Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per vedere film in inglese

di

Ultimamente, per motivi di studio, di lavoro o per sentirti più a tuo agio quando sei in viaggio, stai cercando di migliorare la tua padronanza dell’inglese, e hai pensato che potrebbe risultare utile fare anche po’ di pratica guardando dei film in questa lingua dal tuo computer. Oppure, da grande appassionato di cinema quale sei, quando possibile ti piace poter ascoltare la recitazione originale degli attori. Qualunque siano le tue intenzioni, se vuoi posso darti una mano io a scoprire i migliori siti per vedere film in inglese disponibili sul Web.

Nei prossimi capitoli, dunque, ti suggerirò diverse soluzioni, ove possibile fruibili gratuitamente, che ti consentiranno di guardare qualsiasi film, anche quelli recenti, nella lingua d’Albione, con la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano o in altri idiomi per comprendere meglio i dialoghi.

Scommetto che non vedi l’ora di cominciare, dico bene? Se le cose stanno così, direi di non perdere altro tempo prezioso e passare sùbito in rassegna le varie possibilità che hai a disposizione. A me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Siti per vedere film in inglese gratis

Come promesso, di seguito ti indicherò diversi siti per vedere film in inglese gratis che potrebbero sicuramente fare al caso tuo. Tra questi, sono inclusi servizi online che richiedono un abbonamento, ma è possibile comunque sfruttarne il periodo di prova gratuito (senza obbligo di rinnovo) per guardare tutti i contenuti del catalogo. Inoltre, troverai anche diversi siti per vedere film in inglese con sottotitoli in italiano, i quali permettono di integrare la traduzione testuale in sovraimpressione per agevolare la comprensione dei dialoghi.

RaiPlay

scheda informativa film su RaiPlay da sito

La prima soluzione che desidero suggerirti è quella relativa a RaiPlay, la piattaforma di streaming gratuita di casa Rai, su cui sono presenti diversi titoli in lingua originale, molti dei quali in inglese, con sottotitoli.

Per cominciare, dunque, collegati con il tuo browser preferito alla pagina principale di RaiPlay, quindi premi sul pulsante Accedi posto in alto a destra ed esegui il login con le tue credenziali, oppure associa l’account relativo a uno dei servizi proposti (ad esempio Google, Facebook o Apple): tale operazione è indispensabile per poter fruire dei contenuti on demand. Se non hai ancora provveduto a creare un account dedicato, fai clic sulla scheda Registrati e segui la semplice procedura di iscrizione. Per qualsiasi approfondimento, leggi pure la mia guida dedicata a come registrarsi su RaiPlay.

Una volta completato l’accesso, premi sulla voce Film posta nel menu in alto, quindi consulta i contenuti disponibili, i quali sono organizzati nelle varie categorie, individua la pellicola di tuo interesse e clicca sulla sua locandina per visualizzarne la relativa scheda informativa nella parte alta della schermata.

In alternativa, puoi eseguire una ricerca cliccando sula funzione contraddistinta dal simbolo della lente d’ingrandimento posta in alto a destra, compilando il campo che ti viene contestualmente mostrato con un titolo, un argomento, un attore o, ad esempio, le diciture film in lingua originale o film in lingua inglese, per filtrare i contenuti.

selezione Versione Originale film in riproduzione su RaiPlay da sito

A seguire, premi sul pulsante Riproduci ivi presente. Dopo aver visionato alcuni annunci pubblicitari, non appena il film comincia passa con il cursore del mouse sul player, in modo da visualizzare i relativi comandi, dopodiché clicca sul simbolo del fumetto posto in basso a destra. Nella finestra che si apre, infine, se presente clicca sulla voce VO (Versione Originale) all’interno delle opzioni Audio in modo da apporre il segno di spunta in corrispondenza.

Se disponibili, fai altrettanto per quanto riguarda la lingua dei sottotitoli nella sezione a fianco. Per maggiori informazioni su come funziona RaiPlay (accessibile anche da app e vari altri dispositivi, come Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV, leggi la mia guida dedicata.

Amazon Prime Video

selezione categoria film su Prime Video da sito

Amazon Prime Video è il servizio di streaming per film e serie TV di Amazon, incluso nell’abbonamento Amazon Prime. Al suo interno troverai tantissimi contenuti di alta qualità che potrebbero stuzzicare il tuo interesse, la maggior parte dei quali disponibili in diverse lingue.

Ovviamente, essendo questa piattaforma di streaming inclusa in Amazon Prime, hai il vantaggio di sfruttare anche le spedizioni veloci e tutti gli altri servizi accessori disponibili in questo abbonamento: ad esempio, puoi ascoltare milioni di brani musicali, leggere libri digitali gratuitamente e archiviate le foto senza limiti di spazio, il tutto con un unico abbonamento al costo di 49,90 euro/anno o 4,99 euro/mese, con 30 giorni di prova gratuita.

Tutti i contenuti digitali di Amazon Prime Video possono essere riprodotti tramite browser Web su PC Windows, macOS, Linux e ChromeOS. Sono supportati i browser più diffusi, come Google Chrome, Microsoft Edge e Firefox. Puoi leggere i requisiti tecnici per la riproduzione su browser direttamente nella sezione dell’assistenza tecnica di Prime Video.

selezione lingua audio film in riproduzione su Amazon Prime Video da sito

Detto ciò, per riprodurre un film su Prime Video non devi far altro che accedere al servizio, selezionare dal menu in alto il percorso Categorie > Film e, all’occorrenza, anche il genere, sfogliare i contenuti disponibili e cliccare prima sulla locandina della pellicola di tuo interesse e poi sul pulsante ▶︎. Una volta fatto ciò, è possibile impostare lingua e sottotitoli tramite l’apposito menu posto in alto a destra, contraddistinto dal simbolo di un fumetto.

Infine, ti segnalo che puoi utilizzare Amazon Prime Video anche su altri dispositivi diversi dal PC, come smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV: puoi leggere tutte le informazioni al riguardo in questa mia guida dedicata all’argomento.

Mediaset Infinity

selezione lingua inglese film in riproduzione su Mediaset Infinity da sito

Anche la piattaforma di streaming Mediaset Infinity permette di guardare film e serie TV in inglese tramite il suo sito senza spendere un euro. Per usufruirne, però, è necessario eseguire preventivamente la registrazione di un profilo utente.

Per cominciare, dunque, collegati alla pagina principale del servizio, quindi clicca sul pulsante Login posto in alto a destra e scegli se associare il tuo account Google, Facebook o Apple, oppure se eseguire la procedura di iscrizione tramite indirizzo email. Per il dettaglio delle operazioni da eseguire, leggi pure la mia guida dedicata a come registrarsi su Mediaset Infinity.

Una volta completato l’accesso, premi sulla voce Catalogo > Cinema posta in alto a sinistra, quindi individua il titolo di tuo interesse all’interno delle varie categorie elencate nella nuova pagina che viene mostrata, scorrendo all’occorrenza verso destra tramite l’apposita freccia per visualizzarne i relativi contenuti suggeriti dal sistema e cliccando il pulsante Vedi tutti collocato alla fine.

A seguire, premi sulla locandina del contenuto prescelto per avviarne la riproduzione e, al termine degli annunci pubblicitari, non appena inizia il film fai clic sul simbolo del fumetto posto in alto a destra per impostare lingua audio e sottotitoli.

Ti informo, per concludere, che la piattaforma offre anche la possibilità di provare gratuitamente per 7 giorni il servizio Infinity+, il quale dispone di un ricco catalogo di contenuti, compresi alcuni titoli in prima visione. A seguito del periodo di trial, sono previsti diversi prezzi a seconda del pacchetto prescelto a partire da 7,99 euro/mese.

YouTube

impostazione sottotitoli film in inglese su YouTube da sito

Se stai cercando dei siti per vedere film in inglese senza registrazione, la piattaforma che ti consiglio di utilizzare è YouTube. Sicuramente conoscerai questo servizio di video sharing di proprietà di Google, ma qualora volessi approfondirne funzionalità e caratteristiche puoi sempre consultare la mia guida su come funziona YouTube.

Per conoscere i canali su YouTube che propongono film per la visione gratuita in lingua italiana o anche in inglese, puoi fare riferimento ai suggerimenti che troverai nella mia guida su come guardare film su YouTube o eseguire una ricerca mirata (ad esempio digitando le parole chiave movies in english language) tramite l’apposito campo posto in alto.

Per scegliere la traccia dei sottotitoli da riprodurre, premi sul simbolo dell’ingranaggio posto in basso a destra nella barra dei comandi del player, quindi fai clic sulla voce Sottotitoli e, se disponibile, seleziona la lingua che desideri.

Qualora la lingua inglese non fosse presente come opzione audio, premi sull’opzione Traduzione automatica e fai clic sull’idioma prescelto: considera, però, che la funzione in questione, la quale si avvale del servizio Google Traduttore, potrebbe portare a un risultato non particolarmente perfetto. In questa guida dedicata, ad ogni modo, puoi trovare una descrizione completa di tutti i passaggi da eseguire per impostare i sottotitoli.

Archive.org

impostazione sottotitoli film in riproduzione su sito Archive.org

Uno tra i servizi più famosi che permettono di vedere film in modo completamente gratuito e senza che sia richiesta alcuna procedura di registrazione è quello proposto da Archive.org. Quest’ultimo è un database di contenuti storici in formato digitale che propone anche una sezione relativa ai film con pellicole cinematografiche storiche in lingua originale.

Tutti i film proposti sono suddivisi in categorie e, oltre alla possibilità di riproduzione direttamente nel browser Web, puoi anche effettuarne il download in uno dei formati disponibili nell’apposito riquadro denominato Download Options presente sotto il player, in quanto sono tutte pellicole di dominio pubblico.

La maggior parte dei contenuti è in lingua inglese, in alcuni casi con sottotitoli italiani. Per accedervi, seleziona una categoria tra quelle disponibili (es. Sci-Fi/Horror), quindi premi sulla miniatura del film da riprodurre, fai clic sul pulsante ▶︎ e goditi lo spettacolo.

Pluto TV

sezione film in lingua originale su sito Pluto TV

Anche Pluto TV, l’originale piattaforma di streaming targata Paramount che offre la visione di canali TV e contenuti on demand in maniera completamente gratuita (con inserimenti pubblicitari che ne intervallano la visione), dispone di una sezione interamente dedicata ai titoli in lingua originale. Se vuoi consultare il suo catalogo da Web, collegati alla pagina principale del suo sito che ti ho linkato a inizio capitolo, quindi premi la voce On Demand nel menu posto in alto.

A seguire, scorri le varie categorie presenti nel pannello di sinistra fino a individuare la voce quella denominata Film in lingua originale e premi su di essa, dopodiché individua un titolo di tuo interesse fra quelli proposti nella schermata centrale e fai clic sulla sua locandina per visualizzarne la relativa scheda informativa.

Ora, non devi fare altro che premere sul pulsante Guarda adesso per avviarne la riproduzione. I contenuti in questione, per lo più inerenti al genere Western, dovrebbero risultare già sottotitolati in italiano. Se vuoi saperne di più sulle varie modalità di fruizione della piattaforma in questione, ti consiglio di leggere la mia guida dedicata a come funziona Pluto TV.

Apple TV+

selezione linga inglese su servizio Apple TV+ da sito

Apple TV+ è il servizio di streaming realizzato dal colosso di Cupertino, il quale offre un un interessante catalogo di film e serie TV originali disponibili in una vasta gamma di lingue, sia per quanto riguarda l’audio che i sottotitoli. Per fruirne è necessario sottoscrivere un abbonamento al costo di 9,99 euro al mese, ma è prevista una settimana di free trial.

Per accedervi, collegati a questa pagina del sito di Apple (o se disponi di un Mac, puoi avviare l’applicazione TV predefinita), quindi premi il pulsante Inizia la prova gratuita e, se non disponi già di un account Apple (in tal caso dovrai semplicemente inserire le relative credenziali) fai clic sul pulsante Registrati nella finestra che compare, quindi segui la semplice procedura che ti verrà proposta.

Una volta fatto ciò, verrai rimandato alla pagina principale del servizio dove potrai consultare i titoli disponibili, organizzati nelle varie categorie, o metterti alla ricerca di un contenuto specifico tramite l’apposito campo posto in alto a destra.

Ora, per avviare la riproduzione di un film, clicca sulla sua locandina in modo da accedere alla relativa scheda informativa e, al passaggio successivo, pigia sul bottone Riproduci o Guarda Episodio.

A seguire, passa con il cursore sul player, in modo da visualizzare i comandi, quindi clicca sul simbolo di un cerchio con al suo interno delle righe posto in basso a destra e seleziona Inglese dal menu contestuale. Allo stesso modo, puoi impostare i sottotitoli in uno dei molteplici idiomi disponibili premendo sul simbolo del fumetto posto a lato. Per maggiori informazioni su come vedere Apple TV+, leggi la mia guida dedicata.

Altri siti per vedere film in inglese con sottotitoli

selezione contenuto da riprodurre su Disney+

Le soluzioni che ti ho proposto nei capitoli precedenti non sono sufficienti? Non preoccuparti: nelle prossime righe, infatti, ti proporrò altri siti per vedere film in inglese con sottotitoli che potrebbero senz’altro fare al caso tuo.

  • Disney+ — il servizio di streaming Disney, ideale se ami la produzione relativa a celebri brand come Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, o ancora i documentari di National Geographic e i film e le serie TV del canale Starz. Ha prezzi a partire da 5,99 euro al mese per il piano Standard con pubblicità. Per maggiori informazioni su come funziona Disney+, leggi pure la mia guida dedicata all’argomento appena linkata.
  • Netflix — la celebre piattaforma di streaming in questione non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo immenso catalogo, al quale puoi accedere previa sottoscrizione di un abbonamento con costi a partire da 5,49 euro/mese per il piano Standard con pubblicità (in questa mia guida dedicata, ad ogni modo, puoi trovare una descrizione delle varie opzioni disponibili, dei relativi costi e delle modalità di registrazione), è accessibile anche tramite il sito ufficiale del servizio. Per gestire le impostazioni della lingua, puoi anche in questo caso fare riferimento al mio tutorial su come cambiare lingua su Netflix.
  • CHILI — è una piattaforma a cui puoi registrarti gratuitamente ma, per la versione dei contenuti, dovrai effettuarne l’acquisto o il noleggio. Oltre a essere disponibile su browser, puoi anche utilizzare questo servizio tramite l’app per dispositivi mobili o su Smart TV, come spiegato in questa mia guida.
  • TIMVISION — è il servizio di streaming di TIM per guardare film e serie TV. Ha un costo di 6,99 euro/mese, ma è incluso in diverse tipologie di offerte Fibra proposte dall’operatore in questione. Se vuoi saperne di più su TIMVISION e su come utilizzarlo su browser Web o su smartphone e tablet tramite l’app dedicata, ti consiglio di leggere la mia guida su come funziona TIMVISION.
  • NOW — è il servizio di streaming di Sky, senza vincoli contrattuali, che permette di accedere al palinsesto dell’azienda e ai tanti contenuti on demand. Sono disponibili diverse tipologie di piani, con costi a partire da 14,98 euro/mese per il Pass Cinema+Entertainment (il primo mese è in offerta a 3 euro). Per riprodurre i contenuti proposti da NOW su PC occorre scaricare un player dedicato compatibile con Windows e macOS. Se vuoi maggiori informazioni su questo servizio e su come utilizzarlo anche su altri dispositivi, prosegui con la lettura della mia guida su come funziona NOW.
  • Paramount+ Italia — infine, ti cito quest’altro servizio per vedere contenuti streaming a pagamento, che parte da 7,99 euro/mese (dopo una prova gratuita di 7 giorni). Tieni conto che in alcuni periodi promozionali si ha diritto a sconti sul canone e che, per gli utenti con un abbonamento Sky Cinema, dal 23 settembre 2022, viene offerta la possibilità di usufruirne senza pagare supplementi ulteriori sul canone. Il servizio è compatibile con tutti i principali browser, con le piattaforme Android, iOS/iPadOS, Android TV, Fire TV, Chromecast, Apple TV e anche con le TV Samsung messe sul mercato dal 2017 in poi. Maggiori info qui.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla ĆØ il blogger e divulgatore informatico piĆ¹ letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilitĆ  nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. ƈ il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti piĆ¹ visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicitĆ  a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.