Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Siti per vedere film in inglese

di

Stai imparando l’inglese e vorresti fare un po’ di pratica nell’ascolto guardando dei film in questa lingua? Ti piacerebbe guardare un film in inglese per ascoltare la recitazione originale degli attori? Bene: mi sembrano tutte delle ottime idee. Peccato solo che, nella maggior parte dei casi, i film proposti in TV siano solo in lingua italiana.

Non devi però preoccuparti, perché forse posso aiutarti: nella guida di oggi, infatti, ti consiglierò alcuni siti per vedere film in inglese, sia gratuiti che a pagamento, che ti consentiranno di guardare qualsiasi film, anche quelli recenti, in lingua inglese con la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano o altre lingue, per comprendere meglio i dialoghi.

Scommetto che non vedi l’ora di cominciare, dico bene? Se le cose stanno in questo modo, direi di non perdere altro tempo prezioso: siediti bello comodo e presta attenzione a tutti i suggerimenti che troverai nei prossimi capitoli. Sono sicuro che, alla fine della lettura, troverai la piattaforma di streaming più adatta alle tue esigenze. A me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Siti per vedere film in inglese gratis

Vuoi conoscere i migliori siti per vedere film in inglese gratis? Bene: nei prossimi capitoli ti indicherò alcune soluzioni che sicuramente fanno al caso tuo. Tra queste, ti indicherò alcuni servizi online che richiedono un abbonamento, ma potrai comunque sfruttarne il periodo di prova gratuito (senza obbligo di rinnovo) per guardare tutti i contenuti del catalogo.

Ovviamente, tra i servizi in questione, troverai anche dei siti per vedere film in inglese con sottotitoli in italiano: potrai così modificare le opzioni della lingua, in modo da poter apprezzare il film in lingua originale, aiutandoti con i sottotitoli, nel caso non dovessi comprendere qualche dialogo.

Netflix

Netflix

Il primo servizio che ti consiglio di utilizzare è Netflix, la famosa piattaforma streaming di film, serie TV e documentari. Sebbene esistano diversi servizi simili a Netflix, questo si contraddistingue dagli altri per il vasto catalogo di contenuti che si possono guardare, oltre alle numerose pellicole e serie TV prodotte dall’azienda stessa, come ad esempio i file "Roma" di Alfonso Cuarón ed "El Camino", il film conclusivo della serie "Breaking Bad".

Netflix è un servizio a pagamento con costi che vanno dai 7,99 euro/mese ai 15,99 euro/mese, in base al piano che si decide di sottoscrivere. I tre piani disponibili permettono di riprodurre contenuti in diverse qualità, fino ad arrivare a quella UltraHD (nel caso in cui il contenuto sia disponibile in 4K). Puoi comunque testare questo servizio sfruttando la prova gratuita di 14-30 giorni, che però non è sempre disponibile.

Se vuoi conoscere il dettaglio dei prezzi per ogni piano, le funzionalità incluse e quali sono le procedure per sottoscrivere questo servizio, ti consiglio di leggere la mia guida su come abbonarsi a Netflix.

Ad ogni modo, puoi guardare un film su Netflix da qualsiasi browser Web. Sono supportati i browser Google Chrome, Internet Explorer, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Opera e Safari. Su ognuno di questi software è, però, possibile riprodurre i contenuti digitali fino una specifica risoluzione.

  • Google Chrome fino a 720p su Windows, macOS e Linux e fino a 1080p su Chrome OS
  • Internet Explorer fino a 1080p
  • Microsoft Edge fino a 4K (è richiesto un monitor 4K)
  • Mozilla Firefox fino a 720p
  • Opera fino a 720p
  • Safari fino a 1080p su macOS 10.10.3 o versione successiva

Netflix è, dunque, compatibile con i browser Web più famosi, a patto che essi supportino la tecnologia HTML5 (e in alcuni casi anche quella Silverlight). Puoi trovare maggiori informazioni su quest’argomento direttamente nella pagina di supporto di Netflix a questo link.

Ad iscrizione effettuata, per riprodurre i film su Netflix, accedi al servizio e seleziona la voce Film, in alto, per accedere al catalogo completo dei contenuti. Puoi anche usare il menu a tendina collocato in alto a sinistra per sfogliare i vari generi disponibili e il menu a tendina collocato, invece, in alto a destra per sfogliare i film in base a vari criteri: titoli suggeriti, ordine alfabetico, ordine alfabetico inverso e anno di uscita. Infine, puoi cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento (in alto a destra), per cercare titoli, attori ecc.

Quando hai trovato il film da riprodurre, clicca sulla sua miniatura per avviarne direttamente la riproduzione. Dopodiché clicca sull’icona del fumetto per selezionare lingua della traccia audio e dei sottotitoli.

Puoi guardare i contenuti proposti da Netflix anche tramite app per smartphone e tablet, console per videogiochi, Smart TV e diversi altri dispositivi. Puoi trovare l’elenco completo dei dispositivi su cui puoi riprodurre Netflix in questa mia guida.

Amazon Prime Video

Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming per film e serie TV di Amazon, incluso nell’abbonamento Amazon Prime, di cui ti ho parlato in questa mia guida. Il catalogo di questa piattaforma non è paragonabile a quello di Netflix in termini numerici, ma sicuramente troverai tantissimi contenuti di alta qualità che potrebbero stuzzicare il tuo interesse, anche prodotti dall’azienda stessa.

Ovviamente, essendo questa piattaforma di streaming inclusa in Amazon Prime, hai il vantaggio di sfruttare anche le spedizioni veloci e tutti gli altri servizi accessori disponibili in questo abbonamento: ad esempio, puoi ascoltare milioni di brani musicali, leggere libri digitali gratuitamente e archiviate le foto senza limiti di spazio, il tutto con un unico abbonamento al costo di 36 euro/anno o 3,99 euro/mese, con 30 giorni di prova gratuita.

Tutti i contenuti digitali di Amazon Prime Video possono essere riprodotti tramite browser Web su PC Windows, macOS, Linux e ChromeOS. Sono supportati i browser più diffusi, come Google Chrome, Internet Explorer, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Opera e Safari, con una qualità della riproduzione fino a HD (su Windows e macOS) oppure in definizione Standard, per tutti gli altri sistemi operativi. Puoi leggere i requisiti tecnici per la riproduzione su browser, direttamente nella sezione dell’assistenza tecnica di Prime Video.

Detto ciò, per riprodurre un film su Prime Video, non devi far altro che accedere al servizio, selezionare la scheda Film (in alto), sfogliare i contenuti disponibili e cliccare prima sulla locandina della pellicola di tuo interesse e poi sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione. In alternativa, puoi cercare un titolo specifico avvalendoti del campo di ricerca collocato in alto a destra. Per scegliere traccia audio e sottotitoli, usa l’icona del fumetto (in alto a destra).

Infine, ti segnalo che puoi utilizzare Amazon Prime Video anche su altri dispositivi diversi dal PC, come smartphone, tablet e Smart TV: puoi leggere tutte le informazioni al riguardo in questa mia guida dedicata all’argomento.

Infinity

infinity

Infinity è la piattaforma di streaming di Mediaset per guardare film e serie TV senza alcuna limitazione. Questo servizio è offerto in prova gratuita per 30 giorni, al termine della quale è richiesto un abbonamento di 7,99 euro/mese.

A differenza delle soluzioni che ti ho presentato nei capitoli precedenti, il catalogo dei contenuti digitali comprende prodotti più conosciuti e solo qualcuno autoprodotto dall’azienda stessa. Infatti, i film e le serie TV proposte sono stati già trasmessi in televisione o al cinema, ma sono presenti anche contenuti in prima visione. Inoltre, grazie al programma Infinity Premiere, offre la possibilità di vedere un film in anteprima ogni settimana senza pagare soldi extra rispetto all’abbonamento base, mentre grazie a un’apposita utility da scaricare sul computer, consente anche il download offline dei contenuti.

Oltre alle caratteristiche che ti ho descritto nelle righe precedenti, devi sapere che tutti i prodotti del catalogo sono riproducibili in qualità HD ma, se possiedi un televisore 4K, puoi immergerti nella visione di questi contenuti in qualità UltraHD.

Se vuoi saperne di più su come effettuare la procedura di attivazione di un account per questo servizio, ti consiglio di leggere la mia guida su come attivare Infinity. Dopo che avrai attivato un account, potrai guardare i film in inglese direttamente dal browser Web.

Ti avviso che Infinity è un servizio fruibile da PC Windows e macOS e su alcuni browser Web supportati: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox e Safari. Mentre su Google Chrome non è necessario installare alcun componente aggiuntivo, sugli altri browser è necessario installare Silverlight. Puoi comunque leggere tutte le informazioni relative ai requisiti tecnici per la riproduzione dal browser Web nella sezione relativa al supporto tecnico di questa piattaforma, raggiungibile a questo link.

Detto ciò, per riprodurre un film in lingua inglese su Infinity, collegati alla pagina iniziale del servizio, porta il puntatore del mouse sulla scheda Cinema (in alto a sinistra) e seleziona uno dei generi disponibili nel menu che si apre. In alternativa, usa il campo di ricerca collocato in alto a destra per trovare un titolo di tuo interesse.

Una volta trovato il film da guardare, evidenzia la sua locandina, fai clic sul pulsante ▶︎ che compare su di essa e poi usa i comandi del player per scegliere traccia audio e sottotitoli da visualizzare.

Ti segnalo, inoltre, che puoi accedere al catalogo di Infinity su altri dispositivi, ad esempio smartphone, tablet e Smart TV, come ti ho spiegato in questa mia guida.

YouTube

YouTube

Se stai cercando dei siti per vedere film in inglese senza registrazione, la piattaforma che ti consiglio di utilizzare è YouTube. Sicuramente conoscerai questo servizio di video sharing di proprietà di Google, per il quale non sarebbe necessario aggiungere altro.

In ogni caso, ti consiglio di consultare la mia guida su come funziona YouTube, nel caso in cui volessi approfondire le funzionalità e le caratteristiche delle piattaforma e scoprire come utilizzarla anche da altri dispositivi, come smartphone e tablet, attraverso l’app dedicata.

Per conoscere i canali su YouTube che propongono film per la visione gratuita in lingua italiana o anche in inglese, non devi far altro che leggere con attenzione tutti i suggerimenti che troverai nella mia guida su come guardare film su YouTube.

Per scegliere la traccia dei sottotitoli da riprodurre, clicca sull’apposita icona del player di YouTube, in basso a destra.

Archive.org

Archive.org

Uno tra i servizi più famosi, che permettono di vedere film in modo completamente gratuito e senza che sia richiesta alcuna procedura di registrazione, è quello proposto da Archive.org. Quest’ultimo è un database di contenuti storici in formato digitale che propone anche una sezione relativa ai film con pellicole cinematografiche storiche in lingua originale.

Tutti i film proposti sono suddivisi in categorie e, oltre alla possibilità di riproduzione direttamente nel browser Web, puoi anche effettuarne il download, tramite l’apposito riquadro presente sotto il player, in quanto sono tutte pellicole di dominio pubblico.

La maggior parte dei contenuti è in lingua inglese, in alcuni casi con sottotitoli italiani. Per accedervi, seleziona una categoria tra quelle disponibili (es. Sci-Fi/Horror), quindi sulla miniatura del film da riprodurre, sul pulsante ▶︎ e goditi lo spettacolo.

Altri siti per vedere film in inglese

NOW TV

Le soluzioni che ti ho proposto nei capitoli precedenti non sono sufficienti? Non preoccuparti: nelle prossime righe, ti proporrò altri servizi che possono sicuramente fare al caso tuo, per guardare film in inglese.

  • Chili – è una piattaforma a cui puoi registrarti gratuitamente ma, per la versione dei contenuti, dovrai effettuarne l’acquisto o il noleggio. Oltre a essere disponibile su browser Web, puoi anche utilizzare questo servizio tramite l’app per dispositivi mobili o su Smart TV, di cui ti ho parlato in questa mia guida.
  • TIMvision – è il servizio di streaming di TIM per guardare film e serie TV. Ha un costo di 5 euro/mese con una prova gratuita di 30 giorni. Nel caso in cui fossi in possesso di un contratto TIM SUPER, TIM Smart o TIM Connect, il servizio è incluso nell’abbonamento. Se vuoi saperne di più su TIMvision e su come utilizzarlo su browser Web o su smartphone e tablet tramite l’app dedicata, ti consiglio di leggere la mia guida su come funziona TIMvision.
  • NOW TV – è il servizio di streaming di Sky, senza vincoli contrattuali, che permette di accedere al palinsesto dell’azienda e ai tanti contenuti on-demand. È possibile sottoscrivere una prova gratuita di 14 giorni, al termine della quale pagare 19,99 euro/mese. Puoi anche decidere di togliere alcuni pacchetti di contenuti, abbassando il prezzo fino a 9,99 euro/mese. Purtroppo non è possibile riprodurre i contenuti proposti da NOW TV direttamente nel browser: bisogna scaricare un player dedicato per Windows e macOS. Se vuoi maggiori informazioni su questo servizio e su come utilizzarlo anche su altri dispositivi, ti consiglio di leggere la mia guida su come funziona NOW TV.