo palinsesto è composto prevalentemente da film americani e show televisivi, ma di tanto in tanto vengono mandati in onda anche degli eventi sportivi, come le gare di MotoGP e i match delle squadre italiane in Europa League.

Per visualizzare TV8 in streaming non devi far altro che collegarti al suo sito Internet ufficiale e cliccare sul pulsante Streaming che si trova in alto a destra. La diretta è fruibile da PC, smartphone e tablet (direttamente dal browser). Sul computer occorre Flash Player.

Sky TG24

Come vedere Sky gratis

L’emittente all-news del gruppo Sky Italia. Se ti colleghi al sito Internet di Sky TG24 trovi il pulsante GUARDA LA DIRETTA (collocato in alto a destra) che ti permette di vedere il canale all news di Sky in maniera totalmente gratuita e senza limiti di orario direttamente online. Basta avere il Flash Player di Adobe installato sul proprio computer ed il gioco è fatto.

La diretta di Sky TG24 ha una qualità video molto buona ed è fruibile su qualsiasi sistema operativo. È possibile accedervi non solo da Windows, Mac e Linux, ma anche da iPhone/iPad e Android tramite apposite applicazioni, in questo caso però la visione non è completamente gratuita: chi non è abbonato alla pay TV satellitare può usare la app a costo zero solo per i primi 30 giorni, poi deve pagare 1,99 euro/mese.